annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per 170 giorni

stars.shoes
Utente della Community

Salve, oggi mi è arrivata l’e-mail che constata che il mio account è stato sospeso definitivamente, non sono qui per dire se è una decisione giusta o sbagliata. Ma per confrontarmi con chi ha avuto lo stesso problema e in particolare capire se entro 170 giorni eBay addebita sul conto bancario veramente i fondi bloccati perché io sto aspettando 1000€ e sarebbe rassicurante sentirmi dire da qualcuno che ha passato la mia stessa situazione, se sono arrivati i soldi e in quanto tempo. Vi ringrazio in anticipo, mi sarebbe molto di aiuto perché sono molto preoccupato

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Fondi bloccati per 170 giorni

@marioelegio  ha scritto:

Chi ti ha raccontato questa cazzata?

I 5000 euro si riferiscono esclusivamente a prestazioni occasionali, questo limite non ha nulla a che fare con il commercio.

Ho l'impressione che tra poco più di un anno, vedremo delle sforbiciate su questa piattaforma.
Sempre che all'AdE prendano sul serio le segnalazioni che eBay farà ad inizio 2025.

Poi dovranno attendere le dichiarazioni dei redditi e dovranno decidere se mettersi in moto...

Ci credo poco, ma ci spero tanto... 

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

@stars.shoes  ha scritto:

...prima dei 5000€ non serve partita iva

Ecco un'altro che crede negli asini volanti!!

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

wallyd_34
Utente della Community

Al di là di tutte le considerazioni corrette fatte dagli altri utenti, pensaci un attimo: come ti puoi aspettare che qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza ti possa rispondere qui sul forum di ebay? Mi risulta che gli utenti bannati non abbiano più possibilità di accedere ad ebay , quindi immagino che non possano accedere neanche al forum.

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Ciao, prima di 2000€ non serve la partita iva secondo quella legge.

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Lascia perdere, queste cose non fanno per te.

Il limite dei 2000 é solo per le piattaforme e rappresenta il limite oltre il quale devono denunciare l’attività sospetta all’agenzia delle entrate.

Se vendi oggetti, addirittura con assortimento di numeri o taglie, e se lo fai per farne profitto, anche prima di una singola vendita da pochi euro serve avere partita iva ecc…

ciao

mario

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

@stars.shoes  ha scritto:

non ho mai venduto su eBay e non sapevo di tutte queste pratiche per questo motivo 

Da quello che io riesco a vedere da qui noto che hai venduto 11 oggetti in totale con questo account per cui il problema non credo sia stato il giro di affari.

Su 5 feedback un negativo da parte di un venditore probabilmente estero per cui deduco che avevi anche abilitate le spedizioni internazionali.

Gli utenti si lamentano delle tempistiche lunghe di consegna per cui deduco che tu le scarpe le ordinavi dalla cina e le facevi arrivare agli acquirenti ebay.

Quindi con molta probabilita' stavi facendo dropshipping con account privato.

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/drop-shipping?id=4176

Se vuoi torna da noi fra 170 giorni e facci sapere se i soldi ti verranno accreditati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

teckplace.16
Utente della Community

Ciao anche a me è capitata la stessa cosa ,con 60 feedback ho sempre spedito subito e con feedback positivi,il problema è vendere in modo continuato al fine di un profitto,al di là del guadagno alla fine reale è il modo da commerciante secondo me che condannano ,alla fine ho soli 40 euro che vedrò tra 170 giorni 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

@teckplace.16  ha scritto:

Ciao anche a me è capitata la stessa cosa ,con 60 feedback ho sempre spedito subito e con feedback positivi,il problema è vendere in modo continuato al fine di un profitto,al di là del guadagno alla fine reale è il modo da commerciante secondo me che condannano ,alla fine ho soli 40 euro che vedrò tra 170 giorni 

Ciao teckplace.16

Su ebay ci sono degli algoritmi che analizzano l'attivita' di un venditore e poi all'occorrenza mettono dei paletti.

Algoritmi che valutano una svariata serie di parametri e che non sappiamo nel dettaglio come agiscano.

A parita' di condizioni (venditore privato che vende oggetti nuovi con foto di repertorio) ci sono venditori che hanno un giro d'affari decisamente piu' ampio che sono tranquillamente operativi.

Ebay dovrebbe averti fornito una mail dove ti spiegava (per sommi capi) cos'era che non andava sul tuo account.

Certamente l'attivita' che svolgi (svolgevi) mancava delle giuste regolamentazioni fiscali ed ebay prima o dopo a questi account chiude i rubinetti.

Un cordiale saluto

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta