annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

resi

arik2557
Utente della Community

HO ACQUISTATO UN OROLOGIO DA UOMO, INVECE, è ARRIVATO UNO DA DONNA. D'ACCORDO CON IL VENDITORE, VOLEVO RENDERLO, MA NON E' STATO POSSIBILE, IN QUANTO IL VENDITORE NON ACCETTA I RESI.  MI AVEVA ANCHE  DETTO DI CHIEDERE di rimuovere il blocco del reso per questo  questo oggetto e che avrebbe accettato il reso, visto il disguido/errore commesso.

La domanda: come si fa a chiedere a eBay, di rimuovere il blocco del reso?!

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona Domenica a tutti.

Arik.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

resi

sika700
Utente della Community

Se l'oggetto non è conforme all'inserzione, il venditore non può esismersi dall'accettare i resi!

Può solamente non accettare resi se si parla di ripensamento e questo non è il tuo caso.

Apri quindi richiesta con la motivazione corretta:

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

resi

marioelegio
Utente della Community

Non c’è alcun blocco, non dar retta a quello che ti racconta il venditore.

Un venditore non può rifiutare il reso, se ti ha mandato un oggetto diverso da quello descritto nell’inserzione (oggetto non conforme).

Quindi apri una procedura di reso attraverso ebay https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

ed attendi che il venditore ti invii un’etichetta prepagata per potergli rinviare il suo oggetto.

Se non lo fa entro 4 giorni lavorativi, chiedi l’intervento di ebay https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

resi

Ciao,
il venditore accetta il reso, me lo ha scritto, visto l’errore nella descrizione dell’orologio.
Ma quando provo a fare il reso, non è possibile inviare la richiesta del reso, “perché il venditore non accetta i resi”.
Nonostante fosse d’accordo. Mi ha detto che dovrei chiedere a eBay, di rimuovere il blocco per questo reso.
La mia domanda è come si fa a fare la richiesta a eBay, per rimuovere il blocco dei resi?
Grazie infinite.
Arik.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

resi

Se il sistema ti da l’errore , può solo significare che tu hai sbagliato la motivazione, per questo ti dice che il venditore non accetta resi (per cambio taglia ecc…..).

La motivazione corretta da selezionare era: oggetto diverso dalla descrizione o dalle foto.

Non so se sia possibile cambiarla, prova ad usare il link in fondo alle pagine di aiuto che ti abbiamo allegato, per farti contattare dall’assistenza clienti di ebay.

Comunque il venditore avrebbe potuto lo stesso accettare il reso, visto che ha ammesso l’errore.

ciao

mario

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

resi

Grazie!
Sei gentilissimo!
Proverò e. Ti aggiornerò...
Buona continuazione di Domenica

Arik
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

resi

Grazie davvero dell'aiuto! 😊

Infatti, un paio di giorni dopo, mi è arrivata una mail,

invitandomi ad aprire la richiesta di reso e l'ho fatto!

Dovrebbero, credo, inviarmi le indicazioni, oppure 

l'ettichetta del reso (sarà a pagamento 😂 ).

Ho già ricevuto la mail da PayPal, che è stata già

accreditata l'intera somma sulla mia carta di credito.

Grazie di tutto!

😊

Arik 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

resi

Anonymous
Non applicabile

Io credo che anche un ripensamento puo essere una  motivazione giusta il reso e un obbligo quando si aquista online .....

l'importante e riconsegnare la merce 

su amazon addirittura  puoi anche non dare nessuna  spiegazione

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

resi

Ma quale ripensamento?! 🤣.
Ho acquistato un Seiko Tank da uomo e mi è arrivato uno da donna.
La cosa che mi fece irritare che il venditore, dopo aver reclamato, cercò di "convincermi", che fosse il modello, la "taglia" UNISED, quando è evidente che è un bel orologio da DONNA.
TROVERÒ QUALCUNA A CUI REGALARLO 🤔
😡
Arik
ps da allora non acquisto più nulla su eBay.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

resi

Arik, voglio spezzare una lancia in favore non di una piattaforma di vendita, ma di un comportamento

che un acquirente dovrebbe sempre tenere quando si appresta a muoversi nel mondo delle

vendite sia esse telematiche o fatte di persona. L'acquirente (bada bene che io sono un venditore ma mi trasformo spesso in acquirente), deve per forza di cose maturare tre 'capabilities' senza le quali esso si troverà sempre in una condizione svantaggiosa per dozzine di motivazioni diverse. La prima: conoscere bene il prodotto che cerca, anche se può fingere di non saperne nulla. Questo atteggiamento serve per vedere le eventuali incongruenze che vengono dette su un articolo. La seconda: conoscere bene le procedure del sito dove si opera per sapersi muovere di conseguenza. Senza sorprese indesiderate.  La terza : non buttarsi mai a capofitto in un acquisto. E' meglio tastare nel limite del possibile il terreno.  'Buongiorno, ho visto il vostro Seiko al quarzo, esiste anche un modello automatico ? Grazie per la risposta.

Risposta : no.  Oppure, il silenzio totale.  Questo tandem di non risposte, può essere un avviso chiarissimo.

Non ho quello che cerchi, e non mi interessa darti repliche. L'acquirente attento, se ne va subito altrove perchè non è il posto giusto per transazionare, capisci ?  Sono tre regole canoniche ma non le ho inventate io eh !  Ti auguro di fare buoni affari con queste abilità del consumatore.  Un saluto da von.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta