annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Il conto corrente bancario a me intestato riguarda la mia attività professionale e non vorrei usarlo per le attività hobbistiche di acquisto e vendita. La paraculata di ebay è che per pagare vanno bene tutti i canali...per ricevere denaro solo su CC!!!.... perchè non dare comunque la possibilità di scegliere? Ora mi chiedevo se la carta postale Postepay Evolution Ricaricabile puo' essere buona come alternativa al CC, avendo anch'essa un iban? Altrimenti mi costringono ad abbandonare la piattaforma e ciaone.. Grazie per le vostre opinioni.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Salve,

quando eBay conferma che l'acquirente ha pagato, il venditore deve spedire l'oggetto entro i tempi di imballaggio e spedizione indicati. 

Non bisogna aspettare che eBay vi mandi il bonifico... ,

ma che avete paura che non vi invii i soldi.... ??

Messaggio 11 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

ma per ricevere i pagamenti bisogna dare il codice iban che ce sulla carta?

Messaggio 12 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

deadshinra
Utente della Community

A questo punto potrebbero anche consentire la possibilità a TUTTI i venditori di rimettere in vendita TUTTI i loro oggetti ASSIEME, come succedeva una volta, senza dover perdere mezza giornata...

 

Mi imponi il conto corrente nel mio profilo, aumenti le commissioni di vendita, quantomeno rendimi la vita più semplice...

Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

Il problema che Ebay possa fare i propri comodi nel mio conto corrente

Da quando è in vigore questo sistema molte acquirenti ( e sono in crescita ) inventano scuse tipo " ... l'aoggetto non è funzionante ... ) ed ebay immediatamente blocca i soldi e arte una assurda procedura che TI IMPONE di effetuare un rimborso ..

Non c'e verso di Parlare con un operatore Ebay ... ( tutela solo per gli acquirenti !!)

io personalmente mi sono sentito Vessato e schiacciato da questa procedura che culmina sul " ..restituisci i soldi o inteveniamo noi ...( e lo fanno prelevando soldi da tuo conto corrente senza il tuo consenso !!!)

Temo che nel breve periodo la cosa si ritorcerà contro as EBAY .. molti venditori se ne stanno andando e visto come sta andando credo lo faro anche io

Messaggio 14 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?


@tastescale10  ha scritto:

Il problema che Ebay possa fare i propri comodi nel mio conto corrente

Da quando è in vigore questo sistema molte acquirenti ( e sono in crescita ) inventano scuse tipo " ... l'aoggetto non è funzionante ... ) ed ebay immediatamente blocca i soldi e arte una assurda procedura che TI IMPONE di effetuare un rimborso ..

Non c'e verso di Parlare con un operatore Ebay ... ( tutela solo per gli acquirenti !!)

io personalmente mi sono sentito Vessato e schiacciato da questa procedura che culmina sul " ..restituisci i soldi o inteveniamo noi ...( e lo fanno prelevando soldi da tuo conto corrente senza il tuo consenso !!!)

Temo che nel breve periodo la cosa si ritorcerà contro as EBAY .. molti venditori se ne stanno andando e visto come sta andando credo lo faro anche io


Perdonami, perché prima con Paypal non succedeva??

 

Non succedeva che all'apertura della controversia Paypal ti bloccava i fondi... ed alcune volte anche proprio tutto il conto??

 

Ricordo inoltre che ebay NON può prelevare dal conto SENZA il tuo consenso: il consenso lo hai dato TU in fase di registrazione dell'Iban ed il mandato di addebito puoi revocarlo e pagare i costi di ebay con una comune carta di credito.

 

Non facciamo disinformazione...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 15 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

La situazione è diversa ..

prima potevi vendere e farti pagar con bonifico ed evitare paypal ( come facevo io )

Adesso Ebay ti obbliga ad avere un iban e puo prelevare dal contoc orrente o trattenere dalle vendite sucessive la cifra che ritiene opportuna

Caro amico hai dimenticato che da tempo ebay ha tolto la possibilita di emettere un feedback negativo venditore ad acquirente ed adesso sta lasciando del tutto soli i venditori che a causa di queste furbate degli acquirenti,  mi fanno erdere un sacco di soldi in spedizioni

in futuro toccherà anche a te .. poi vedremo se sarai soddisfatto

I tuoi commenti e te li puoi rificcare da dove sono usciti

Messaggio 16 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?


@tastescale10  ha scritto:

La situazione è diversa ..

prima potevi vendere e farti pagar con bonifico ed evitare paypal ( come facevo io )

Adesso Ebay ti obbliga ad avere un iban e puo prelevare dal contoc orrente o trattenere dalle vendite sucessive la cifra che ritiene opportuna

Caro amico hai dimenticato che da tempo ebay ha tolto la possibilita di emettere un feedback negativo venditore ad acquirente ed adesso sta lasciando del tutto soli i venditori che a causa di queste furbate degli acquirenti,  mi fanno erdere un sacco di soldi in spedizioni

in futuro toccherà anche a te .. poi vedremo se sarai soddisfatto

I tuoi commenti e te li puoi rificcare da dove sono usciti


La situazione è identica, forse tu hai dimenticato che l'acquirente poteva aprire controversia ugualmente e se non la risolvevi e ne accumulavi diverse, le tue vendite potevano essere bloccate!

 

Inoltre piano con le parole, gli AMICI me li scelgo io e tu non sei tra questi...

 

Visto che la cosa ti urta a tal punto, perché sei ancora attivo su ebay?

 

Se tu sei venditore e non metti in conto queste problematiche che venditore sei... quello della "Domenica" quando le cose vanno sempre bene?

 

Comunque tranquillo e sereno... passa un buon Ferragosto e non pensare agli acquirenti "furbetti"... ti fai male alla salute!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 17 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

@tastescale10  ha scritto:

La situazione è diversa ..

prima potevi vendere e farti pagar con bonifico ed evitare paypal ( come facevo io )


Buonasera tastescale10

 

Questo che ho quotato e' l'unico punto che ritengo degno di nota tra tutti quelli che hanno deciso di lasciare la piattaforma ebay.

Le altre SCUSANTI non le ritengo degne di nota, la tua motivazione invece SI ma non ci sono ALTERNATIVE.

 

Devo pero' aggiungere che offrire il bonifico bancario non ti libera dall'onere di fornire un servizio impeccabile.

Perche' l'acquirente puo' comunque aprire controversia e anche se la perde viene registrata e puo' comunque lasciare il feedback.

(questo DETTAGLIO lo ha gia' scritto sika700 nel post che mi ha preceduto)

 

Con il nuovo regolamento sui feedback DI RITORSIONE sei comunque tutelato perche' in caso di controversia dove decide ebay non ti viene lasciato ne negativo ne neutro.

 

Hai ottime referenze feedback, per questo la gente si fida a farti il bonifico (fidava perche' ora non e' piu possibile) ma se ti sposti sui mercatini e' difficile che trovi acquirenti disposti a farti un bonifico.

 

Ormai anche subito ha messo la sua piattaforma di pagamento con carta di credito e il marketplace per gli oggetti che vendi non prenderlo nemmeno in considerazione.

 

Il tuo "business" e' uguale al mio su ebay (piu' o meno vendiamo gli stessi oggetti come ricambi per notebook ed elettronica varia attinente all'informatica).

 

L'alternativa ad ebay  e' chiudere e dedicarsi ad altro hobby perche' la tipologia di prodotti che vendi hai visibilita' internazionale e un ottimo motore di ricerca solo qui.

 

Io ormai quelle poche cose che vendo le sto vendendo solo all'estero, sui vari marketplace e mercatini non avrei proprio speranza.

Tu invece hai messo vendita solo in Italia.

 

Provare per credere, poi se qualcuno mi vuole smentire io sto ancora ASPETTANDO i dati di vendita fuori da ebay che non siano auto,moto,lavatrici, frigoriferi,biciclette, mobili e immobili.

 

Un cordiale Saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?

crirudel
Utente della Community

scusate se mi intrometto, però, anche per ignoranza sull'argomento, io sul mio conto PayPal magari ci lascio 2 o 300 euri, mentre sul mio CC c'è più sostanza ( più o meno... ) - e lasciare ad ebay o chicchessia alcune libertà in più di potervi accedere non mi lascia troppo sereno.

ciao a tutti, cristiano

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

Conto corrente bancario obbligatorio? Alternativa POSTE PAY EVOLUTION?


@crirudel  ha scritto:

scusate se mi intrometto, però, anche per ignoranza sull'argomento, io sul mio conto PayPal magari ci lascio 2 o 300 euri, mentre sul mio CC c'è più sostanza ( più o meno... ) - e lasciare ad ebay o chicchessia alcune libertà in più di potervi accedere non mi lascia troppo sereno.

ciao a tutti, cristiano


‎Ci sono le prepagate con iban senza bisogno di mettere in mezzo il proprio c/c... se n'è parlato per mesi sul forum, basta digitare la parola "iban" sul motore di ricerca del forum e vedi quanti ne trovi. Leggi anche i precedenti messaggi come nr 13 del 05-05, prima di questo.

Un saluto

Saluti

Messaggio 20 di 39
Ultima risposta