annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

ice.ginger
Utente della Community

Ciao a Tutti ho un account venditore privato  dove  Mi hanno mandato un e-mail dicendo

Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024

Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le autorità fiscali tedesche alla fine del mese in corso.

250 Oggetti venduti , e circa 10k e di vendite nel corso del anno, mi sto cagando sotto da non dormire . Per favore ditemi qualcosa ?

Messaggio 1 di 207
Ultima risposta
206 RISPOSTE 206

Rif.: Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

Se intendi vendere, puoi migrare ovunque, ma la norma è sempre la stessa.

Se solo per acquistare, sono due cose completamente diverse. Mai acquisterei certe cose su ebay e mai sarei in grado di trovare certe altre su Amazon.

ciao

mario

Messaggio 51 di 207
Ultima risposta

La vendita su Amazon per i privati è ancora più restrittiva... ed in ogni caso il problema DAC7 rimane.

Quindi devi solo ricordare che non è un problema creato da ebay, ma dalla comunità Europea.

Buona serata.

Messaggio 52 di 207
Ultima risposta

Anche a me è arrivata l'email, mentre nel Mio Ebay mi viene detto che non c'è alcun report da mostrare perché non ho superato le soglie minime. A fianco c'è un punto interrogativo, cliccando il quale trovo scritto che i report non sono ancora visibili nel Mio Ebay (lo saranno presto), ma lo sono già nella Console Venditori. Sono entrato in questa Console, ma l'indicazione è stata identica: "La tua attività non ha raggiunto la soglia minima".

Messaggio 53 di 207
Ultima risposta

ice.ginger
Utente della Community

Bah che situazione scomoda e ansiosa

Messaggio 54 di 207
Ultima risposta

Fammi capire hai mille mille oggetti venduti da privato negli anni  e non Ti hanno neanche segnalato  

Messaggio 55 di 207
Ultima risposta

Qual è il dubbio? Ho venduto dai tempi di Ibazar (a. 2000) fino (mi pare) al 2016. Poi ho ripreso negli ultimi mesi del 2023.

Messaggio 56 di 207
Ultima risposta

@ice.ginger  ha scritto:

Fammi capire hai mille mille oggetti venduti da privato negli anni  e non Ti hanno neanche segnalato  

Ciao ice.ginger

Non facciamo una guerra fra "poveri" perche' in passato su ebay si vendeva TANTO, FACILMENTE e BENE.

Fumetti, schede telefoniche, monete, e quant'altro ed era del tutto normale fare certi volumi di vendita.

Anche io ho concluso oltre 1500 vendite dal 2003 ad oggi.

Se vai a vedere i feedback degli ultimi 12 mesi rilasciati sono 38.

E tieni conto che queste categorie merceologiche (fumetti, collezionismo,ecc) sono quelle con il piu' alto rilascio dei feedback da parte degli utenti.

Oggi e' impensabile fare questi numeri con il collezionismo a meno di non mettere tutti gli oggetti con base d'asta a 1 euro e lasciare decidere alla sorte (che equivale a regalare / svalutare li oggetti).

Un cordiale saluto

Messaggio 57 di 207
Ultima risposta

...e, a scanso di equivoci, confermo di non avere mai svolto un'attività commerciale di compra-vendita, di non avere mai acquistato per vendere, di avere sempre venduto materiale delle mie collezioni acquisito fra gli anni '50 ed i primi 2000 (e, in ogni caso, molti anni dopo averli acquisiti) ...e, soprattutto, di avere a casa circa 150mila pargoletti in attesa di essere adottati da un nuovo papà...

Messaggio 58 di 207
Ultima risposta

albyanto
Utente della Community

Ice. Ginger a te cosa dice il report? Hai superato le soglie? 

Messaggio 59 di 207
Ultima risposta

ice.ginger a ye cosa dice io report? Hai superato le soglie? 

Messaggio 60 di 207
Ultima risposta