annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Tariffa annuncio sponsorizzazione standard" