annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto accredito

ciarma93
Utente della Community

Buongiorno,

sono nuovo su ebay e c'è una cosa che non riesco a capire. Ho venduto un'oggetto tramite spedizione. Causa costi eccessivi si spedizione mi accordo con l'acquirente per la consegna a mano. Ora il dubbio è questo, il pagamento risulta fatto ma non capisco se ebay mi ha fatto l'accredito o meno. Se provo a fare un pagamento pesca i soldi del mio account e non quelli del saldo su ebay. Premessa, l'oggetto che ho contrassegnato come spedito risulta come spedito e non arrivato all'acquirente. Che devo fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Aiuto accredito

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

l'oggetto che hai venduto prevedeva la spedizione... se lo hai consegnato a mano hai fatto un grosso errore... come dimostri ora la consegna?

È ovvio che non risulti consegnato per il semplice motivo che non hai inserito alcuna tracciabilità, quindi per ebay rimarrà sempre come non consegnato, esponendoti quindi ad una facile segnalazione per oggetto non ricevuto...

Per quanto riguarda il pagamento, essendo venditore poco assiduo i tuoi fondi non sono subito disponibili, ma ebay ti impone un blocco preventivo per almeno 15 giorni...inoltre non sono utilizzabili per acquisti.

Un consiglio, quando si utilizza un marketplace, è buona norma leggersi le regole:

Inizia a vendere su eBay | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Aiuto accredito

L'oggetto con la spedizione veniva 76 euro.
Ora: se il compratore ha fatto il pagamento lo ha fatto per 76 euro... da cosa nasce il "costo eccessivo di spedizione"?
Forse perchè hai imballato l'oggetto e quando in Posta hanno rilevato dimensioni e peso hai visto che con 6 euro non lo spedivi? (E detto tra me e te non ci riuscivi nemmeno se era una sottiletta e pesava 200 grammi visto che il costo minimo con poste è di quasi 8 euro...).
Detto ciò, Silka ti ha già edotto su tutto: non hai traccia del corretto invio e se l'acquirente ti fa contestazione per mancato ricevimento, la vince e perdi i soldini...
Se invece è onesto, dovrai segnalare la spedizione (anche senza numero di tracking) ed attendere che eBay ti sblocchi i fondi (da 15gg ad un mese di tempo).

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta