annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao a tutti. Ho da poco venduto il mio primo oggetto su ebay.  Una volta ricevuto il pagamento ho provveduto con la spedizione, solo in un secondo momento  ho notato che nel saldo c'era segnato "fondi bloccati fino al 27..."  Ho letto il motivo e sono anche d'accordo ma questa procedura viene fatta per ogni vendita?? Cioè ogni volta devo aspettare quasi 20 giorni per avere i soldi a disposizione... 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Fondi bloccati per 18 giorni?

morgana10
Utente della Community

@poke_business_97  ha scritto:

Ciao a tutti. Ho da poco venduto il mio primo oggetto su ebay.  Una volta ricevuto il pagamento ho provveduto con la spedizione, solo in un secondo momento  ho notato che nel saldo c'era segnato "fondi bloccati fino al 27..."  Ho letto il motivo e sono anche d'accordo ma questa procedura viene fatta per ogni vendita?? Cioè ogni volta devo aspettare quasi 20 giorni per avere i soldi a disposizione... 


Nel regolamento non è specificato dopo quante vendite ma si presume per le primissime (ad altri utenti 4/5 volte), qui il regolamento https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/handling-payment-disputes-managed-payments-seller?id=4... 

Presumo tu abbia già provveduto a collegare un iban per ricevere i pagamenti e superato la verifica. In caso contrario sarebbe problematico ricevere il pagamento. Dovresti aver ricevuto un'email da eBay per comunicarti che è tutto in regola. 

Qui alcune informazioni sui pagamenti in entrata e con quale frequenza programmarli (quotidiana o settimanale) https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-sold-?id=4814 

Se non l'avessi ancora fatto consulta anche le Regole sulle vendite https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/regole-di-vendita?id=4214&st=12&pos=1&query=Regol... 

Cordiali saluti

 

Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?

"I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso fino a quando non avremo la conferma dell'avvenuta consegna dei loro oggetti all'acquirente."

 

Questa conferma può arrivare dal feedback lasciato dall'acquirente (ma non è obbligatorio).

Una cosa che puoi fare per velocizzare è inserire il codice di spedizione (es. Posta1, Raccomandata, pacco...).

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao. L'Iban l'ho inserito ma i due piccoli importi che dovevano essere accreditati sull'estratto conto non sono arrivati. Non è arrivata nessuna email  ebay...

Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao. Io l'oggetto l'ho spedito con pieghi libri che è un metodo non tracciato ma avevo dato la possibilità di scegliere una spedizione tracciata. 

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?


@poke_business_97  ha scritto:

Ciao. L'Iban l'ho inserito ma i due piccoli importi che dovevano essere accreditati sull'estratto conto non sono arrivati. Non è arrivata nessuna email  ebay...


Quindi non hai certezza se il conto è stato verificato... in sostanza non sai se puoi ricevere i pagamenti.

Fai questo controllo: nella scheda Pagamenti della Console venditori o nella sezione Pagamenti de "Il mio eBay" per vedere quale conto c/c è impostato per ricevere i pagamenti in entrata e, se necessario, aggiornarlo. Qui come aggiornare i dati del tuo conto corrente bancario da venditore privato.

 

Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?


@poke_business_97  ha scritto:

Ciao. Io l'oggetto l'ho spedito con pieghi libri che è un metodo non tracciato ma avevo dato la possibilità di scegliere una spedizione tracciata. 


Qualsiasi cosa scelga l'acquirente, o tu scriva nell'inserzione, la responsabilità della spedizione è SEMPRE a carico del venditore. Ricordalo per le prossime vendite. MAI spedire senza tracciabilità. Se l'acquirente non riceve l'oggetto ottiene il rimborso totale e rischi di perdere soldi ed oggetto (oltre alla penale di 20 euro in caso di contestazione non risolta dal venditore ma con l'intervento di eBay). Quindi rassegnati ad attendere i tempi prestabiliti dalla piattaforma sperando che tutto fili liscio e l'acquirente lasci un feedback positivo (se non riceve o dice di non ricevere, non avendo tu una prova di consegna, la remissione è certa). Sconsiglio di premere con l'acquirente per il rilascio del feedback perché potresti ottenere l'effetto contrario. A questo punto non resta che attendere e sperare!

Cordiali saluti

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?

Grazie per le dritte. L'oggetto in questione vale pochi euro e in caso vada male la perdita non è un problema. Per oggetti più costosi farò come mi hai consigliato. Il conto corrente ( una Postepay Evolution ) è stato aggiunto, nessun problema.

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?


@poke_business_97  ha scritto:

Grazie per le dritte. L'oggetto in questione vale pochi euro e in caso vada male la perdita non è un problema. Per oggetti più costosi farò come mi hai consigliato. Il conto corrente ( una Postepay Evolution ) è stato aggiunto, nessun problema.


Benissimo, quindi aspetta per queste prime 4/5 vendite, dopodiché per ricevere i pagamenti in entrata ci vorranno i soliti 2/3 gg lavorativi. 

Cordiali saluti

Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao, scusa se rompo ancora ma non so a chi altro domandare. Innanzitutto non c'entra niente con i pagamenti bloccati ma con un acquirente che mi ha pagato l'asta vinta. Mi ha appena pagato l'oggetto in questione, con PayPal, ma ho notato una cosa che non mi convince. In pratica l'indirizzo che mi ha mandato per la spedizione è diverso da quello che ha segnato da venditore professionale ( uno è Roma l'altro Catania 🤔)... Mi sta truffando? Questa è la mia seconda vendita e ho un po' l'ansia di essere truffato, magari sbaglio eh...   ho visto che è un venditore con 9k feedback! 

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta