in data 16-06-2024 07:55
HO ACQUISTATO UN OROLOGIO DA UOMO, INVECE, è ARRIVATO UNO DA DONNA. D'ACCORDO CON IL VENDITORE, VOLEVO RENDERLO, MA NON E' STATO POSSIBILE, IN QUANTO IL VENDITORE NON ACCETTA I RESI. MI AVEVA ANCHE DETTO DI CHIEDERE di rimuovere il blocco del reso per questo questo oggetto e che avrebbe accettato il reso, visto il disguido/errore commesso.
La domanda: come si fa a chiedere a eBay, di rimuovere il blocco del reso?!
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona Domenica a tutti.
Arik.
in data 16-06-2024 08:15
Se l'oggetto non è conforme all'inserzione, il venditore non può esismersi dall'accettare i resi!
Può solamente non accettare resi se si parla di ripensamento e questo non è il tuo caso.
Apri quindi richiesta con la motivazione corretta:
Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay
Un cordiale saluto.
in data 16-06-2024 08:22
Non c’è alcun blocco, non dar retta a quello che ti racconta il venditore.
Un venditore non può rifiutare il reso, se ti ha mandato un oggetto diverso da quello descritto nell’inserzione (oggetto non conforme).
Quindi apri una procedura di reso attraverso ebay https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ed attendi che il venditore ti invii un’etichetta prepagata per potergli rinviare il suo oggetto.
Se non lo fa entro 4 giorni lavorativi, chiedi l’intervento di ebay https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 16-06-2024 08:24
in data 16-06-2024 09:07
Se il sistema ti da l’errore , può solo significare che tu hai sbagliato la motivazione, per questo ti dice che il venditore non accetta resi (per cambio taglia ecc…..).
La motivazione corretta da selezionare era: oggetto diverso dalla descrizione o dalle foto.
Non so se sia possibile cambiarla, prova ad usare il link in fondo alle pagine di aiuto che ti abbiamo allegato, per farti contattare dall’assistenza clienti di ebay.
Comunque il venditore avrebbe potuto lo stesso accettare il reso, visto che ha ammesso l’errore.
ciao
mario
in data 16-06-2024 10:14
in data 24-06-2024 01:40
Grazie davvero dell'aiuto! 😊
Infatti, un paio di giorni dopo, mi è arrivata una mail,
invitandomi ad aprire la richiesta di reso e l'ho fatto!
Dovrebbero, credo, inviarmi le indicazioni, oppure
l'ettichetta del reso (sarà a pagamento 😂 ).
Ho già ricevuto la mail da PayPal, che è stata già
accreditata l'intera somma sulla mia carta di credito.
Grazie di tutto!
😊
Arik
in data 03-08-2024 10:11
Io credo che anche un ripensamento puo essere una motivazione giusta il reso e un obbligo quando si aquista online .....
l'importante e riconsegnare la merce
su amazon addirittura puoi anche non dare nessuna spiegazione
in data 03-08-2024 10:34
in data 03-08-2024 18:30
Arik, voglio spezzare una lancia in favore non di una piattaforma di vendita, ma di un comportamento
che un acquirente dovrebbe sempre tenere quando si appresta a muoversi nel mondo delle
vendite sia esse telematiche o fatte di persona. L'acquirente (bada bene che io sono un venditore ma mi trasformo spesso in acquirente), deve per forza di cose maturare tre 'capabilities' senza le quali esso si troverà sempre in una condizione svantaggiosa per dozzine di motivazioni diverse. La prima: conoscere bene il prodotto che cerca, anche se può fingere di non saperne nulla. Questo atteggiamento serve per vedere le eventuali incongruenze che vengono dette su un articolo. La seconda: conoscere bene le procedure del sito dove si opera per sapersi muovere di conseguenza. Senza sorprese indesiderate. La terza : non buttarsi mai a capofitto in un acquisto. E' meglio tastare nel limite del possibile il terreno. 'Buongiorno, ho visto il vostro Seiko al quarzo, esiste anche un modello automatico ? Grazie per la risposta.
Risposta : no. Oppure, il silenzio totale. Questo tandem di non risposte, può essere un avviso chiarissimo.
Non ho quello che cerchi, e non mi interessa darti repliche. L'acquirente attento, se ne va subito altrove perchè non è il posto giusto per transazionare, capisci ? Sono tre regole canoniche ma non le ho inventate io eh ! Ti auguro di fare buoni affari con queste abilità del consumatore. Un saluto da von.