in data 20-02-2025 13:07
Buongiorno,
se sopprimo il mio iban oppure tolgo mandato a ebay, riesco a continuare a vendere opure la procedura mi blocca in qualche modo? il mio scopo è quello di avere i fondi "bloccati" e poi ad un certo punto sbloccari, ora ebay mi da ciò che mi deve dare 1 volta al mese, ma non ho trovato possibilità superiori esempio 6 mesi o 1 volta l'anno.
grazie per l'aiuto
ps: lo so, sono strano.
in data 20-02-2025 13:36
@ortiurbanitorino ha scritto:Buongiorno,
...... il mio scopo è quello di avere i fondi "bloccati" e poi ad un certo punto sbloccari, ora ebay mi da ciò che mi deve dare 1 volta al mese, ma non ho trovato possibilità superiori esempio 6 mesi o 1 volta l'anno. ......
Al momento al massimo possono essere scaricati con cadenza mensile, prova a sentire con l'assistenza clienti e è possibile sospenderli.
Non è possibile eliminare un iban, se non mettendone un altro valido.
ciao
mario
in data 20-02-2025 13:38
Non puoi "sopprimere" un IBAN senza prima immetterne un altro.
E alcune Banche (fregandosene di una raccomandazione ABI di un paio d'anni fa) non ti permettono di cancellarla tramite di loro ma di rivolgersi al beneficiario (cioè eBay).
in data 20-02-2025 14:45
La frase di chiusura di ortiurbanitorino ( 'lo so, sono strano' ) mi ha fatto venire in mente certe domande che facevo in famiglia quando avevo i calzoni corti e il cappello con visiera dei tre paperini. Sia ben chiaro che a me sembravano assolutamente normali, ma.. non per gli altri membri della famiglia. Che guardandomi dall'alto verso il basso mi rispondevano ironicamente di chiedere ragguagli all' U.C.A.S. di Milano. Questo ufficio immaginario (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) aveva la caratteristica di rendere complicatissimo ogni percorso apparentemente semplice del quotidiano. Erano altri tempi, dove la vita scorreva in modo più lineare. Ma oggi che tutto è di una complicazione spaventosa e terrificante perchè mai si dovrebbe optare per un percorso in salita ? Ovviamente ortiurbani avrà le sue ragioni che non è obbligato a condividere, ma quando penso che solo per chiudere l'account di un inutile piattaforma alternativa sono stato quasi mezz'ora davanti allo schermo bypassando obblighi degli utenti europei, consultazione delle prassi scegliendo il motivo della chiusura in sei lingue come da aggiornamento delle specifiche emesse in Att. norm. di cons. parag. vedi allegati disponibili su richiesta collegandosi al punto 9, ecc. ecc. e ho dovuto pagare la tariffa preposta per l'inutilizzo costante del sito coma da clausola conforme alla normativa sottoscritta dagli utenti ecc. ecc.. mi è venuta spontanea la curiosità. Adesso vi lascio perchè devo leggere ancora le modalità prescritte dall'Europa per l'utilizzo corretto dei bicchieri da tavola in plastica rigenerata. Un saluto.
in data 20-02-2025 14:48
precisazione: l'iban lo sopprimo nel senso che chiudo il conto quindi si sopprime, anche se la cessazione del mandato posso farla online come ho fatto per le utenze senza nessun problema e prima di caricare nuovo iban.
in data 20-02-2025 15:04
Buongiorno,
può sorgere una domanda spontanea... giusto per farci i fatti tuoi... ma perché?? 😄
Un cordiale saluto.
in data 20-02-2025 16:10
sika solitamente faccio domande solo per capire i meccanismi, ma nel caso specifico se mi danno 100 euro al mese sul cc non me ne accorgo, invece 1200 è già grasso che cola pota 🙂
in data 20-02-2025 16:13
Chiarissimo... era un curiosità!
Un cordiale saluto.
in data 24-02-2025 09:21
provato a caricare un account pubblicando inserzioni senza inserire codice iban, è durato un oio di giorni 🙂 alla "sicurezza" non piace.
in data 24-02-2025 09:22
.. un paio di giorni