annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uscita da contabilizzare in una carta bloccata

quadrup56
Utente della Community

Salve, volevo esporvi un dubbio che mi è venuto, ma prima una spiegazione:
In data 3 Marzo 2025 faccio un acquisto su Ebay usando la mia Postepay; la tansazione procede regolarmente.
Il giorno dopo, il 4 marzo, ricevo sulla smartphone una strana notifica da parte di postepay: mi indica un mio presunto tentativo di una transazione (che non c'entra assolutamente niente né con la precedente né con Ebay) dall'uscita superiore al saldo della mia carta (perciò, fortunatamente, tale transazione è fallita). Ora, sono assolutamente certo di non aver mai tentato io quella transazione. Allarmatomi che i dati della mia carta siano in qualche modo finiti in mani sbagliate, telefono e blocco prontamente la carta per poi ordinarne una nuova.
Detto ciò, ho un dubbio: la transazione che ho compiuto su Ebay, al momento del blocco, era avvenuta ma ancora da contabilizzare! Ci saranno inconvenienti o posso stare tranquillo?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Uscita da contabilizzare in una carta bloccata

@quadrup56  ha scritto:

Ci saranno inconvenienti o posso stare tranquillo?

buonasera quadrup56

Se hai ricevuto un pagamento non autorizzato che ti e' stato bloccato in automatico e in piu hai cambiato la carta postepay hai fatto benissimo.

L'inserimento dei dati diretti della carta di credito direttamente sui siti internet non e' la soluzione ottimale.

Meglio avere una carta virtuale usa e getta oppure una carta fisica secondaria da ricaricare solo all'occorrenza da utilizzare per gli acquisti su internet.

Oppure potresti utilizzare paypal per i tuoi pagamenti in modo tale da proteggere i tuoi dati sensibili della tua carta di credito.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta