in data 07-11-2023 17:54
Buongiorno, sono il mittente, un'acquirente è stato rimborsato per motivo oggetto non ricevuto ( consegna in ritardo quasi 14 giorni ), dopo qualche giorno lo riceve. Avevo provato a contattare, non risponde. Non posso fare appello di rimborso (è chiusa). Cosa faccio ? Grazie
in data 07-11-2023 18:06
in data 07-11-2023 23:32
Buonasera alex78eu
Premesso che ebay da la possibilita' al venditore di organizzare i tempi di spedizione e imblallaggio fino ad un messimo di 30 giorni come visibile in questi due link:
https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/data-di-consegna-prevista-per-i-venditori?id=4086
https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/opzioni-sulla-data-di-consegna-acquirenti?id=4025
In questo ultimi anni un po' tutti i marketplace si sono adeguati alle esigenze degli utenti acquirenti che sono diventati sempre piu' esigenti e informati, per cui e' di fondamentale importanza curare ANCHE questo aspetto riguardo le tempistiche di spedizione se non si vuole rischiare di perdere oggetto e soldi.
Se il pacco ho impiegato 14 giorni per essere consegnato innanzitutto va analizzato il tipo di servizio di spedizione che hai scelto, molto probabilmente si tratta di un servizio postale perche' solitamente i corrieri nazionali consegnano in tempi decisamente piu' ragionevoli.
Per quanto riguarda ebay le tempistiche di consegna che hai inserito nell'asta non sono state rispettate e l'acquirente secondo le regole vigenti ha potuto richiedere un rimborso.
Per le prossime volte ti consiglio di curare particolarmente questo aspetto riguardo i tempi stimati di consegna e nel caso allungarli per avere maggiori margini di sicurezza.
Un cordiale saluto.
in data 07-11-2023 23:45
..... comunque per rispondere alla tua domanda: non puoi fare appello ne a ebay ne ad altri servizi che hanno gestito pagamento e rimborso.
Se si tratta di un oggetto di valore, puoi denunciare l'acquirente per appropriazione indebita: se è stato rimborsato, l'oggetto non è suo e deve restutuirtelo (a tue spese).
ciao
mario
in data 09-11-2023 12:45
Grazie per la risposta, non preoccupo di soldi (20€), per il comportamento di acquirente penso non è la prima volta che fa
in data 09-11-2023 12:46
no soldi sono pochi 20€, non me piaciuto il comportamento del acquirente, feedback negativo?
in data 09-11-2023 12:52
non posso fare niente, un'esperienza negativa anche va bene per la crescita
in data 09-11-2023 17:41