annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDI BLOCCATI PER 31 GIORNI

mrbazar96
Utente della Community

Nonostante il ritiro dell’oggetto che ho venduto è avvenuto a MANO, ritiro in zona con contatto diretto con l’acquirente, i fondi mi vengono SEQUESTRATI per 31 GIORNI. Questa è una FOLLIA. La consegna è avvenuta il giorno stesso del pagamento, i fondi dovrebbero essere stati SBLOCCATI, ma non è cosi. Tra l’altro, ripeto, la consegna è avvenuta con ritiro in zona; il codice a barre del ritiro è stato registrato, inoltre l’utente ha avuto tutto il tempo di controllare che l’acquisto fosse come descritto da me nell’inserzione. I FONDI DEVONO ESSERE SBLOCCATI: 31 giorni sono un lasso di tempo ENORME assolutamente fuori da ogni ragionamento coscienzioso, quasi anticostituzionale, anche perché il ritiro e la consegna SONO AVVENUTE. Se vi serve liquidità evitate di trattenere i soldi dei vostri utenti, sopratutto quando il blocco NON HA RAGIONE DI ESSERVI.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: FONDI BLOCCATI PER 31 GIORNI

@mrbazar96  ha scritto:

Il motivo del blocco è questo:

“Il codice postale a cui è stato consegnato l'oggetto non corrisponde a quello dell'acquirente.

Il tuo pagamento resterà in sospeso fino a quando non riusciremo a verificare l'avvenuta consegna dell'oggetto all'acquirente. Il tuo pagamento sarà disponibile il 17 Oct 2024. ”  

IL RITIRO È AVVENUTO IN ZONA!

Non state inquadrando il problema.

Se tu decidi ci utilizzare dei pagamenti elettronici del circuito visa/mastercard e suoi sistemi derivati (vedi paypal), decidi di dare mandato ad ebay di gestire le fasi della messa in vendita e post vendita e poi decidi di fare una consegna a mano diciamo che ebay onde evitare contestazioni su quel pagamento elettronico deve assicurarsi che la vendita sia andata a buon fine.

Cosi' come nelle vendite a distanza ci sono 3 fasi 1)pagamento 2)spedizione e consegna 3) soddisfacimento del compratore entro 30 giorni.

anche per le vendite con scambio a mano vale lo stesso principio.

1)pagamento con carta di credito o paypal 2)consegna dell'oggetto 3) compratore soddisfatto che ha 30 giorni di tempo per aprire un reclamo su ebay.

Per cui aspetta con pazienza che ebay faccia queste verifiche e la prossima volta valuta pro e contro di uno scambio a mano con pagamento su carta o paypal.

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

@mrbazar96  ha scritto:

Assolutamente NO, non è così. Ebay sottolinea che i fondi vengono sbloccati a 24h dalla consegna punto e basta. Vinted e Subito si confermano ancora una volta servizi nettamente superiori.

Se io decido di vendere una moneta da collezione e lo faccio su subito con scambio a mano in contanti potrei venire truffato da una moneta contraffatta.

Magari non mi posso permettee di far venire un perito insieme a me per una moneta che pago 50 euro.....

La vendita con scambio a mano su ebay in questo caso si rivela un ottima soluzione perche' mi permette di tutelarmi in caso di frode.

Stesso disscorso con la spedizione della moneta, su subito ho solo 3 giorni per aprire un reclamo e poi tutto il sistema dei reclami, come vengono gestiti ecc e' distante anni luce da quello di ebay.

Oppure potrei acquistare una bicicletta o un monopattino che risultano essere stati rubati, a distanza di mesi potrei incorrere in problemi, con il pagamento elettronico e lo scambio a mano ti tuteli.

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

Il blocco è dovuto al Cap. Questo è quello che mi viene detto. Questo blocco non ha senso di esistere. Mi state rispondendo fischi per fiaschi in modo tale da restare sul vostro punto. Per favore verificate questa storia del CAP il quanto prima. Grazie.

Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

mrbazar96
Utente della Community

Il blocco è dovuto al Cap. Questo è quello che mi viene detto. Questo blocco non ha senso di esistere. Mi state rispondendo fischi per fiaschi in modo tale da restare sul vostro punto. Per favore verificate questa storia del CAP il quanto prima. Grazie.

Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

@mrbazar96  ha scritto:

Hai eseguito la procedura corretta insieme all'acquirente con la verifica dei codici qr come visibile nelle linee guida ebay

cito:

come comunicare ebay l'avvenuta consegna a mano di un oggetto venduto.

- Nello scambio a mano devi scannerizzare il codice QR che è stato inviato all'acquirente.

- Oppure devi inserire il codice a 6 cifre che è stato inviato a lui assieme al QR.

Solo così ebay sa che lo scambio è stato effettuato.

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

@mrbazar96  ha scritto:

hai seguito correttamente queste istruzioni:

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/local-pickup?id=4181

Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

Il codice QR è stato scannerizzato come da istruzioni!

Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

Seguito alla lettera  proprio per evitare queste situazioni. Il codice QR è stato correttamente scannerizzato dal telefono dell’acquirente proprio come dettato dalle linee guida!

Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

@mrbazar96  ha scritto:

Seguito alla lettera  proprio per evitare queste situazioni. Il codice QR è stato correttamente scannerizzato dal telefono dell’acquirente proprio come dettato dalle linee guida!

Escluso l'errore procedurale tu molto probabilmente rientri nei NUOVI VENDITORI.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816

I nuovi venditori hanno la disponibilita dei fondi dopo un certo numero di giorni rispetto ai VENDITORI ASSIDUI che hanno i fondi immediatamente disponibili.

Per diventare un venditore ricorrente / assiduo devi fare un certo numero di vendite e mantenerle con una certa costanza nel tempo. 

Un cordiale saluto.

Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

Mi scusi, ma il messaggio di blocco non fa alcun riferimento allo status, ma solo ed esclusivamente al Cap. Se fosse stato quello non avrei aperto nessuna controversia.

Messaggio 20 di 33
Ultima risposta