annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento paypal e assicurazione

pelletta82
Utente della Community

Salve a tutti, vi pongo dei quesiti sulle vendite usando PayPal, fuori da ebay in questo caso.

Mi capita sporadicamente di inviare un pacchetto all'estero, soprattutto in USA.

All'acquirente faccio scegliere due metodi per la spedizione:

 

  1. EMS / UPS, assicurato ma più costoso;
  2. raccomandata internazionale, non assicurato ma meno costoso.

Entrambi hanno il codice di tracking.

Succede che per risparmiare gli acquirenti non scelgono la spedizione assicurata tanto sanno che sono protetti comunque da PayPal, pertanto ho pensato di chiedere il pagamento come amici/parenti per la spedizione non assicurata e come beni e servizi per le assicurate ma ovviamente non ci stanno...

Vogliono essere tutelati ma senza pagare l'assicurazione.

Vi chiedo come si comporta PayPal in caso di problemi se fornisco il codice di tracking con la copia del documento di spedizione... sarò tutelato in qualche modo oppure dovrò rimborsare l'aquirente anche se non ha scelto la spedizione assicurata?

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pagamento paypal e assicurazione

pixgr
Utente della Community

@pelletta82  ha scritto:

Salve a tutti, vi pongo dei quesiti sulle vendite usando PayPal, fuori da ebay in questo caso.

Mi capita sporadicamente di inviare un pacchetto all'estero, soprattutto in USA.

All'acquirente faccio scegliere due metodi per la spedizione:

 

  1. EMS / UPS, assicurato ma più costoso;
  2. raccomandata internazionale, non assicurato ma meno costoso.

Entrambi hanno il codice di tracking.

Succede che per risparmiare gli acquirenti non scelgono la spedizione assicurata tanto sanno che sono protetti comunque da PayPal, pertanto ho pensato di chiedere il pagamento come amici/parenti per la spedizione non assicurata e come beni e servizi per le assicurate ma ovviamente non ci stanno...

Vogliono essere tutelati ma senza pagare l'assicurazione.

Vi chiedo come si comporta PayPal in caso di problemi se fornisco il codice di tracking con la copia del documento di spedizione... sarò tutelato in qualche modo oppure dovrò rimborsare l'aquirente anche se non ha scelto la spedizione assicurata?

Grazie


non puoi richiedere pagamento come amici e parenti se si tratta di una transazione di compra vendita

 

se ti beccano rischi parecchio

 

come fare?^ proponi la spedizione raccomandata con assicurazione senza specificare che è anche assicurata così pagano loro senza problemi, stai calmo tu e calmi loro

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta