annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA da CIRPELU?

ginevra4710
Utente della Community
Il 20 marzo scorso mi sono aggiudicata un'asta su Ebay per l'acquisto di un TV LG, EBay mi comunica che l'asta mi è stata aggiudicata.
Il venditore CIRPELU mi chiede immediatamente pagamento con bonifico che affettuoso il 22. Il giorno successivo CIRPELU mi comunica di aver ricevuto il bonifico è che il 24 provvederà all'invio della merce. Due giorni dopo chiamo il numero telefonico che il venditore mi ha lasciato, per chiedere informazioni e mi viene risposto che verrò richiamata perché in quel momento il responsabile non è reperibile. Da quel momento il telefono non è più esistente, alle mail di sollecito non mi viene risposto ed il televisore ad oggi non ancora arrivato.
Trattasi di truffa? Se qualcuno è nelle stesse condizioni con questo venditore si faccia sentire. Grazie
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

TRUFFA da CIRPELU?

11d27
Utente della Community
È una truffa, i feedback sono falsi. Avrà più account per "gestire" al meglio le truffe.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

TRUFFA da CIRPELU?

2009stec3
Utente della Community

BUONASERA, ANCHE IO FACCCIO PARTE DEI TENTATI TRUFFATI, AVEVO ACQUISTATO 2 MICRO SD 3 UNA CHIAVETTA USB TOTALE CIRCA15€, DOPO CIRCA 2 GIORNI DAL PAGAMENTO, HO RICEVUTO UNA EMAIL DA PARTE DI EBAY, DOVE DICEVA CHE NON ERO PIU OBBLIGATO AD EFFFETTUARE IL PAGAMENTO, INFATTI L'ANNUNCIO ERA SCOMPARSO.

HO FATTO IMMEDIATAMENTE RECLAMO TRAMITE PAYPAL, A DISTANZA DI ALCUNI GIORNI HO RICEVUTO 1 MICRO SD E NON 2, E LA CHIAVETTA USB.

QUINDI MANCAVA UNA MICRO USB VALORE 3,50€ FORTUNATAMENTE CIFRA BASSA, IL VENDITORE TRAMITE PAYPAL MI HA COMUNICATO CHE NON CAPIVA IL MOTIVO DEL MIO RECLAMO.

CONTTATTANDOLO HO RICEVUTO UN INVIO DI DENARO DI CIRCA 3€.

FORTUNATAMENTE LA CIFRA ERA BASSA, ALTRIMENTI MI SA CHE LA COSA SAREBBE ANDATE PER LE LUNGHE.

MA PIU CHE PER IL VALORE, IL MIO E' STATO UN PRINCIPIO, SICCOME ERANO 15€ TOTALI, MA SE FOSSE STATA UNA TV O ALTRO???

SICURAMENTE I TEMPI ERANO PIU LUNGHI, DA PARTE MIA UN CONSIGLIO: PAGATE CON PAYPAL E DIFFIDATE DI ALTRI MODI DI PAGAMENTO SE SONO VENDITORI POCO NOTI O LE PRIME VOLTE CHE FATE ACQUISTI.

SALUTI STEFANO

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

TRUFFA da CIRPELU?

ginevra4710
Utente della Community
Io purtroppo non ci ho rimesso poche lire ma 368,00 € che sicuramente non riuscirò più a recuperare. In tempi passati avevo acquistato su Ebay altri articoli di valore, che erano arrivati puntualmente. A questo miserabile invece, che ha avuto il coraggio di truffarmi, auguro con tutto il cuore di mamma e nonna di non poter mai più riuscire a guardare negli occhi sua madre o dei figli se ne ha, senza che non possa sentirsi un verme.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

TRUFFA da CIRPELU?

IO CONSIGLIO DI PAGARE SEMPRE CON PAYPAL QUALUNQUE CIFRA SIA, ANNI FA HO AVUTO L'ESPERIENZA DI UN TELEFONO ATTORNO 200€, E IL VENDITORE SPARI, VENNE APERTE UNA PAGINA ANCHE SU FB DAI TRUFFATI.

FORTUNATAMENTE PAGAI CON PAYPAL

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

TRUFFA da CIRPELU?

ginevra4710
Utente della Community
Anch'io ho sempre pagato con PayPal, ma CIRPELU mi ha chiesto esplicitamente il pagamento con bonifico. Mi ha anche ringraziato. Purtroppo, non immaginavo minimamente una truffa ma, c'è sempre una prima volta.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

TRUFFA da CIRPELU?

11d27
Utente della Community
La richiesta di pagamento tramite bonifico o ricarica postepay è un primo campanello d'allarme, poi i feedback che non è possibile aprire...purtroppo Ebay è piena di questi delinquenti. Io ho evitato una truffa controllando il profilo del venditore che aveva tanti feedback positivi, uno per aver venduto una barca a vela da 10metri ad 1 € ! Questo delinquente ha messo in vendita una decina di oggetti a prezzi allettanti, ha rilanciato tramite falsi profili e dopo aver truffato alcuni utenti vincitori d'asta è sparito. Raccontò la mia esperienza perché possa essere utile ad altri, io sono stato "fortunato" a non fidarmi.

Anche se sembra inutile consiglio di fare denuncia presso la polizia postale.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta