annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione pagate (da me), ma non sostenute dal venditore

Buongiorno,

ho acquistato un obiettivo dal Portogallo. Il venditore aveva indicato spese di spedizione pari a € 35,00 che io ho puntualmente pagato. All'arrivo del pacco, peraltro, imballato con materiale pessimo e riciclato, mi sono accorto che il venditore ha speso solo € 12,50. Gli ho scritto per avere il rimborso di € 22,50 da me pagati in più. Lui mi nega il rimborso perchè sostiene di aver dovuto pagare un Taxi per raggiungere l'ufficio postale perchè non è in grado di muoversi e/o altri problemi.

Quindi vorrei sapere se è possibile esporre un reclamo/ contestazione tramite Ebay al fine di poter ottenere il rimborso dei soldi da me pagati in più per la spedizione.

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Spese di spedizione pagate (da me), ma non sostenute dal venditore

actar80
Utente della Community

L'inserzione che costo di spedizione indicava? 35 euro? Se si, acquistando hai accettato le i costi di spedizione indicati dal venditore. E' vero che non  potevi conoscere i costi di spedizione precisi a priori, ma avresti potuto chiedere chiarmenti prima di acquistare.

Ora l'unica cosa che puoi fare é contattare l'assistenza spiegando l'accaduto e far leggere i messaggi intercorsi col venditore segnalando il fatto che ha inserito costi di spedizione eccessivi, senza indicare le sue ragioni prima di vendere.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Interessante......

Invece questi 20 euro di spedizione come li giustificiamo?

https://www.ebay.it/itm/225547161920

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

@bluispanico29  ha scritto:

ho acquistato un obiettivo dal Portogallo. Il venditore aveva indicato spese di spedizione pari a € 35,00 che io ho puntualmente pagato. All'arrivo del pacco, peraltro, imballato con materiale pessimo e riciclato, mi sono accorto che il venditore ha speso solo € 12,50. Gli ho scritto per avere il rimborso di € 22,50 da me pagati in più. Lui mi nega il rimborso perchè sostiene di aver dovuto pagare un Taxi per raggiungere l'ufficio postale perchè non è in grado di muoversi e/o altri problemi.

Quindi vorrei sapere se è possibile esporre un reclamo/ contestazione tramite Ebay al fine di poter ottenere il rimborso dei soldi da me pagati in più per la spedizione.

Etica della reciprocità a parte...

La tua richiesta non puo' essere accolta ne segnalata perche' il prezzo di spedizione era visibile prima dell'acquisto e tu hai accettato di acquistare a quel prezzo.

In questi casi prima di acquistare puoi contattare il venditore e chiedere se e' disponibile una spedizione piu' economica, e in caso negativo si accetta il prezzo di spedizione o in alternativa si evita di procedere con l'acquisto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

E' semplice io spedisco sempre con corriere privato GLS  e mediamente mi applicano € 20 per la spedizione. 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Grazie

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Grazie Actar

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Prego. Buona serata.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

Buongiorno,

Grazie

come gia' anticipato dagli altri utenti, se il venditore ha spedito col metodo indicato in inserzione ovviamente no, visto che ti stava bene prima dell'acquisto il totale pagato ( cioe' valore oggetto + spese spedizione)

NOTA: un po' "pistola" il venditore , poteva aumentare il valore dell'oggetto e mettere spese spedizione piu' basse......

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

E' semplice io spedisco sempre con corriere privato GLS  e mediamente mi applicano € 20 per la spedizione. 

Per lo stesso motivo non vedo perche' non accettare la versione del viaggio in taxi fornita dal venditore estero.

Ma fermiamoci qui, per fare la spedizione a 20 euro avrai i tuoi motivi e se un acquirente acquista da te a quel prezzo significa che gli sta bene, per cui poi non deve lamentarsi se tu la spedizione l'hai presa su ebay spedizioni o da un altro broker di spedizioni e l'hai pagata 8 euro.

I costi extra di spedizione e imballaggio qualcuno non li calcola e qualcuno se li fa pagare a peso d'oro.

Ad ogni modo si tratta pur sempre di dedicare del tempo extra dopo la conclusione della vendita.

Organizzare il ritiro, stampare la lettera di vettura (non tutti hanno la stampante a casa) per cui bisogna salvare il file, andare in copisteria, aspettare o fare aspettare il corriere dalle 9:00 alle 18:00 oppure recarsi all'ufficio postale, procurarsi lo scatolo e il materiale adeguado per imballare.......

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta