annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

ramarr
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

ramarr
Utente della Community

il titolo dovrebbe essere:  Perchè ad un venditore che non invia l'oggetto non succede nulla ? Non andrebbe  sospeso dal postare annunci ?

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

Non è vero che non succede nulla, se ogni acquirente a cui non ha spedito dopo il pagamento gli apre una controversia per oggetto non ricevuto dopo un po' chiude, perchè ogni controversia incide sulla sua performance; ma anche se rimborsa senza spedire alla lunga può essere sospeso per la stessa ragione

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

Ti voglio credere, ma io sarei per la sospensione immediata almeno quando prima della controversia sia stato fatto il possibile per evitarla,

questo quanto successo a me negli ultimi mesi:

 

Sono più di due mesi che voglio acquistare un tablet, ma aimè non è per me un periodo fortunato,

vorrei consolarmi col fatto che chi causa perdite di tempo e delusioni in qualche maniera venga almeno sanzionato:

acquisto un tablet a buon prezzo ( è quello che cerco, mi serve sul/per il lavoro e da settembre mi hanno già rubato

2 telefoni e un tablet oltre altre cose, non voglio quindi rischiare oltre tenendo con me oggetti costosi) quindi cerco

il miglior rapporto costo/ rischio di furto, perchè dove lavoro ( per strada) i furti sono molto probabili,altri colleghi

hanno avuto le stesse esperienze. Ricevo quindi un tablet Motorola per me sufficiente e poco costoso, mi arriva con

blocco sim, cioè inutilizzabile. Dopo vari messaggi col venditore che mi promette di mandarmi la sim giusta per

sbloccarlo, sim che non arriva mai e nel frattempo sono passati 20 giorni, sono costretto a restituirlo a spese mie

per ricevere il rimborso. Compro ancora in Germania un iPad, prezzo giusto mi viene spedito subito con dhl, ma dal

track a parte l'acquisto della spedizione non si vedono movimenti del tablet, passano tre settimane e niente, vengo

rimborsato da paypal. Compro un'altro iPad nella mia area metropolitana, il venditore risponde subito disposto

anche alla consegna a mano, poi niente, mi chiede il mio telefono, ma non chiama, ai messaggi risponde con "asp",

"sono all'ospedale" o  niente per giorni. oggi ho  finalmente potuto aprire una controversia e mi arriva subito

 finalmente il rimborso, nel frattempo sono passate altre due settimane nelle quali io avevo chiesto "se non vuoi

più vendere fammi sapere  ecc."  oggi nel messaggio arrivato insieme al rimborso c'era scritto: non ho potuto

inviare l'oggetto perchè si è rotto. oltre alla perdita di tempo anche preso per il... pazienza, poi vedo con sorpresa

che su ebay lui è ancora bello presente tant'è che l'ho potuto aggiungere ai miei venditori.

Sognavo che l'avessero cacciato invece no, ancora lì a far danni. La presenza di personaggi simili  si può ancora

tollerare?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

che succede ad un venditore che non invia l'oggetto venduto

Puoi credermi, su ebay funziona così , per quanto riguarda i tuoi futuri acquisti ti consiglio di scegliere un venditore professionale (partita IVA, ragione sociale, ecc.) con feedback positivi al 100% o poco meno, spedizione tracciabile e veloce, che sicuramente avrà delle ottime offerte, per quanto riguarda quelli passati:

- la restituzione per il tablet non conforme era a carico del venditore e non tuo

- una spedizione, dall'estero e non, purtroppo si può anche perdere e non è colpa del venditore

- pagamento paypal e ritiro a mano non sono il massimo per un venditore, quindi era probabile che la transazione non sarebbe andata a buon fine, non così almeno

Ad ognuno puoi rilasciare comunque iol feedback che ritieni opportuno, anche questo può penalizzare un venditore

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta