in data 14-07-2024 11:02
Sono un venditore serio e preciso , incredibilmente ho trovato diversi utenti che sono scorretti .
Mi sono accorto che quando abbasso troppo il prezzo , per liberare il garage , mi imbatto in persone che fanno troppe domande e dopo che ricevono l'oggetto solo problemi, vi racconto le mie ultime esperienze.
---2 fari di auto xenon completi di lampadine, funzionanti, dimostrabile e controllati , l'acquirente li riceve , dopo un pò dichiara centraline bruciate entrambi , (cosa impossibile) manda foto e mancano le lampadine , chiedo spiegazioni, risponde le lampadine sono bruciate. Contestazione , reso dopo 1 mese, ricevo i fari , mi mancano le lampadine , contatto ebay ecc , dati , foto , anche video ,chiedo spiegazioni all'acquirente che non risponde ... Ebay chiude la contestazione tutto favore acquirente ,perdo soldi ,lampadine, costo spedizione e non posso provare i fari se non vado a comprare altre lampadine .. Da maggio arrivo a metà luglio
---PERDITA MESE SCORSO: 40 foto ,vendo lamierati per auto (svenduti) , li riceve , non firma con riserva ,niente, nessuna segnalazione dal corriere di danni o verbale , nulla , l'acquirente afferma danneggiati e si vede in foto una piccola ammaccatura, afferma colore diverso pure ,dopo ben 40 foto ... Per non avere problemi rimborso totalmente , contatto l'acquirente per il reso ,mi rinvia al prossimo mese perchè impegnato si trova altrove . Morale scomparso e rimesso oggetti e soldi spedizioni ,ho fatto regali , ebay non esiste in merito è stata colpa mia perchè rimborsato in anticipo
----PERDITA PRECEDENTE : INTERNO SEDILI, migliaia di foto, svendo , a meno , li riceve , apre subito da paypal contestazione , oggetto diverso , dopo una lunga trattativa sono riuscito a mie spese a recuperare i sedili ,con ulteriore costo di 150,00 euro di perdite di spedizioni (PERCHE SE APRONO CONTESTAZIONE SU PAYPAL, tu venditore non puoi parlare con nessuno , ebay ti dice non possono intervenire perchè non è su ebay dipende da paypal che acconsentito al reso MA, è a carico dell'acquirente , che furbamente non me lo dice che è a suo carico il reso,(IO NON LO SAPEVO) per non perdere tutto mi sono accollato tutte spese di reso , poi scopro che paypal aveva chiesto all'acquirente di rispedire ma io non vedevo i messaggi di paypal che arrivavano solo all'acquirente.
---PERDITA ULTERIORE : lampadine per auto Nuove, e pure feedback negativo , li riceve ,contestazione dopo poco , lampadine bruciate entrambi , perso oggetto, soldi spedizione ,totalmente rimborsato e pure un negativo .
in data 14-07-2024 11:28
@navysealt ha scritto:Sono un venditore serio e preciso , incredibilmente ho trovato diversi utenti che sono scorretti .
Mi sono accorto che quando abbasso troppo il prezzo , per liberare il garage , mi imbatto in persone che fanno troppe domande e dopo che ricevono l'oggetto solo problemi, vi racconto le mie ultime esperienze.
---2 fari di auto xenon completi di lampadine, funzionanti, dimostrabile e controllati , l'acquirente li riceve , dopo un pò dichiara centraline bruciate entrambi , (cosa impossibile) manda foto e mancano le lampadine , chiedo spiegazioni, risponde le lampadine sono bruciate. Contestazione , reso dopo 1 mese, ricevo i fari , mi mancano le lampadine , contatto ebay ecc , dati , foto , anche video ,chiedo spiegazioni all'acquirente che non risponde ... Ebay chiude la contestazione tutto favore acquirente ,perdo soldi ,lampadine, costo spedizione e non posso provare i fari se non vado a comprare altre lampadine .. Da maggio arrivo a metà luglio
---PERDITA MESE SCORSO: 40 foto ,vendo lamierati per auto (svenduti) , li riceve , non firma con riserva ,niente, nessuna segnalazione dal corriere di danni o verbale , nulla , l'acquirente afferma danneggiati e si vede in foto una piccola ammaccatura, afferma colore diverso pure ,dopo ben 40 foto ... Per non avere problemi rimborso totalmente , contatto l'acquirente per il reso ,mi rinvia al prossimo mese perchè impegnato si trova altrove . Morale scomparso e rimesso oggetti e soldi spedizioni ,ho fatto regali , ebay non esiste in merito è stata colpa mia perchè rimborsato in anticipo
----PERDITA PRECEDENTE : INTERNO SEDILI, migliaia di foto, svendo , a meno , li riceve , apre subito da paypal contestazione , oggetto diverso , dopo una lunga trattativa sono riuscito a mie spese a recuperare i sedili ,con ulteriore costo di 150,00 euro di perdite di spedizioni (PERCHE SE APRONO CONTESTAZIONE SU PAYPAL, tu venditore non puoi parlare con nessuno , ebay ti dice non possono intervenire perchè non è su ebay dipende da paypal che acconsentito al reso MA, è a carico dell'acquirente , che furbamente non me lo dice che è a suo carico il reso,(IO NON LO SAPEVO) per non perdere tutto mi sono accollato tutte spese di reso , poi scopro che paypal aveva chiesto all'acquirente di rispedire ma io non vedevo i messaggi di paypal che arrivavano solo all'acquirente.
---PERDITA ULTERIORE : lampadine per auto Nuove, e pure feedback negativo , li riceve ,contestazione dopo poco , lampadine bruciate entrambi , perso oggetto, soldi spedizione ,totalmente rimborsato e pure un negativo .
premesso che purtroppo su Ebay per chi vende puo' risultare un problema imbattersi in acquirenti diversamente onesti..... ( cosa comunque straripetuta qui sulla community ..... quindi non si puo' dire che sia una novita'....... )
certo pero che e' particolarmente sfortunato sia come venditore che come acquirente , vedi sotto link suo post di dicembre 2022..... forse una letta alle regole Ebay ( e non solo) in modo piu' approfondito potrebbe aiutare a limitare i danni....
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/OGGETTO-NON-CONFORME-EBAY-PAYPAL/td-p/962861
14-07-2024 11:33 - modificato 14-07-2024 11:35
@navysealt ha scritto:Sono un venditore serio e preciso , incredibilmente ho trovato diversi utenti che sono scorretti .
Internet e' pieno di untenti "affaristi" e utenti miserrimi
L'affarista conclusa la vendita ti contattera' dicendo che l'oggetto non e' come in descrizione e/o in foto e cerchera' di estorcerti uteriore sconto proponendoti uno storno parziale sul prezzo di acquisto.
Stessa cosa per gli utenti miserrimi.
Se non vuoi avere a che fare con loro non svendere mai i tuoi oggetti.
Mantieniti su un prezzo medio di mercato, abbassa qualcosa rispetto alla concorrenza se hai necessita di liberarti degli oggetti ma non li svalutare / svendere perche' attirerai solo questo tipo di utenza.
In bocca al lupo per le tue vendite.
Un cordiale saluto.
in data 14-07-2024 11:39
@heavenwelkin ha scritto:
Internet e' pieno di untenti "affaristi" e utenti miserrimi
L'affarista conclusa la vendita ti contattera' dicendo che l'oggetto non e' come in descrizione e/o in foto e cerchera' di estorcerti uteriore sconto proponendoti uno storno parziale sul prezzo di acquisto.
Stessa cosa per gli utenti miserrimi.
Se non vuoi avere a che fare con loro non svendere mai i tuoi oggetti.
Mantieniti su un prezzo medio di mercato, abbassa qualcosa rispetto alla concorrenza se hai necessita di liberarti degli oggetti ma non li svalutare / svendere perche' attirerai solo questo tipo di utenza.
In bocca al lupo per le tue vendite.
Un cordiale saluto.
concordo : il problema e' che il fenomeno e' in aumento e non di rado anche qualche acquirente "non affarista" ( con numerosi feedback all'attivo ) lo e' poi diventato....... magari nel tempo studiandosi ben bene le procedure.....
in data 14-07-2024 11:45
@daxsisko ha scritto:concordo : il problema e' che il fenomeno e' in aumento e non di rado anche qualche acquirente "non affarista" ( con numerosi feedback all'attivo ) lo e' poi diventato....... magari nel tempo studiandosi ben bene le procedure.....
concordo
Ci stiamo dirigendo verso un'epoca dall'esiguo spessore etico, morale e spirituale....
in data 16-07-2024 14:49
grazie , purtroppo è cosi ...E ci sono veramente rimasto male perchè piu volte mi è successo , si inventano di tutto e con prove ,foto, video prima di spedire ed ebay , paypal non ti aiutano
in data 17-07-2024 11:21
@navysealt ha scritto:grazie , purtroppo è cosi ...E ci sono veramente rimasto male perchè piu volte mi è successo , si inventano di tutto e con prove ,foto, video prima di spedire ed ebay , paypal non ti aiutano
Devi tagliare corto quando inventano scuse.
Non bisogna farsi coinvolgere troppo da quello che scrive l'acquirente.
Gli dice che l'oggetto e' stato visionato prima della messa in vendita ma che non puo' prendere in considerazione uno sconto post vendita in quanto si tratta di un oggetto di un suo amico / parente.
Le dice che non ci sono problemi riguardo eventuale reso.
Gli dice di aprire controversia per poi gestire la pratica direttamente li.
Con alcuni acquirenti la cosa si conclude li
Con altri si arriva alla generazione del'etichetta di rispedizione e poi la cosa si conclude li (l'etichetta di spedizione se non utilizzata si puo' fare stornare contattando packlink).
Con altri acquirenti (pochi se le aste sono descritte correttamente e dettagliatamente) si riceve il reso e si deve rimborsare.
Queste strategie servono a minimizzare i danni ma mai ad annullarli perche' quando si vende a distanza con pagamenti elettronici bisogna essere preparati ad eventuali perdite di tempo / denaro.
Un cordiale saluto.
in data 17-07-2024 13:29
Voglio aggiungere una cosa, tutti avete ragione ,, Ma la cosa assurda che noi venditori , non possiamo METTERE FEEDBACK ALMENO NEUTRI , nei confronti di questi acquirenti , per segnalare in futuro ad altri venditori, Inoltre quando l'acquirente apre la contestazione su paypal che ho perso, senza leggere nessun messaggio in merito LE TARIFFE EBAY SUL VENDUTO NON MI SONO STATE NEMMENO RIMBORSATE ,
e ho chiesto spiegazioni ad ebay che mi ha risposto ,che non dipende da loro .(cioè oggetto recuperato a mie spese, controversia paypal che risulta oggetto reso, e voi non mi rimborsate le tariffe ebay perchè il tutto sviluppato su paypal?).
Io dove ci sono utenti registrati da poco tempo o con pochi punti non gli vendo piu solo li trovo problemi e grosse e grosse perdite , gli sembra di essere su AMAZON, non lo sò..
in data 17-07-2024 17:58
@navysealt ha scritto:Voglio aggiungere una cosa, tutti avete ragione ,, Ma la cosa assurda che noi venditori , non possiamo METTERE FEEDBACK ALMENO NEUTRI , nei confronti di questi acquirenti , per segnalare in futuro ad altri venditori, Inoltre quando l'acquirente apre la contestazione su paypal che ho perso, senza leggere nessun messaggio in merito LE TARIFFE EBAY SUL VENDUTO NON MI SONO STATE NEMMENO RIMBORSATE ,
e ho chiesto spiegazioni ad ebay che mi ha risposto ,che non dipende da loro .(cioè oggetto recuperato a mie spese, controversia paypal che risulta oggetto reso, e voi non mi rimborsate le tariffe ebay perchè il tutto sviluppato su paypal?).
Io dove ci sono utenti registrati da poco tempo o con pochi punti non gli vendo piu solo li trovo problemi e grosse e grosse perdite , gli sembra di essere su AMAZON, non lo sò..
Molti acquirenti non sanno che possono aprire una contestazione su ebay e la aprono direttamente su paypal perche' anni fa si faceva cosi'.
Per cui meglio non mettersi di traverso e inviare un link per poter aprire una contestazione direttamente da ebay.
Se l'acquirente ha aperto contestazione paypal le commissioni non ti vengono rimborsate.
Se invece te la fai aprire su ebay le commissioni le rimborsa direttamente ebay in maniera automatica.
in data 18-07-2024 13:38
Ma come vedete è sbagliato, gli acquirenti aprono dopo vogliono non te lo vengono a dire, i problemi sorgono dopo .. Poi non ho capito paypal non piu associato ad ebay , perchè io come venditore non posso rispondere su paypal ? perchè non posso manifestare la mia opinione , se l'acquirente afferma il falso ?
I prodotti sono testati, provati quelli usati prima di vendere , non vengo cose non testate e come indicate nell'inserzione, tante volte sti acquirenti montano le cose incapaci e distruggono tutto ..