in data 24-12-2021 11:37
Salve, recentemente ho acquistato su eBay degli articoli da due venditori differenti tramite il carrello, per l'esattezza ho speso 57,96€ e 17,50€ per un totale di 75,46€. Ho pagato tramite Paypal che a sua volta preleva i soldi dalla mia carta prepagata della mia attuale banca. Il problema che nelle tranzazioni bancarie noto un addebito in più, mentre su Paypal la transazione risulta regolare (essendo un acquisto da due venditori, mi mostra due transazioni diverse, nonostante la mail di conferma di Paypal mi mostri una singola transazione).
Lascio un'immagine in allegato che mostra rispettivamente le transazioni su Paypal e quelle bancarie. Non so esattamente se si tratta di una preautorizzazione, perché facendo due calcoli l'addebito in più sulla carta c'è effettivamente stato, ma essendo passati più di 10 giorni comincio a preoccuparmi non avendo ricevuto ancora lo storno.
Voglio sottolineare che al momento del pagamento non ho ricevuto nessun errore di sorta
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-01-2022 04:02
in data 15-01-2022 04:02
in data 30-03-2022 07:17
Ciao è capitato anche a me... Ho chiamato e mi hanno detto che entro 15 giorni ci sarà lo storno in automatico... A te che hanno detto?
in data 06-05-2022 17:23
ciao, è capitato così in qsti gg anche x un mio acquisto di due articoli, pagato intero totale tramite PayPal che mi ha inviato l'autorizzazione al versamento totale dell'importo...
ma poi mi son trovata sul conto di nuovo gli addebiti singoli dei due articoli ordinati e pagati...
-ho avvertito i venditori, ma loro non riescono a risalire ad ogni singola propria vendita...
-ho contattato l'assistenza eBay che frettolosamente mi ha risposto incredula...
-mi son recata in banca x ricevere i fogli timbrati&firmati di conferma avvenuto addebito contabilizzato...
-ho tutta la documentazione dell'acquisto dei due articoli con il Totale Importo Singolo Parziale e Totale Generale Importo Acquisto...
...e vedrò tra quanti gg otterrò lo storno...
in data 20-05-2022 04:33
Ciao, perdona il ritardo nella risposta. Francamente mi sembra una procedura tediosa quella che hai dovuto fare.
Io ho semplicemente fornito all'assistenza i dettagli importanti tra i quali: numero degli ordini e screenshot delle transazioni bancarie. Mi hanno risposto "risolviamo noi" e effettivamente qualche giorno dopo ho ricevuto lo storno dell'addebito irregolare. Fine
Spero che ad oggi tu abbia risolto il problema.
in data 19-02-2023 18:55
Rif.: Doppio addebito acquisto con PayPal
Ho acquistato più oggetti pagamento PayPal controllo pagamenti sulla carta di credito mi hanno prelevato due volte lo stesso importo
in data 03-04-2023 18:44
Doppio addebito anche a me.
Viene rimborsato dopo 10gg trattenendo su ogni operazione 10gg di valuta. Finchè non danno una spiegazione logica al momento la ritengo una operazione scorrettissima!!!!!
in data 06-04-2023 07:58
@0110769 ha scritto:Doppio addebito anche a me.
Viene rimborsato dopo 10gg trattenendo su ogni operazione 10gg di valuta. Finchè non danno una spiegazione logica al momento la ritengo una operazione scorrettissima!!!!!
Non so come possa accadere ma un consiglio mi sento di darlo: pagare un venditore alla volta, non pagare più venditori con la stessa transazione PayPal poiché in questo caso potrebbe accadere che per ogni venditore si effettua un addebito non tenendo conto del pagamento cumulativo che probabilmente sfugge al nuovo sistema. Altre problematiche non le conosco. Una cosa mi sembra eccessiva... i 10 gg! Forse che siano acquisti in diverse valute? Altrimenti non si capisce... in genere con l'assistenza si risolve in un paio di giorni ma credo tu questo tentativo lo abbia già fatto.
in data 19-05-2023 16:06
Io ho pagato una bolletta nell’app Enel usando PayPal il 10 maggio. Anche a me è stato addebitato due volte l’importo. Ho contattato la banca il 18 e la loro risposta è stata di contattare direttamente PayPal ma hanno aggiunto che se entro il 23 del mese non riceveranno nessuna comunicazione da PayPal, il riaccredito sarà automatico. Spero che si risolva in automatico, anche perché potrebbe essere accaduto anche altre volte senza che me ne accorgessi.
19-05-2023 16:35 - modificato 19-05-2023 16:38
Il primo consiglio é di utilizzare i siti in versione desktop sul computer perché con le app é più facile sbagliare, un doppio clic é 1 attimo a farlo.
Lascia perdere tutti quelli che ti propongono di usare le apps a partire dalle banche dicendoti che sono sicure, ho letto fior di articoli sulla poca sicurezza di queste apps. Chi te lo dice lo fa per suo interesse e per far si che stai solo sui loro servizi: se navighi da un browser su PC e cosulti contemporaneamente siti di più banche, forse ne scegli un'altra...
Considera pure che la maggior parte delle volte le apps vengono usate su sistemi operativi android e ti ho detto tutto... meglio usare un computer con Windows o MacOS, con gli aggiornamenti sempre fatti sia del sistema opearativo che dell'antivirus e del firewall (su android il firewall non esiste o almeno e esiste poco e di non facile utilizzo, perché tutti gli eventuali firewall richiederebbero il "Root del sistema" il che lo renderebbe "aperto" instabile e ancor meno sicuro).
Tornando al tuo doppio pagamento entra nel tuo account Paypal e contattali via telefono.