in data 03-01-2025 17:44
Salve sono nuova se vendo in oggetto entro quando tempo mi viene fatto il pagamento? Poi se spedisco l'oggetto e l'acquirente dice non aver ricevuto il pacco io devo dare indietro i soldi .Grazie
in data 03-01-2025 18:13
Proprio perchè sei "nuovo" avresti dovuto dare uno scorcio al regolamento PRIMA di mettere in vendita...
By the way: i nuovi venditori hanno i fondi bloccati per almeno 14 giorni prima del pagamento.
Se spedisci in modo tracciabile (cosa buona e giusta da fare SEMPRE...) difficilmente il cliente potrà dire di non aver ricevuto il pacco, anche perchè tu (come da regolamento...), inserirai il tracking appena spedirai la vendita.
in data 03-01-2025 18:27
@pellinoteresa ha scritto:Salve sono nuova se vendo in oggetto entro quando tempo mi viene fatto il pagamento? Poi se spedisco l'oggetto e l'acquirente dice non aver ricevuto il pacco io devo dare indietro i soldi .Grazie
Puoi leggere questa parte del regolamento che ti riguarda a questo indirizzo:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
cito: I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi
Un cordiale saluto
in data 03-01-2025 18:29
@pellinoteresa ha scritto:Poi se spedisco l'oggetto e l'acquirente dice non aver ricevuto il pacco io devo dare indietro i soldi .Grazie
DEVI spedire subito l'oggetto perche' altrimenti i soldi non ti arriveranno nemmeno fra 14 giorni e dovrai rimborsare l'acquirente e prenderai un difetto.
Una volta che hai ricevuto l'email che l'acquirente ha pagato prepara la spedizione e spedisci il prima possibile, inserisci il codice di tracciatura.
Un cordiale saluto