annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo per problema sulla consegna da parte delle poste

Buon pomeriggio. Ho acquistato un oggetto con consegna tramite posta raccomandata presso un punto di ritiro. L’oggetto non è arrivato alla data di consegna prevista dalle poste per un sopraggiunto problema generico di spedizione segnalato dal tracking delle poste in cui si avvertiva di contattare l’assistenza clienti. Ho informato il venditore del problema  e per sapere se avesse qualche informazione in più e mi ha risposto di no e di contattare io l’assistenza. Ho telefonato alle poste e mi hanno detto che c’è stato un problema alla lettera di vettura e che il pacco sarà consegnato nei prossimi giorni. La mia domanda è chi si deve preoccupare si contattare l’assistenza clienti e perder tempo al telefono, il venditore oppure l’acquirente?

Anche perché io non so se il ritardo è stato dovuto ad un errore del venditore nella trascrizione dei dati di vettura.
Grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ritardo per problema sulla consegna da parte delle poste

marioelegio
Utente della Community

Il problema è che:

  • Se il ritardo è stato dovuto ad un errore del venditore nella trascrizione dei dati di vettura, se ne dovrebbe occupare il mittente.
  • Se il ritardo è stato dovuto ad un errore sull'indirizzo di consegna registrato su ebay, se ne dovrebbe occupare il destinatario.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ritardo per problema sulla consegna da parte delle poste

Grazie Mario per la risposta. Avendo scelto per la spedizione un punto di ritiro di zona proposto da ebay penso che le informazioni ricevute dal venditore siano assolutamente corrette. In ogni caso penso che avrebbe dovuto essere stato lui in ogni caso il primo ad interessarsi per primo del problema, motivo per cui quando arriverà il pacco gli metterò un bel feedback “neutro” e sarò stato pure troppo gentile..

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ritardo per problema sulla consegna da parte delle poste

Buongiorno claudiom1970

 

La posta raccomandata NON E' SEMPRE COMPATIBILE con il punto di ritiro.

A meno che il punto di ritiro non sia direttamente un ufficio postale.

 

Se ti sei fatto spedire la raccomandata presso un tabaccaio (ad esempio) questa tornera' indietro al mittente perche' il tabaccaio non firmera' il ritiro della raccomandata.

 

Stessa cosa per eventuale piego libri raccomandato.

Per cui vedi / vedete se riuscite a fare arrivare questa raccomandata presso un ufficio postale tramite contatto con poste.it

Oppure quando la raccomandata torna al mittente lui ti dovrebbe fare una nuova spedizione a suo carico oppure dovete annullare l'ordine in comune accordo.

 

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ritardo per problema sulla consegna da parte delle poste


@claudiom1970  ha scritto:

In ogni caso il primo ad interessarsi per primo del problema, motivo per cui quando arriverà il pacco gli metterò un bel feedback “neutro” e sarò stato pure troppo gentile..

 


In pochissimi sanno che le raccomandate non vanno spedite ad un fermopoint perche' altrimenti tornano indietro..... e difatti nemmeno l'assistenza delle poste italiane pare abbia capito la problematica.......

 

Personalmente accetterei la situazione senza accanirmi contro il venditore ed eviterei qualsiasi eventuale feedback neutro.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta