in data 20-01-2025 16:54
Ciao a Tutti ho un account venditore privato dove Mi hanno mandato un e-mail dicendo
Stiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024
Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condivideremo con le autorità fiscali tedesche alla fine del mese in corso.
250 Oggetti venduti , e circa 10k e di vendite nel corso del anno, mi sto cagando sotto da non dormire . Per favore ditemi qualcosa ?
in data 26-01-2025 18:29
Se intendi vendere, puoi migrare ovunque, ma la norma è sempre la stessa.
Se solo per acquistare, sono due cose completamente diverse. Mai acquisterei certe cose su ebay e mai sarei in grado di trovare certe altre su Amazon.
ciao
mario
in data 26-01-2025 20:10
La vendita su Amazon per i privati è ancora più restrittiva... ed in ogni caso il problema DAC7 rimane.
Quindi devi solo ricordare che non è un problema creato da ebay, ma dalla comunità Europea.
Buona serata.
in data 26-01-2025 20:47
Anche a me è arrivata l'email, mentre nel Mio Ebay mi viene detto che non c'è alcun report da mostrare perché non ho superato le soglie minime. A fianco c'è un punto interrogativo, cliccando il quale trovo scritto che i report non sono ancora visibili nel Mio Ebay (lo saranno presto), ma lo sono già nella Console Venditori. Sono entrato in questa Console, ma l'indicazione è stata identica: "La tua attività non ha raggiunto la soglia minima".
27-01-2025 20:58 - modificato 27-01-2025 20:59
Bah che situazione scomoda e ansiosa
in data 27-01-2025 21:00
Fammi capire hai mille mille oggetti venduti da privato negli anni e non Ti hanno neanche segnalato
in data 27-01-2025 21:53
Qual è il dubbio? Ho venduto dai tempi di Ibazar (a. 2000) fino (mi pare) al 2016. Poi ho ripreso negli ultimi mesi del 2023.
in data 27-01-2025 22:00
@ice.ginger ha scritto:
Fammi capire hai mille mille oggetti venduti da privato negli anni e non Ti hanno neanche segnalato
Ciao ice.ginger
Non facciamo una guerra fra "poveri" perche' in passato su ebay si vendeva TANTO, FACILMENTE e BENE.
Fumetti, schede telefoniche, monete, e quant'altro ed era del tutto normale fare certi volumi di vendita.
Anche io ho concluso oltre 1500 vendite dal 2003 ad oggi.
Se vai a vedere i feedback degli ultimi 12 mesi rilasciati sono 38.
E tieni conto che queste categorie merceologiche (fumetti, collezionismo,ecc) sono quelle con il piu' alto rilascio dei feedback da parte degli utenti.
Oggi e' impensabile fare questi numeri con il collezionismo a meno di non mettere tutti gli oggetti con base d'asta a 1 euro e lasciare decidere alla sorte (che equivale a regalare / svalutare li oggetti).
Un cordiale saluto
in data 27-01-2025 22:31
...e, a scanso di equivoci, confermo di non avere mai svolto un'attività commerciale di compra-vendita, di non avere mai acquistato per vendere, di avere sempre venduto materiale delle mie collezioni acquisito fra gli anni '50 ed i primi 2000 (e, in ogni caso, molti anni dopo averli acquisiti) ...e, soprattutto, di avere a casa circa 150mila pargoletti in attesa di essere adottati da un nuovo papà...
in data 27-01-2025 23:14
Ice. Ginger a te cosa dice il report? Hai superato le soglie?
in data 27-01-2025 23:18
ice.ginger a ye cosa dice io report? Hai superato le soglie?