che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 14:09
che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 14:47
il titolo dovrebbe essere: Perchè ad un venditore che non invia l'oggetto non succede nulla ? Non andrebbe sospeso dal postare annunci ?
che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 15:03
Non è vero che non succede nulla, se ogni acquirente a cui non ha spedito dopo il pagamento gli apre una controversia per oggetto non ricevuto dopo un po' chiude, perchè ogni controversia incide sulla sua performance; ma anche se rimborsa senza spedire alla lunga può essere sospeso per la stessa ragione
che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 15:10
che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 15:13
Ti voglio credere, ma io sarei per la sospensione immediata almeno quando prima della controversia sia stato fatto il possibile per evitarla,
questo quanto successo a me negli ultimi mesi:
Sono più di due mesi che voglio acquistare un tablet, ma aimè non è per me un periodo fortunato,
vorrei consolarmi col fatto che chi causa perdite di tempo e delusioni in qualche maniera venga almeno sanzionato:
acquisto un tablet a buon prezzo ( è quello che cerco, mi serve sul/per il lavoro e da settembre mi hanno già rubato
2 telefoni e un tablet oltre altre cose, non voglio quindi rischiare oltre tenendo con me oggetti costosi) quindi cerco
il miglior rapporto costo/ rischio di furto, perchè dove lavoro ( per strada) i furti sono molto probabili,altri colleghi
hanno avuto le stesse esperienze. Ricevo quindi un tablet Motorola per me sufficiente e poco costoso, mi arriva con
blocco sim, cioè inutilizzabile. Dopo vari messaggi col venditore che mi promette di mandarmi la sim giusta per
sbloccarlo, sim che non arriva mai e nel frattempo sono passati 20 giorni, sono costretto a restituirlo a spese mie
per ricevere il rimborso. Compro ancora in Germania un iPad, prezzo giusto mi viene spedito subito con dhl, ma dal
track a parte l'acquisto della spedizione non si vedono movimenti del tablet, passano tre settimane e niente, vengo
rimborsato da paypal. Compro un'altro iPad nella mia area metropolitana, il venditore risponde subito disposto
anche alla consegna a mano, poi niente, mi chiede il mio telefono, ma non chiama, ai messaggi risponde con "asp",
"sono all'ospedale" o niente per giorni. oggi ho finalmente potuto aprire una controversia e mi arriva subito
finalmente il rimborso, nel frattempo sono passate altre due settimane nelle quali io avevo chiesto "se non vuoi
più vendere fammi sapere ecc." oggi nel messaggio arrivato insieme al rimborso c'era scritto: non ho potuto
inviare l'oggetto perchè si è rotto. oltre alla perdita di tempo anche preso per il... pazienza, poi vedo con sorpresa
che su ebay lui è ancora bello presente tant'è che l'ho potuto aggiungere ai miei venditori.
Sognavo che l'avessero cacciato invece no, ancora lì a far danni. La presenza di personaggi simili si può ancora
tollerare?
che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2018 15:37
Puoi credermi, su ebay funziona così , per quanto riguarda i tuoi futuri acquisti ti consiglio di scegliere un venditore professionale (partita IVA, ragione sociale, ecc.) con feedback positivi al 100% o poco meno, spedizione tracciabile e veloce, che sicuramente avrà delle ottime offerte, per quanto riguarda quelli passati:
- la restituzione per il tablet non conforme era a carico del venditore e non tuo
- una spedizione, dall'estero e non, purtroppo si può anche perdere e non è colpa del venditore
- pagamento paypal e ritiro a mano non sono il massimo per un venditore, quindi era probabile che la transazione non sarebbe andata a buon fine, non così almeno
Ad ognuno puoi rilasciare comunque iol feedback che ritieni opportuno, anche questo può penalizzare un venditore
