annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile vendere su ebay 200000 euro in un anno e non avere partita iva ?

christianratti
Utente della Community

Buonasera , sono nuovo e volevo chiarimenti magari da qualcuno che e' piu' esperto di me

Mi sono imbattuto in un venditore , professionale , e dice di essere un rappresentante ma lo dice espressamente vende da privato.

Non ha molti articoli in realta' , una cinquantina di annunci , ma parecchi pezzi e il valore medio si aggira intorno ai 200 euro.

12000 articoli venduti . 1600 feedback tutti positivi.

Mi sono informato un po' , anche tramite conoscenze.  Non ha mai avuto partita iva , e risultano solamente le sue dichiarazioni da dipendente. 

Quindi non parliamo di venditori che arrotondano , o che magari tentano di sopravvivere, ma qui parliamo di costruirsi una villa dai numeri che vedo , 

se qualcuno puo' segnalare l'account oppure e' interessato gli posso mandare il nome del negozio

ma mi chiedevo come possa vendere cosi' tranquillamente senza avere nessun controllo.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: possibile vendere su ebay 200000 euro in un anno e non avere partita iva ?

ma perche' avete la percezione distorta delle cose.

Questa è una community di "semplici" utenti, non è nella Gdf, né l'Ade.

Ciò che ognuno pensa - ed esprime liberamente - lo fa perché interpellato, nessuno è un avvocato.

Se vuoi segnalare un venditore non hai certo bisogno dell' approvazione di utenti come te.

Ebay non e' al di sopra della legge

Certo che no, ma non è dibattendo ostinatamente in community che lo dimostrerai, eBay qui non ti legge ed è bene che tu ti rivolga alle autorità preposte.

Probabilmente chi ti risponde non ha mai acquistato dal venditore in questione, quindi non ha esperienza diretta, per quanto mi riguarda puoi segnalare chi vuoi e dove vuoi, non credo proprio che ti occorra la "benedizione" della community per farlo, "benedizione" che tra l' altro in un tribunale sarebbe completamente ininfluente.

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: possibile vendere su ebay 200000 euro in un anno e non avere partita iva ?

ho segnalato un venditore che dichiaratamente , quindi lo dice lui stesso , vende da privato e i numeri sono quelli che ho scritto.

In un paese civile ci si indigna di numeri del genere senza pagare un euro di tasse , qui invece si da ragione a prescindere al venditore . 

Poi chi vi ha detto che io l'esposto non l'abbia gia' fatto  ?

chiudo qui anche perche'  non ha senso scrivere qui

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

@christianratti  ha scritto:

ho segnalato un venditore che dichiaratamente , quindi lo dice lui stesso , vende da privato e i numeri sono quelli che ho scritto.

In un paese civile ci si indigna di numeri del genere senza pagare un euro di tasse , qui invece si da ragione a prescindere al venditore . 

Poi chi vi ha detto che io l'esposto non l'abbia gia' fatto  ?

chiudo qui anche perche'  non ha senso scrivere qui

Nessuno vuole dare ragione al venditore a prescindere, semplicemente ti si fa notare che il forum non e' il luogo adatto a questo scopo.

In un forum pubblico non puoi dire che l'utente xyz e' un truffatore, un evasore, ecc.

Ma a quanto pare anche tu ti sei ostinato a volere avere la ragione a tutti i costi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

e' lui che lo scrive nelle sue inserzioni 

''VENDO DA PRIVATO , UNICO NEO NON POSSO FATTURARE ''

errore mio , evitare qualsiasi forum 

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

È evidente che non intervieni in community (se non per un tuo "problema", come tutti) e che non leggi gli interventi di ciascuno di noi, altrimenti sapresti che siamo i primi ad avvisare i "falsi venditori privati" della loro attività ampiamente irregolare, punibile ovviamente non da noi ma da chi vi è preposto.

E per questo ci prendiamo insulti ed offese, sia pubblicamente che privatamente,  in quest'ultimo caso anche minacce.

Quindi... di che stiamo parlando?

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

e' lui che lo scrive nelle sue inserzioni 

''VENDO DA PRIVATO , UNICO NEO NON POSSO FATTURARE ''

errore mio , evitare qualsiasi forum 

Esatto, il forum non e' il luogo adatto per fare le pulci ad altri venditori.

Per questo post potresti essere passibile di denuncia da parte del venditore interessato, ma per tua fortuna ebay rimuoverà questa discussione.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Mamma compà.... Un castoro

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

vende da privato 200000 euro l'anno di articoli invece e' violazione della privacy ? 

La tutela della privacy mi pare che la comprendi piu' che bene ....visto che ti sei fatto probabilmente un profilo nuovo appositamente per questo fantastico esordio sul forum di ebay.

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta