annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

onlyjody
Utente della Community

Voglio fare uno sconto a un acquirente che vuole comprare diverse cose nel mio profilo ma quando clicca su richiedi totale con tutti gli articoli nel carrello gli esce questo messaggio di errore (lo screen in francese dice che non offro la spedizione combinata). Controllando però le impostazioni del mio profilo io ho la spedizione combinata abilitata (come da secondo screen) e un altro acquirente tempo fa non aveva avuto problemi a richiedermi il totale per l'acquisto di più oggetti, ma aveva fatto tutto da solo quindi non so con che procedimento.

Dove sta sbagliando l'acquirente attuale?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

onlyjody
Utente della Community

settaggio.jpg

 secondo screen

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

Buongiorno onlyjody

 

Ci sono due tipi di compra subito.

C'e' quello dove viene richiesto il pagamento IMMEDIATO (l'acquirente se vuole acquistare deve pagare immediatamente).

Poi c'e' il compra subito ma con pagamento in un passaggio successivo.

 

Devi controllare se le tue aste sono con il compra subito con il pagamento immediato.

Se cosi' fosse devi rieditare le aste togliendo la spunta al pagamento immediato per il compra subito.

 

Con il compra subito con pagamento immediato l'acquirente paga ogni oggetto inclusa la spedizione e non si puo' combinare la spedizione per piu' oggetti.

 

Se invece l'acquirente compra piu' oggetti con il compra subito che puo' pagare in seguito allora puo' inviare una richiesta di spedizione combinata al venditore il quale gli inviera' una fattura di acquisto rivista e corretta per l'acquisto di piu' oggetti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato


 

Se invece l'acquirente compra piu' oggetti con il compra subito che puo' pagare in seguito allora puo' inviare una richiesta di spedizione combinata al venditore il quale gli inviera' una fattura di acquisto rivista e corretta per l'acquisto di piu' oggetti.


questo è il punto in cui siamo fermi, non riesce a inviare la richiesta di spedizione combinata. Gli esce quel messaggio di errore del primo screen che informandomi in giro l'equivalente italiano è "Il venditore non offre sconti per la spedizione combinata.Il venditore ha disabilitato gli sconti per i pagamenti e le spedizioni combinati. Vai al modulo di pagamento per completare l'acquisto."

Ma come da secondo screen sul mio profilo risulta abilitata la possibilità di pagamento posticipato per la spedizione combinata.

Per spiegarmi meglio non riesce a cliccare qui

richiedi totale ebay.png

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato


@onlyjody  ha scritto:

Ma come da secondo screen sul mio profilo risulta abilitata la possibilità di pagamento posticipato per la spedizione combinata.

Per spiegarmi meglio non riesce a cliccare qui

Buongiorno

 

Dal secondo screen che hai allegato non si abilita o disabilita la possibilita di richiedere il pagamento immediato con il compra subito.

 

Si tratta di una spunta / opzione che si abilita durante la messa in asta di un 'oggetto.

 

Per cui controlla bene quell'opzione editando una delle tue aste attive.

 

Un cordiale saluto.

 


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

sshot-1248.jpg

 

Come da foto in allegato.

Questa e' la spunta che devi togliere...... la trovi scorrendo fino in fondo quando vai ad inserire una nuova asta e/o modificare un'asta esistente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

ma non vendo cose in asta 😅 o la usi come definizione generale per ogni inserzione? Nelle mie inserzioni quella spunta è sempre disabilitata comunque

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato


@onlyjody  ha scritto:

ma non vendo cose in asta 😅 o la usi come definizione generale per ogni inserzione? Nelle mie inserzioni quella spunta è sempre disabilitata comunque


Se tu vendi oggetti con il compra subito significa che l'acquirente per richiedere il totale li deve acquistare.

 

Se l'acquirente non ha acquistato nulla da te allora deve prima acquistare qualcosa, in questo caso deve acquistare piu' oggetti.

Se l'acquirente ha acquistato qualcosa ed e' in attesa del pagamento di piu' oggetti puo' inviarti una fattura di pagamento con il totale di spedizione rivisto e corretto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato


@onlyjody  ha scritto:

ma non vendo cose in asta 😅 o la usi come definizione generale per ogni inserzione? Nelle mie inserzioni quella spunta è sempre disabilitata comunque


Poi se hai ancora problemi aggiungi la proposta di acquisto agli oggetti che questo acquirente vuole acquistare.

Ti fai fare la proposta di acquisto al prezzo concordato e poi gli invii il totale da pagare con spedizione combinata.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di più oggetti con pagamento combinato

il metodo di avere tutto nel carrello e poi cliccare su richiedi totale non è corretto quindi? Ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che dovrebbe funzionare ma poi vai a capire se si ha a che fare con gente competente o meno

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta