in data
18-04-2024
13:39
- data ultima modifica
18-04-2024
17:02
autore
kh-laura
Hi, I've had my ebay account *****@gmail.com blocked for years for 3 euros even though I've never sold anything!!!
Can you unlock it for me please!!!
I don't even remember why you did this???
Salve, ho l'account ebay *****@gmail.com bloccato da anni per 3 euro anche se non ho mai venduto niente!!!
Potete sbloccarlo perpiacere!!!
Non ricordo neanche perchè avete fatto questo???
in data 22-04-2024 15:57
.... quindi, se non hai venduto, i 3 euro che devi ad ebay non sono delle commissioni ma delle tariffe di inserzione per servizi extra a pagamento che tu hai scelto (es. prezzo di riserva).
ciao
mario
in data 23-04-2024 01:09
@antlep-41 ha scritto:quindi nessuno vuole chiedere ad ebay di rivedere le sue politiche???? di permettere di pagare solo in percentuale a quanto si vede come succede con paypal????
Ebay deve rivedere le sue politiche perche' un singolo utente ha messo in vendita un oggetto senza avere la piu' pallida idea di cosa stava facendo?
Il mondo non gira attorno a noi SINGOLI utenti, magari tanti utenti che si uniscono in una class action potrebbero produrre un risultato, ma solitamente l'egocentrismo del singolo non produce alcun effetto apprezzabile.
Un cordiale saluto.
in data 24-04-2024 03:02
appunto uniamoci!!!
in data 24-04-2024 03:02
non ho chiesto niente, perchè dici così ne sei sicuro?
in data 24-04-2024 03:03
forse ebay chiede sia percentuale che costo dell'inserzione se mi chiede soldi se non ho venduto.
ma non va bene così uno non può manco iniziare a vendere da "zero euro" in partenza nella teoria
24-04-2024 04:17 - modificato 24-04-2024 04:20
@antlep-41 ha scritto:appunto uniamoci!!!
Non credo sia necessaria una class action,
A questo indirizzo puoi approfondire il discorso sulle tariffe di inserzione e le opzioni a pagamento.
https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822
Potresti aver fatto uso dei sottotitoli
Potresti aver inserito l'oggetto in piu categorie diverse
Potresti aver inavvertitamente sponsorizzato l'inserzione
Potresti aver inserito un prezzo di riserva a copertura/protezione dell'oggetto
In ogni caso, anche se si ignorano questi aspetti del regolamento, prima di pubblicare l'asta, durante la fase di creazione dell'inserzione ebay ti fa vedere se la pubblicazione e' gratuita oppure se ci sono dei costi aggiuntivi da sostenere.
Se ci si rende conto di aver commesso degli errori si puo' sempre contattare l'assistenza per farsi assistere....
Un cordiale saluto.
in data 24-04-2024 07:16
Non c'è alcun "forse" se leggi il regolamento!
Leggilo il regolamento prima di utilizzare un marketplace!!
25-04-2024 02:04 - modificato 25-04-2024 02:05
ma io non ho scelto nessuna opzione di vendita me l'hanno messa loro in automatico. altri siti non ti fanno pagare niente per vendere con una opzione base!
perchè loro si?
Non posso leggere tutto altrimenti non vivo più!
25-04-2024 02:52 - modificato 25-04-2024 02:54
@antlep-41 ha scritto:
Non posso leggere tutto altrimenti non vivo più!
Ebay ti avvisa via mail se ci sono situazioni non regolari.
Forse hai aperto un account con una nuova email e/o un indirizzo mail secondario che non leggevi mai...
O forse te ne sei reso conto che ebay chiedeva dei soldi ma non te ne sei interessato.
Adesso e' arrivato il momento di rimettere qualcosa in vendita ma ti sei accorto del'account bloccato.
Probabilmente hai aperto questo account antlep-41 pensando di bypassare il problema ma ti sei accorto che a tuo nome risulta una situazione non regolare per cui ogni account che apri ti viene limitato.
Sono passati anni e non ti ricordi perche' hai questi 3 euro da pagare.
Poi se non vuoi pagare questi soldi perche' pensi che non sia giusto (ma non ti ricordi cosa hai fatto all'epoca perche' e' passato tanto tempo) la vedo difficile che tu riesca a farti sbloccare l'account.
Le opzioni a tua disposizione per risolvere il tuo problema sono queste:
A) Contatti l'assistenza ebay con l'intenzione di pagare questo saldo e chiedi se ti possono riabilitare l'account.
B) Apri un altro account a nome di un altra persona inserendo il conto intestato a questa persona facendo attenzione a non utilizzare lo stesso computer / telefono e la stessa connessione ad internet. Ma non e' detto che questa operazione possa perdurare nel tempo, potresti trovarti un blocco proprio quando meno te lo aspetti, e' sufficiente una minima disattenzione, magari inserire per sbaglio il wifi condiviso, o magari avere il GPS o il bluetooth attivo per sbaglio, il browser con i cookie, loggarti da un altra postazione, inserire lo stesso indirizzo di spedizione per ricevere gli oggetti, ecc, per ritrovarti nuovamente con l'account bloccato 😎, perche' ebay e' dotato di sistemi/algoritmi che fanno una svariata serie di controlli e incrocio di dati.
Se vuoi continuare a vendere su ebay ti consiglio vivamente l'opzione A, paga questi 3 euro e ti togli il pensiero.
Un cordiale saluto.
in data 25-04-2024 09:13
Quando hai inserito la tua inserzione, alla fine, ti compare se paghi oppure no... e se paghi quanto!
Quindi si trattava solo di prestare attenzione.
Buona giornata.