annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

Dopo aver venduto un oggetto ho cliccato per errore il pulsante "Segnala come pagamento ricevuto". Volevo rimediare, non avendo ancora ricevuto alcun pagamento, ma non trovo più il pulsante "Annulla la segnalazione di pagamento ricevuto", una volta presente, nemmeno nella nuova versione di Ebay.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Massimo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Il pagamento viene intermediato da ebay e loro sanno se il pagamento sia avvenuto o meno.

Se non risulta sulla consolle venditori, dopo 4 giorni puoi annullare per pagamento non ricevuto.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

Grazie, ma sono riuscito a contattare Ebay e mi è stato detto che, per quanto li riguarda, io potrei essere stato pagato anche fuori da Ebay, quindi senza la loro intermediazione... Dunque, Ebay in qualche caso si basa solo sulla dichiarazione del venditore, che potrebbe essere però dovuta ad un errore, come appunto nel mio caso. Tanto è vero che mi hanno subito addebitato le commissioni di vendita... Perciò, non capisco perchè il venditore che ha sbagliato a cliccare dall'apposito menù il pulsante "segnala come pagamento ricevuto" non possa avere la possibilità, come un tempo, di annullare subito questa segnalazione, invece di attendere quattro giorni per annullare la transazione per pagamento non ricevuto.

Saluti. 

Massimo

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

Il problema credo sia dovuto al fatto che loro non vedono se hai ricevuto 1 pagamento con un bonifico o  peggio con ricarica su postyepay (di comune accordo con l'acquirente) e nel dubbio si autotutelano considerando il pagamento avvenuto e la compravendita conclusa grazie all'intermediazione di eBay.

 

Come te però mi domando perché non si possa più annullare entro un determinato periodo di tempo perché se poi risulta pagato mentre non lo é rimane l'obbligo per il venditore di spedire.....con tutte le conseguenze.

 

Prova a richiamarli e vedi spiegagli nuovamnete l'errore facendo presente che non puoi spedire se non hai ricevuto il pagamento e che annullerai la vendita (o lo facciano pure lorose non si fidano) dopo il cambio dello status sul pagamento e rimetterai l'articolo in un nuovo annuncio.

Magari ti capita qualcuno/a più disponibile.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

piovr_12
Utente della Community

stesso problema di mario77770 e sgradita sorpresa nel non trovare più l'opzione "annulla la segnalazione di pagamento non ricevuto", molto utile nel caso in cui per errore o perché si cercava solo di risolvere un problema si abbia la necessità di tornare indietro sui propri passi

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

Purtroppo non si può fare altro che comunicare il proprio malcontento all'assistenza eBay, ma sarà tutto inutile se non si raggiunge una massa critica di utenti che si lamentano.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta