annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

alex78eu
Utente della Community

Buongiorno, sono il mittente, un'acquirente è stato rimborsato per motivo oggetto non ricevuto ( consegna in ritardo quasi 14 giorni ), dopo  qualche giorno lo riceve. Avevo provato a contattare, non risponde. Non posso fare appello di rimborso (è chiusa). Cosa faccio ? Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

sika700
Utente della Community

@alex78eu  ha scritto:

... Cosa faccio ? Grazie


Lo denunci per appropriazione indebita...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

Buonasera alex78eu

 

Premesso che ebay da la possibilita' al venditore di organizzare i tempi di spedizione e imblallaggio fino ad un messimo di 30 giorni come visibile in questi due link:

 

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/data-di-consegna-prevista-per-i-venditori?id=4086

 

https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/opzioni-sulla-data-di-consegna-acquirenti?id=4025

 

In questo ultimi anni un po' tutti i marketplace si sono adeguati alle esigenze degli utenti acquirenti che sono diventati sempre piu' esigenti e  informati, per cui e' di fondamentale importanza curare ANCHE questo aspetto riguardo le tempistiche di spedizione se non si vuole rischiare di perdere oggetto e soldi.

 

Se il pacco ho impiegato 14 giorni per essere consegnato innanzitutto va analizzato il tipo di servizio di spedizione che hai scelto, molto probabilmente si tratta di un servizio postale perche' solitamente i corrieri nazionali consegnano in tempi decisamente piu' ragionevoli.

 

Per quanto riguarda ebay le tempistiche di consegna che hai inserito nell'asta non sono state rispettate e l'acquirente secondo le regole vigenti ha potuto richiedere un rimborso.

 

Per le prossime volte ti consiglio di curare particolarmente questo aspetto riguardo i tempi stimati di consegna e nel caso allungarli per avere maggiori margini di sicurezza.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

marioelegio
Utente della Community

..... comunque per rispondere alla tua domanda: non puoi fare appello ne a ebay ne ad altri servizi che hanno gestito pagamento e rimborso.

Se si tratta di un oggetto di valore, puoi denunciare l'acquirente per appropriazione indebita: se è stato rimborsato, l'oggetto non è suo e deve restutuirtelo (a tue spese).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

Grazie per la risposta, non preoccupo di soldi (20€), per il comportamento di acquirente penso non è la prima volta che fa

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

no soldi sono pochi 20€, non me piaciuto il comportamento del acquirente,  feedback negativo? 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

non posso fare niente,  un'esperienza negativa anche va bene per la crescita

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

Non puoi ed evita feed positivi con commento negativo.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.


@alex78eu  ha scritto:

non posso fare niente,  un'esperienza negativa anche va bene per la crescita


sbagliando si impara e non si nasce imparati.

Solo chi NON FA, NON SBAGLIA.

 

👍

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente rimborsato, motivo oggetto non ricevuto, è consegnato in ritardo qualche giorno dopo.

Grazie per la risposta, quando scrivo un'annuncio e scelgo la spedizione, ci sono già giorni di consegna reimpostate da eBay, adesso cominciato a scrivere che puo essere in ritardo e chiedo ad aspettare.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta