annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fare reclamo a ebay?

Anonymous
Non applicabile

Naturalmente ebay non dà nessuna indicazione su come fare un reclamo perchè se ne lava le mani per un oggetto regolarmente pagato e NON ricevuto, dichiarando "chiusa la controversia".

Ho acquistato una collana in oro giallo 18 carati che il venditore mi ha inviato da un paese fuori dalla comunità europea. L'oggetto è stato bloccato alla dogana perchè la documentazione accompagnatoria era incompleta (responsabilità del venditore).  Ho recuperato il documento con i dati relativi alla spedizione di POSTEDELIVERY GLOBE dove era scritto che per sbloccare l'oggetto sarebbe stato contattato il destinatario, cosa che non è mai avvenuta.

Sulla base di questa affermazione, ebay ha "chiuso la controversia", senza preoccuparsi se l'acquirente CHE HA REGOLARMENTE VERSATO I SOLDI IN ANTICIPO CON PAYPAL, ha realmente ricevuto l'oggetto.

Non mi fido più della "garanzia di ebay" se non interviene su un venditore che ha regolarmente incassato i soldi e l'acquirente non riceve l'oggetto a causa di documentazione errata emessa dallo stesso venditore.

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Fare reclamo a ebay?

marioelegio
Utente della Community

Normalmente la richiesta di integrare la documentazione viene fatta al destinatario, così come la richiesta degli oneri doganali. Strano che non ti abbiano trovato, perchè comunque dici che c'è una dichiarazione del corriere di averti contattato. In base a quanto dichiarato dal corriere, ebay ti ha dato torto. L'oggetto è tornato al venditore o è ancora in dogana?

Per fare un appello contro la decisione di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su-una-resti...

Comunque, se hai pagato con paypal, dopo l'esito dell'appello, prova ad aprire una controversia sul sito di paypal.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Fare reclamo a ebay?


@Anonymous  ha scritto:

L'oggetto è stato bloccato alla dogana perchè la documentazione accompagnatoria era incompleta (responsabilità del venditore). 

 


Non e' affatto scontato che la responsabilita' sia da attribuire al venditore.

Se ti e' stato spedito un oggetto dagli USA (faccio un esempio) l'oggetto e' arrivato alla dogana Americana ed ha superato tutti i controlli per venire poi autorizzato per l'esportazione verso l'Italia.

In italia il pacco e' stato bloccato.

Se provi a seguire questa discussione:

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Segnalati-problemi-durante-la-verifica-per-lo-svincolo-della/m-p/965521#M26745

Scoprirai che le dogane delle poste italiane in questo periodo sono piuttosto problematiche e scrivono documentazione incompleta anche quando magari potrebbe non essere cosi'.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta