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Intendevi dire: 

CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

Apro la conversazione per far notare un GRANDE FALLA nel sistema protezione venditori !

 

spedisco un pacco presso un indirizzo fermopoint scelto dall'acquirente (STRANIERO ), il pacco viene consegnato l'8 dicembre , il 16 dicembre l'acq. apre una controversia per pacco non ricevuto.

controllo il tracking ed infatti il tracking da consegnato l'8 dicembre , contatto l'acq (in inglese) per indicare che risulta consegnato dopo vari messaggi si evince che l'acq. ha aperto la controversia prima ancora di recarsi presso il fermo point per controllare l'arrivo del pacco, e dice che il giorno dopo sarebbe andato nel punto di ritiro a controllare visto che a suo dire non aveva ricevuto una email di consegna.

 

giorno seguente mi scrive e dice che il pacco li non esiste, quindi mando tutti i documenti ad ebay foto del pacco e del suo interno , foto dell'etichetta, screen del tracking.

mi rispondono che hanno tutto il necessario per la valutazione. io dormivo a sonni tranquilli visto che il pacco risulta consegnato, l'acquirente ha espressamente indicato di aver aperto la richiesta prima ancora di controllare nel punto di ritiro se il pacco fosse stato consegnato, ed è andato nel fermopoint dopo 9 giorni dalla consegna.

 

INVECE CHE SUCCEDE? QUESTI truffatori di ebay risolvono la controversia a suo favore. INCREDIBILE.

io non posso fare nient'altro , il pacco risulta consegnato! 

mando una email al fermopoint , senza risposta.

quindi contatto packlink che dice espressamente che per disconoscimento della firma è necessaria la denuncia del destinatario.

 

e secondo voi l'acquirente farà mai una denuncia dopo aver ricevuto il rimborso dell'ordine ? NO

ed io mi trovo impossibilitato ad aprire un reclamo con packlink

 

GRAZIE EBAY TUTELATE I TRUFFATORI NON CHI VI DA FIOR DI SOLDI PER LE TARIFFE OGNI GIORNO

pe** di m**

è ora di aprire un sito proprietario spendere i soldi in pubblicità e mandare aff***ulo queste piattaforme truffaldine.

 

L'ACQUIRENTE CHE VINCE LA CONTROVERSIA DOPO CHE IL PACCO RISULTA PERFETTAMENTE CONSEGNATO NELL'INDIRIZZO CHE LUI HA SCELTO, è IMBARAZZANTE PER LA TUTELA DEI VENDITORI

 

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

Hai ragione.... Sono davvero stufo della ZERO, ZERO tutela per i venditori... Ci sono millemila scioperi in giro per il mondo per millemila cause, un giorno dovremmo coalizzarci e disattivare gli account eBay, lo so che è un'utopia... Poi voglio vedere cosa comprano gli acquirenti e chi gli paga le commissioni a eBay...
Ormai l'acquirente si sente così tutelato che non si degna neanche di controllare il tracking... Hai il tracking e controlla, ma che ca*** chiedi a me dove è il pacco?!? O che ti lamenti che sta tardando, ma che te lo sto portando io??!! Fai l'acquisto il 16/12 alle 12... Dopo 10 minuti etichetta già creata e alle 13 il pacco è già consegnato al corriere... Più efficienza di questa!! Sono un pioniere dello shopping online, davvero ho fatto i primi ordini 15/20 anni fa quando davvero c'era il rischio del 90% che ti arrivassero pietre... Quando un pacco che sto ricevendo sta tardando o qualsiasi cosa, mi son sempre messo a fare le trafile con i call center dei vari corrieri, perchè dall'altra parte hanno fatto il loro dovere, hanno spedito ed anche in tempo, e io ho cacciato i soldi e pertanto è mio interesse primario interessarmene!!! Invece ora davvero, manco si prendono la briga di controllare il tracking sti disfunzionali, reclamo e rotture di co***oni! Ho 20 ordini (e altrettanti pacchi) in viaggio, che faccio chiamo per tutti e 20 gli ordini?!?! Tu acquirente hai una sola cavolo di situazione da gestire, LA TUA, vedi se hanno il rischio di perdere i soldi come si mettono a controllare tracking e a chiamare!!
Ci dovrebbero essere più legislazioni che tutelano il venditore, in una vendita online ci sono 3 soggetti fondamentali.... Venditore, acquirente e CORRIERE!!! Il corriere è parte integrante e fondamentale dello shopping online e come tale dovrebbero avere i loro diritti e prendersi le loro responsabilità, no che tutto ricade sul venditore!! 

Ma aspetta.... Ora arrivano i soli 3/4 dipendenti eBay mascherati da ''semplici utenti della community'' che eBay è una landa incantata, le loro ''condizioni'' sono semplici e chiare e basta leggerle... Tutto ok!!!

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5 RISPOSTE 5

Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

Hai ragione.... Sono davvero stufo della ZERO, ZERO tutela per i venditori... Ci sono millemila scioperi in giro per il mondo per millemila cause, un giorno dovremmo coalizzarci e disattivare gli account eBay, lo so che è un'utopia... Poi voglio vedere cosa comprano gli acquirenti e chi gli paga le commissioni a eBay...
Ormai l'acquirente si sente così tutelato che non si degna neanche di controllare il tracking... Hai il tracking e controlla, ma che ca*** chiedi a me dove è il pacco?!? O che ti lamenti che sta tardando, ma che te lo sto portando io??!! Fai l'acquisto il 16/12 alle 12... Dopo 10 minuti etichetta già creata e alle 13 il pacco è già consegnato al corriere... Più efficienza di questa!! Sono un pioniere dello shopping online, davvero ho fatto i primi ordini 15/20 anni fa quando davvero c'era il rischio del 90% che ti arrivassero pietre... Quando un pacco che sto ricevendo sta tardando o qualsiasi cosa, mi son sempre messo a fare le trafile con i call center dei vari corrieri, perchè dall'altra parte hanno fatto il loro dovere, hanno spedito ed anche in tempo, e io ho cacciato i soldi e pertanto è mio interesse primario interessarmene!!! Invece ora davvero, manco si prendono la briga di controllare il tracking sti disfunzionali, reclamo e rotture di co***oni! Ho 20 ordini (e altrettanti pacchi) in viaggio, che faccio chiamo per tutti e 20 gli ordini?!?! Tu acquirente hai una sola cavolo di situazione da gestire, LA TUA, vedi se hanno il rischio di perdere i soldi come si mettono a controllare tracking e a chiamare!!
Ci dovrebbero essere più legislazioni che tutelano il venditore, in una vendita online ci sono 3 soggetti fondamentali.... Venditore, acquirente e CORRIERE!!! Il corriere è parte integrante e fondamentale dello shopping online e come tale dovrebbero avere i loro diritti e prendersi le loro responsabilità, no che tutto ricade sul venditore!! 

Ma aspetta.... Ora arrivano i soli 3/4 dipendenti eBay mascherati da ''semplici utenti della community'' che eBay è una landa incantata, le loro ''condizioni'' sono semplici e chiare e basta leggerle... Tutto ok!!!

Messaggio 2 di 6
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Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

Nel lungo percorso che va dal pagamento dell'oggetto (gestione dei sistemi di pagamento) al ricevimento dell'oggetto al dopo che si e' ricevuto l'oggetto CI SONO MOLTE FALLE.

 

Tante di queste problematiche non vengono riportate in nessuna linea guida.

 

Le vendite a distanza cosi' come gli acquisti sono ben lontani dall'essere equiparati ad un acquisto fatto di persona in un negozio fisico.

 

Di pro solitamente c'e' la comodita di ricevere gli oggetti a casa e di avere prezzi migliori.

Di contro....... la lista sarebbe LUNGA.....

 

Un venditore navigato ed esperto sa che le vendite a distanza non sono mai sicure al 100% e per questo motivo si devono valutare bene i pro e contro prima di mettere a disposizione un oggetto magari nuovo, raro o costoso a disposizione di chiunque.

