annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Puzza di truffa

Salve a tutti,
Scrivo qui dato che è la prima volta che forse sono stato truffato, e magari qualcuno c'è caduto come me o sa darmi consigli utili.
Qualche giorno fa vidi questa inserzione (playstation4, usata e fuori garanzia a 80 euri), seppure il prezzo è decisamente fuori mercato, decisi di acquistarla dato che si poteva pagare tramite paypal e i feedback del venditore erano tutti positivi.
Ovviamente sono andate a 'ruba' e il venditore ne ha vendute 11. Ovviamente prima di acquistarlo l'ho contattato diverse volte e le risposte erano celeri. L'ultimo messaggio in quale chiedevo il tracking number è relativo a lunedi (giorno in cui dice di aver spedito), rispose che entro il giorno sucessivo  (quindi ieri) me l'avrebbe inviato. Trackin number mai arrivato e il venditore non risponde più. Fino qui nulla farebbe pensare (a parte il prezzo) ad una truffa, senonché oggi sbirciando sul suo profilo feedback vedo che di colpo è diventato privato, e che ha ricevuto nell'arco di un giorno 6 feedback negativi.
A questo punto l'odore di truffa è più forte, dite che male che vada dovrei essere tranquillo dato che ho pagato tramite paypal?
Come conviene comportarsi? aspetto qualche giorno (data che la consegna è prevista gio 07 lug - lun 11 lug) e poi apro controversia? 
Poi ovviamente  magari mi sbaglio e domani (anche se con bartolini dovrebbe essere oggi) arriva tutto.
Grazie,
Nico

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Puzza di truffa

pixgr
Utente della Community

al momento, per come la vedo io, hai le mani legate

 

l'oggetto dovrebbe essere in viaggio; se apri controversia ...con quale motivazione? oggetto non ricevuto ? No, perchè la sua consegna è ancora in atto, la controversia verrebbe chiusa immediatamente

oggetto non conforme? No perchè non l'hai ancora ricevuto...e paraltro poi dovresti dimostrare di averlo spedito al mittente con posta tracciabile.

 

potresti chiedere l'annullamento della transazione al venditore ma se è un truffatore lui non lo farà, ovviamente

 

ma nemmeno se è onesto, in quanto ha appena spedito,e  ti chiederebbe, comprensibilmente, di attendere almeno fino all11 luglio....

 

che fare?per come la vedo io... chiedi ogni giorno, fino all'11 , al venditore il tracking number

te lo deve dare.

 

se te lo da', ok, tutto a posto..almeno...per la spedizione, sempre che sia il tuo pacco

 

se non lo fornisce,il 12 apri controversia per oggetto non ricevuto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Puzza di truffa


@niko1989sarzana ha scritto:

Salve a tutti,
Scrivo qui dato che è la prima volta che forse sono stato truffato, e magari qualcuno c'è caduto come me o sa darmi consigli utili.
Qualche giorno fa vidi questa inserzione (playstation4, usata e fuori garanzia a 80 euri), seppure il prezzo è decisamente fuori mercato, decisi di acquistarla dato che si poteva pagare tramite paypal e i feedback del venditore erano tutti positivi.
Ovviamente sono andate a 'ruba' e il venditore ne ha vendute 11. Ovviamente prima di acquistarlo l'ho contattato diverse volte e le risposte erano celeri. L'ultimo messaggio in quale chiedevo il tracking number è relativo a lunedi (giorno in cui dice di aver spedito), rispose che entro il giorno sucessivo  (quindi ieri) me l'avrebbe inviato. Trackin number mai arrivato e il venditore non risponde più. Fino qui nulla farebbe pensare (a parte il prezzo) ad una truffa, senonché oggi sbirciando sul suo profilo feedback vedo che di colpo è diventato privato, e che ha ricevuto nell'arco di un giorno 6 feedback negativi.
A questo punto l'odore di truffa è più forte, dite che male che vada dovrei essere tranquillo dato che ho pagato tramite paypal?
Come conviene comportarsi? aspetto qualche giorno (data che la consegna è prevista gio 07 lug - lun 11 lug) e poi apro controversia? 
Poi ovviamente  magari mi sbaglio e domani (anche se con bartolini dovrebbe essere oggi) arriva tutto.
Grazie,
Nico


Che sia una truffa non è solo certo ma CERTISSIMO!

 

Francamente ogni volta che vedo cose del genere mi spiego anche molto della storia politica e sociale del dopoguerra in Italia.

 

11 Playstation 4 500gb usate?

 

Ed usate tutte nello stesso modo? per lo stesso numero di ore, nelle stesse condizioni estetiche e funzionali, dalla prima all'undicesima?

 

E tutte naturalmente corredate dallo stesso gioco (che tra l'altro da solo copre quasi la metà del prezzo pagato per la consolle).

 

Insomma a guardare solo il prezzo si abbocca come pesciolini sprovveduti anche a trappole che sono chiarissime (manca solo una insegna al neon con la scritta "se compri ti frego").

 

La stessa roba quel tizio l'ha fatta con altre decine di oggetti (89 inserzioni aggiudicate, di cui alcune decine per fare feedbacks) .

 

E ora ha 11 negativi e l'account privato.

 

VAI DI RECLAMO QUELLA SPEDIZIONE NON ESISTE, oggetto non ricevuto ovviamente, se dovesse arrivare un pacco (cosa improbabile) potrai trasformarla in oggetto notevolmente non conforme se all'interno ci fosse un mattone, o stracci, o altro materiale difforme rispetto a ciò che hai comprato.

 

Ultima raccomandazione: anche PayPal va usato con buon senso, se hai la tendenza ad abboccare a cose come questa prima o poi PayPal si stuferà di pararti il......................ehm di guardarti la schiena e rescinderà il vostro legame chiudendoti il conto e dicendoti (in parole molto povere) se ti diverte buttarti ad occhi chiusi in qualsiasi rischio fallo con i tuoi soldi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Puzza di truffa

Hai perfettamente ragione,
Onestamente di solito non cado mai in queste cose, (non ho mai dovuto ricorrere ai reclami tramite paypal), questa volta sono stato un pò stolto ed ho voluto rischiare, ma perchè semplicemnte era un regalo a mio fratellino ma non avrei voluto spendere troppo.
Oggi mi hanno chiamato quelli di ebay dicendo di aspettare l'11 e poi aprire il reclamo.
Grazie delle risposte.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta