in data 24-05-2025 22:01
Il mio acquisto non è arrivato neanche dopo 30 giorni dal tempo massimo dichiarato dal venditore. Ho chiesto aiuto ad eBay che mi ha rimborsato immediatamente. Dopo pochi giorni il pacco è finalmente arrivato. Ora ho sia l'oggetto che o soldi. Il venditore l'ho già informato e dice che non gli devo niente. Dovrei pagare a eBay? E come?
in data 24-05-2025 23:20
Il rimborso è stato fatto da ebay, ma dal conto del venditore. Se per lui va bene così ....
ciao
mario
in data 24-05-2025 23:52
in data 25-05-2025 09:29
@serwalter ha scritto:
Ciao Mario, grazie per la risposta. Io ho contattato il venditore, che si
trova negli USA, e mi ha detto che pure lui è stato rimborsato da eBay e
quindi è contento e soddisfatto. Sicuramente eBay sa che il pacco mi è
stato consegnato e in pratica non l'ho pagato. Mi preoccupa fare la figura
dell'approfittatore. Per 60 euro poi ... È solo che non so come dirlo ad
eBay che sono disponibile a pagare. Sono troppo onesto? Comunque grazie
ancora e buona serata. Walter
come indicato da Mario, se il venditore non ha problemi .......
per quanto riguarda Ebay : immagino che se hanno rimborsato sia acquirente che venditore avranno seguito le loro procedure e quindi hanno valutato a priori il caso , in sintesi lasciarei perdere.... poi se proprio vuoi contattarli sotto per esempio un link al regolamento:
https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379
poi devi scegliere il percorso adatto alla domanda che vuoi fare..... esiste la funzione "chiedici di chiamarti" per parlare direttamente con un operatore
in data 25-05-2025 09:32
25-05-2025 10:53 - modificato 25-05-2025 10:53
@serwalter ha scritto:
Ciao Mario, grazie per la risposta. Io ho contattato il venditore, che si
trova negli USA, e mi ha detto che pure lui è stato rimborsato da eBay e
quindi è contento e soddisfatto. Sicuramente eBay sa che il pacco mi è
stato consegnato e in pratica non l'ho pagato. Mi preoccupa fare la figura
dell'approfittatore. Per 60 euro poi ... È solo che non so come dirlo ad
eBay che sono disponibile a pagare. Sono troppo onesto? Comunque grazie
ancora e buona serata. Walter
Ciao serwalter
Hai incontrato un venditore piu' che corretto che ti ha informato che il rimborso e' stato a carico di ebay.
Ebay in alcuni casi emette un rimborso a favore dell'acquirente senza attingere dai fondi del venditore.
Solitamente questo accade quando si tratta di piccoli importi.
Per curiosita' a quanto ammontava il costo dell'oggetto?
Un saluto.
in data 25-05-2025 11:01
in data 25-05-2025 11:06
@serwalter ha scritto:
L'oggetto costava 60 euro. E sì, c'è ancora gente onesta in giro. Grazie
per la risposta. Ciao. Walter
Grazie a te Walter per la condivisione.
60 euro non sono nemmeno un importo cosi' irrilevante, immaginavo qualcosa sui 20 o 25 euro massimi.
Che dire, brava ebay 👍