annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è operativa

kray7
Utente della Community

Buonasera. Da ieri ricevo sempre lo stesso messaggio errore ogni volta che uso la cc come metodo di pagamento preferito, il messaggio di errore in rosso è il seguente:

Il pagamento non è andato a buon fine. Controlla i dati di pagamento inseriti o seleziona un altro metodo di pagamento.

Saranno 10 volte che ci riprovo senza esiti aspettati, eppure la carta di credito è presente con tutti dati corretti nel proprio profilo. Accade anche in App.
Non posso (anzi non vorrei) usarne un altro metodo di pagamento, neanche con PayPal e poi con cc non mi si permette di avanzare il checkpoint perché anche in PayPal non va la cc.
Ho già chiesto assistenza tramite la messaggistica sia a PayPal che alla Banca e mi affermano una problematica della connessione rete bancaria e che la carta è operativa ma sfortunatamente non hanno risolto nulla. Qualcuno ha lo stesso problema? Si può risolvere?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è o

kray7
Utente della Community

Buongiorno.

Spolvero questa discussione ferma da mesi. Era già risolto solo dopo 2 giorni. Non era possibile procedere al pagamento quando si ha determinati motivi:

1)  mancanza di disponibilità di fondi o con la registrazione della carta di credito (non di debito);

2) conto corrente in rosso scoperto (*in casi rari);

3) la Banca estera non accetta o blocca movimenti di pagamenti non riconosciuti al checkpoint;

4) raramente eBay potrebbe anche aver bloccato il pagamento per motivi di sicurezza.

 

*in quel caso, la Banca può bloccare gli acquisti con la carta associata in via eccezionale per politica sullo sconfinamento del proprio conto corrente.

 

Nel mio caso era accaduto al punto 3 e al punto 4: avevo provato ad acquistare da un venditore residente in UK e non si poteva procedere al pagamento nel carrello tramite la carta di credito ma era andato a buon fine solo con l'altra carta, quella di debito. Quindi ne confermo che proprio in quel preciso punto, la Banca oppure ebay non lasciava accettare il procedimento di pagare a causa di movimenti sospetti, per un motivo (sconosciuto) di sicurezza. C'era un particolare: questo accadeva durante il blackout globale informatico dalla parte di CrowdStrike Holdings. Specialmente sulle Banche.

 

Finora, nei mesi successivi, non avevo più ritrovato lo stesso problema. Ci speravo, pensavo il peggio.

 

Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è o

andcar4018
Utente della Community

6 Agosto 2024
sto provando ad effettuare un acquisto di 2 prodotti dal carrello.
il bottone 'paga' è grigio. il puntatore del mouse diventa un divieto quando ci passa sopra, e il clic non fa nessuna azione.
ho tentato via paypal e anche inserendo la carta di credito.
Nulla da fare.
i pagamenti sono bloccati!?

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è o

Forse stai tentando di acquistare da un venditore che non spedisce in Italia...

 

Verifica bene.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è o

Salve, ho lo stesso identico problema adesso, mi saprebbe dire come ha risolto?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è o

kray7
Utente della Community

Buongiorno.

Spolvero questa discussione ferma da mesi. Era già risolto solo dopo 2 giorni. Non era possibile procedere al pagamento quando si ha determinati motivi:

1)  mancanza di disponibilità di fondi o con la registrazione della carta di credito (non di debito);

2) conto corrente in rosso scoperto (*in casi rari);

3) la Banca estera non accetta o blocca movimenti di pagamenti non riconosciuti al checkpoint;

4) raramente eBay potrebbe anche aver bloccato il pagamento per motivi di sicurezza.

 

*in quel caso, la Banca può bloccare gli acquisti con la carta associata in via eccezionale per politica sullo sconfinamento del proprio conto corrente.

 

Nel mio caso era accaduto al punto 3 e al punto 4: avevo provato ad acquistare da un venditore residente in UK e non si poteva procedere al pagamento nel carrello tramite la carta di credito ma era andato a buon fine solo con l'altra carta, quella di debito. Quindi ne confermo che proprio in quel preciso punto, la Banca oppure ebay non lasciava accettare il procedimento di pagare a causa di movimenti sospetti, per un motivo (sconosciuto) di sicurezza. C'era un particolare: questo accadeva durante il blackout globale informatico dalla parte di CrowdStrike Holdings. Specialmente sulle Banche.

 

Finora, nei mesi successivi, non avevo più ritrovato lo stesso problema. Ci speravo, pensavo il peggio.

 

Saluti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta