in data 09-07-2024 07:21
Buongiorno. Vendo qualche libro che spedisco con piego di libri. Mi ritrovo il pagamento bloccato da 3 settimane in quanto, essendo il piego di libri non tracciabile, non posso inserire il codice di spedizione e quindi ebay non può verificare l' avvenuta consegna. Tuttavia ho un messaggio dell' acquirente che mi conferma che il libro gli è arrivato da tempo e mi chiedo: ebay non li vede i messaggi? Perché non sblocca il pagamento? Quanto dovrò aspettare ancora? Quando c' era paypal era tutto più semplice, mai avuti problemi. Grazie
in data 09-07-2024 07:29
Se sei considerato un venditore nuovo o poco assiduo, i tuoi pagamenti restano in sospeso per almeno 15 giorni indipendentemente dal fatto che l’oggetto sia consegnato o meno.
La responsabilità del venditore non si esaurisce con la consegna.
Comunque puoi vedere qui la data di sblocco dei fondi.
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816
Quando c’era PayPal, era più semplice, ma i costi per i venditori erano decisamente più alti.
ciao
mario
in data 09-07-2024 08:45
@antonellzangon0 ha scritto:Buongiorno. Vendo qualche libro che spedisco con piego di libri. Mi ritrovo il pagamento bloccato da 3 settimane in quanto, essendo il piego di libri non tracciabile, non posso inserire il codice di spedizione e quindi ebay non può verificare l' avvenuta consegna. Tuttavia ho un messaggio dell' acquirente che mi conferma che il libro gli è arrivato da tempo e mi chiedo: ebay non li vede i messaggi? Perché non sblocca il pagamento? Quanto dovrò aspettare ancora? Quando c' era paypal era tutto più semplice, mai avuti problemi. Grazie
il blocco non e' collegato alla consegna, o meno, del pacco....... probabilmente sei considerato un venditore "non assiduo" e quindi vieni "parificato" ai nuovi venditori , di conseguenza possono passare almeno due settimane prima di ricevere l'accredito .....
utopia pensare che Ebay per queste problematiche legga le mail in messaggistica.... quindi eventualmente se la cosa non si sblocca e va' per le lunghe dovrai contattare l'assisitenza .....
ultimo appunto : spedire non tracciato e' comunque un rischio...... se possibile meglio evitare .........
09-07-2024 11:26 - modificato 09-07-2024 11:28
Da quello che si vede dal tuo profilo sei iscritto dal 2016 ma nell'ultimo anno hai solo un feedback per cui quasi certamente vieni considerato da ebay come venditore poco assiduo.
Per saperne di piu' sul blocco fondi per i nuovi venditori e/o venditori poco assidui rimetto il link che ha gia' inserito marioelegio.
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Per diventare un venditore assiduo devi concludere un certo numero di vendite e poi continuare a vendere nel tempo perche' se poi smetti di vendere per diverso tempo ritornerai un venditore poco assiduo.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2024 14:16
in data 09-07-2024 14:18
in data 09-07-2024 14:23
Per contattare l'assistenza ebay conviene passare dal portale di aiuto e cercare l'argomento di interesse.
A seconda dell'argomento infatti trovi in fondo alla rispettiva pagina il link per contattare l'assistenza clienti ebay telefonicamente o via mail.
ciao
mario
in data 09-07-2024 15:19
in data 09-07-2024 15:24
Non c'è su tutti gli argomenti, solo su alcuni.