annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,

 

avevo pensato :  e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta


maruzzell2 ha scritto: 

 

tanto saremmo liberi di farlo 

Ma neanche per sogno!

 

Tu confondi la possibilità con la liceità.

 

Il fatto che lui lo abbia fatto non significa che sia lecito  e se tu volessi potresti impartirgli una severa lezione che gli insegnerebbe una volta per tutte a stare al mondo.

 

Se vuoi basta un Giudice di Pace, con  una sua pronuncia risolveresti anche il problema dei due negativi perchè eBay li dovrebbe rimuovere.

 

Fai tu.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

mike1store
Utente della Community

" ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato  "

 

La storia non e' chiara,

 

Se ha aperto una restituzione per oggetto non conforme.

 

dovevi ritirarlo, e se al ritiro lui non aveva tempo per consegnarlo al corriere,

 

avresti vinto la controversia, e feedback rimossi in automatico .

 

Perche' ebay dovrebbe rimuovere i negativi, quando non fate fuori i furbetti ??

 

Le controversie a che servono ? Anche a far fuori i clienti scorretti .

 

Fatele funzionare

 

 

Messaggio 3 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

maxusato
Utente della Community
io la penso cosi, ai sbagliato a fargli il rimborso parziale, dovevi lasciargli aprire il reclamo per la restituzione, sopratutto visto che ti a scritto che non può rispedirlo perche non a tempo, anche se ti rilasciava un negativo, comunque penso che ebay, forse ne teneva conto, in questi casi a come ai fatto, non la prendono in considerazione, L'unica cosa che ti resta da fare, e inviare direttamente all'acquirente la richiesta di revisione, indicandogli che il feedback da lui rilasciato non lo trovi onesto, visto che avete preso degli accordi entrambi, è comunque poi se non accetta di modificarlo, io al posto tuo lo inserirei nella lista degli acquirenti bloccati, visto il comportamento, Tanto ebay non a capito che continuando cosi, resteranno in pochi su ebay, molti già ci stiamo allontanando, che non ne vale la pena restare. cè di meglio:)
Messaggio 4 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

vonbalden
Utente della Community

Si vivono tempi ansiosi. Credo che una gran parte di colpa dipenda dalla computerizzazione di consumo. Fonte di piccole gioie e di grandi e logoranti problemi che insorgono ogni momento. Si potrebbe come dici, lasciare feed negativi a destra e manca per ripicca, ma poi aumenterebbero i problemi e le perdite di tempo dovute all'effetto rebound. Caspita, simpatico l'orso Ciro. Ma ti esce in automatico che ne hai venduti tot, e ne rimangono a magazzino ancora tot esemplari ? 

Messaggio 5 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

si ho dimenticato a dire tutto . il cliente ha aperto una controversia per restituzione dall'inghilterra ...io ho risposto che accettavo la restituzione , ma non avevo modo di mandargli una spedizione prepagata, ma gli dissi di spedire, che gli avrei rimborsato anche quella senza problemi . al chè lui ha chiuso la controversia che non avrebbe restituito l oggetto . io dispiaciuto , perchè ripeto ,l oggetto era sbagliato , gli ho risposto dai ti rimborso 10 euro che era il mio guadagno sull'oggetto e va bene cosi , penso sia stato un gesto non da approfittatore ... lui mi ha risposto sisi mandami i soldi, e mi ha lasciato ben 2 feedback negativi , anche di un altro oggetto, che fino in quel momento non aveva proprio accennato di un difetto, insomma una carognata

Messaggio 6 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

ripeto lui voleva l'oggetto giusto , senza voler restituire quello sbagliato e lo ha scritto + volte nei messaggi . ebay non ha rimosso i feedback 

Messaggio 7 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo ebay , non da il peso reale che ha , ad un feedback negativo ... loro rispondono che non influisce alla performance del sistema ebay , ma non capisce che influisce nel sistema dei compratori che quello vanno guardando . io me ne frego della performance ebay , non so se siete d'accordo

Messaggio 8 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

'l'aveva aperta, e chiusa, si ai fatto bene a mandargli un rimborso parziale, ma? secondo me glieli potevi mandare a feedback ricevuto, perchè se si prendono degli accordi da entrambi le parte, in questo caso non si lascia un negativo ò neutro, poteva lasciarti un positivo eventualmente specificando l'accaduto è soluzione, Comunque visto che ebay non ti fà nulla, prova a mandargli all'acquirente la procedura di modifica, vedi se la fà, o nò, Da quanto dici questo e un acquirente poco affidabile.
Messaggio 9 di 57
Ultima risposta

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

" non avevo modo di mandargli una spedizione prepagata " https://www.youtube.com/watch?v=aPaeM_l7wDc Ora la guida l'hanno fatta , funziona anche per i bimbi , prima non esisteva . Se mandavi con paypal il dovuto per la posta, non mettevi l'acquirente in difficolta' . Se ha pagato l'oggetto x , e' chiaro che voleva come i bambini l'oggetto x . E come un bambino si e' messo a piangere e a strillare .... disturbando tutti nel ristorante !!! eBay li ha viziati troppo !! Il rimborso parziale va bene per oggetto con piccolo difetto ... Non va bene per oggetto diverso , lui lo paga lo stesso, anche se meno , ma lo paga .
Messaggio 10 di 57
Ultima risposta