in data 07-12-2023 14:06
Buon pomeriggio. Ho acquistato un oggetto con consegna tramite posta raccomandata presso un punto di ritiro. L’oggetto non è arrivato alla data di consegna prevista dalle poste per un sopraggiunto problema generico di spedizione segnalato dal tracking delle poste in cui si avvertiva di contattare l’assistenza clienti. Ho informato il venditore del problema e per sapere se avesse qualche informazione in più e mi ha risposto di no e di contattare io l’assistenza. Ho telefonato alle poste e mi hanno detto che c’è stato un problema alla lettera di vettura e che il pacco sarà consegnato nei prossimi giorni. La mia domanda è chi si deve preoccupare si contattare l’assistenza clienti e perder tempo al telefono, il venditore oppure l’acquirente?
Anche perché io non so se il ritardo è stato dovuto ad un errore del venditore nella trascrizione dei dati di vettura.
Grazie
in data 07-12-2023 15:51
Il problema è che:
ciao
mario
in data 08-12-2023 13:39
Grazie Mario per la risposta. Avendo scelto per la spedizione un punto di ritiro di zona proposto da ebay penso che le informazioni ricevute dal venditore siano assolutamente corrette. In ogni caso penso che avrebbe dovuto essere stato lui in ogni caso il primo ad interessarsi per primo del problema, motivo per cui quando arriverà il pacco gli metterò un bel feedback “neutro” e sarò stato pure troppo gentile..
in data 08-12-2023 13:59
Buongiorno claudiom1970
La posta raccomandata NON E' SEMPRE COMPATIBILE con il punto di ritiro.
A meno che il punto di ritiro non sia direttamente un ufficio postale.
Se ti sei fatto spedire la raccomandata presso un tabaccaio (ad esempio) questa tornera' indietro al mittente perche' il tabaccaio non firmera' il ritiro della raccomandata.
Stessa cosa per eventuale piego libri raccomandato.
Per cui vedi / vedete se riuscite a fare arrivare questa raccomandata presso un ufficio postale tramite contatto con poste.it
Oppure quando la raccomandata torna al mittente lui ti dovrebbe fare una nuova spedizione a suo carico oppure dovete annullare l'ordine in comune accordo.
Un cordiale saluto.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
08-12-2023 14:08 - modificato 08-12-2023 14:09
@claudiom1970 ha scritto:In ogni caso il primo ad interessarsi per primo del problema, motivo per cui quando arriverà il pacco gli metterò un bel feedback “neutro” e sarò stato pure troppo gentile..
In pochissimi sanno che le raccomandate non vanno spedite ad un fermopoint perche' altrimenti tornano indietro..... e difatti nemmeno l'assistenza delle poste italiane pare abbia capito la problematica.......
Personalmente accetterei la situazione senza accanirmi contro il venditore ed eviterei qualsiasi eventuale feedback neutro.
Un cordiale saluto.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!