 

Ormai e' diventato cosi' semplice aprire una richiesta di disconoscimento di un pagamento che probabilmente ebay per evitare di essere sommersa dalle truffe non rispetta nemmeno pui' le linee guida scritte da lei stessa.

 

Mi sembra OVVIO che se il pacco risulta consegnato la controversia dovrebbe essere chiusa a favore del venditore, ma se poi l'acquirente chiede di fare un chargeback i soldi ce li dovrebbe poi mettere ebay.

 

 

Il sistema ebay italia non funziona o non sta funzionando correttamente, questo e' un dato di fatto.

Per cui i venditori devono prendere coscienza che ogni capriccio dell'acquirente se non ben gestito dal venditore stesso potrebbe portare ad una potenziale perdita economica parziale o totale.

 

Mi spiace per il disagio.

Messaggio 3 di 6
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Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

assolutamente d'accordo con voi...

@k-energy_shop

anchio ho inziato a fare i primi acquisti 20 anni fa ti dirò i miei primi acquisti erano tutti dagli stati uniti,

e mi sono sempre preso la briga di controllare ogni giorno il tracking degli ordini.

poi ho una certa consapevolezza ed intelligenza che se faccio arrivare il pacco ad un fermopoint risulta consegnato e non c'è, la prima cosa che faccio è mettere pressione al fermopoint e avvisarlo che farò una denuncia formale per furto/smarrimento per disconoscimento firma ma con gli estremi dell'attività. ti faccio vedere come salta fuori il pacco.

 

@ heavenwelkin

diciamo che un sito proprietario sarebbe la soluzione a fronte di un investimento iniziale non indifferente lo ammetto, ma poi puoi permetterti di fare tu le regole.

ovviamente in una situazione del genere, per mantere l'immagine del mio negozio non avrei mai preteso di lasciare un mio cliente senza l'ordine !

avrei consigliato di fare la denuncia cosi che era possibile richiedere il rimborso al corriere e nel frattempo avrei proposto il rimborso della meta del prodotto.

ma ebay non ti permette di fare una cosa del genere perche gli acquirenti sono viziati (anche da amazon) : non ho il prodotto ? voglio il rimborso completo senza troppi sbattimenti.

quando TU non hai controllato il tracking , TU hai scelto l'indirizzo di un FERMOPOINT CHE HA 3 stellette SU 5 DI RECENSIONI su google con almeno 5 recensioni nell'ultimo anno che dichiarano che il fermopoint ha fatto sparire pacchi, prenditi le tue responsabilità e la prossima volta ci pensi due volte a dove farti arrivare il pacco.

 

inoltre ho appena tolto l'abilitazione a spedire verso i fermopoint (che è attiva automaticamente) nemmeno lo sapevo.

cosi se l'acquirente inserisce un indirizzo fermopoint ed il pacco risulta consegnato e l'acquirente apre la controversia la decisione finale di ebay è molto più probabile a favore del venditore da come ho letto nelle varie discussioni.

 

 

Messaggio 4 di 6
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Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

marioelegio
Utente della Community

Anche su un sito proprietario valgono le stesse regole. Per il codice di consumo (d. Lgs. 206/05), i venditori professionali sono responsabili della merce fino a che questa non risulta nelle mani dell’acquirente. 
Questa normativa pone in capo al venditore la responsabilità del corriere. Per qualsiasi problema, il venditore deve risarcire e poi può pensare di provare a rifarsi sul corriere.

 

Anche su un sito proprietario, qualsiasi clausola che vada contro una legge è automaticamente nulla.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
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Rif.: CONTROVERISA FERMOPOINT PACCO SMARRITO

Ma aspetta.... Ora arrivano i soli 3/4 dipendenti eBay mascherati da ''semplici utenti della community'' che eBay è una landa incantata, le loro ''condizioni'' sono semplici e chiare e basta leggerle... Tutto ok!!!

 

Gli stessi a cui, nei precedenti tuoi post, quando ti serviva una risposta, ti rivolgevi

apostrofandoli  con "buongiorno gentili utenti" (17/12/'25) e " buongiorno gentile community di eBay" (23/07/2024).

 

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