in data 20-10-2024 13:30
Salve, oggi mi è arrivata l’e-mail che constata che il mio account è stato sospeso definitivamente, non sono qui per dire se è una decisione giusta o sbagliata. Ma per confrontarmi con chi ha avuto lo stesso problema e in particolare capire se entro 170 giorni eBay addebita sul conto bancario veramente i fondi bloccati perché io sto aspettando 1000€ e sarebbe rassicurante sentirmi dire da qualcuno che ha passato la mia stessa situazione, se sono arrivati i soldi e in quanto tempo. Vi ringrazio in anticipo, mi sarebbe molto di aiuto perché sono molto preoccupato
in data 20-10-2024 13:36
La decisione è giusta, le violazioni che hai commesso sono tante e tutte gravi.
Ebay si espone ad eventuali richieste di chargeback sui pagamenti per 13 mesi quindi, per questo motivo, è autorizzata a trattenere i tuoi fondi.
Se dicono per 170 giorni, significa che devi attendere e sperare che non ci siano richieste di rimborso in questo periodo.
ciao
mario
in data 20-10-2024 13:49
Ciao, puoi spiegarmi meglio il fatto del chargeback? Quindi significa che devo aspettare tutti e 170 giorni e se in caso qualcosa dovesse andare storto, cosa succede? Grazie per la risposta
in data 20-10-2024 14:12
Chi paga con carta di credito ad ebay ha 13 mesi per chiedere di riavere indietro i soldi, se si accorge di essere stato raggirato e di non aver ricevuto un oggetto perfettamente corrispondente all’inserzione.
Se ebay riceve una richiesta di questo tipo, dalla banca dell’acquirente (richiesta di cargeback), è costretta a rimborsare e si rifà sui fondi del venditore. Se questi non sono sufficienti, passa la pratica al recupero crediti.
ciao
mario
in data 20-10-2024 14:59
Grazie, quindi cosa mi devo aspettare? 170 giorni o meno per ricevere i fondi? e ho la certezza che in queste tempistiche mi arriveranno o possono essere bloccati per sempre?
in data 20-10-2024 15:56
Se ricevi richieste di reso o chargeback, i tuoi fondi puoi anche non vederli proprio e doverne dare di più ad ebay.
Mai improvvisarsi commercianti... non è un gioco e si va sul penale!
Buona Domenica.
in data 20-10-2024 17:10
Io ho fatto le cose correttamente gli articoli sono stati tutti consegnati e non ci sono State lamentele, non mi sono improvvisato commerciante semplicemente non ho mai venduto su eBay e non sapevo di tutte queste pratiche per questo motivo non ho scritto che fosse giusto o sbagliato la sospensione ma soltanto chiesto informazioni relative alla sospensione definitiva e al Recupero dei fondi che è ciò che mi interessa, se non dovessi ricevere nessuna richiesta di reso i miei fondi in quanto tempo potrebbero arrivare sul mio conto bancario e ci saranno altri problemi? Ti ringrazio per la risposta buona domenica,
in data 20-10-2024 18:36
Vendere scarpe nuove in quantità con account privato senza quindi indicare la tua partita iva, non è affatto fare le cose correttamente... è semplicemente essere un venditore abusivo!
La legge dice che non ammette ignoranza, quindi prima di iniziare a vendere su ebay dovevi informarti a dovere, sia su come funziona ebay, sia se legalmente potevi vendere ciò che vendevi!
Comunque, è impossibile dirti se dopo 170 giorni ebay ti verserà i fondi senza problemi, devi attendere e vedere l'evolversi della situazione... comunque molto probabilmente con la DAC7 potresti avere problemi con l'Agenzia delle Entrate, con due calcoli veloci, le tue vendite potrebbero sforare i limiti imposti da tale normativa per cui verrai segnalato l'anno prossimo.
Buona Domenica.
in data 20-10-2024 18:51
Con 1000€ ho sforato??, prima dei 5000€ non serve partita iva
in data 20-10-2024 20:46
Chi ti ha raccontato questa cazzata?
I 5000 euro si riferiscono esclusivamente a prestazioni occasionali, questo limite non ha nulla a che fare con il commercio.
ciao
mario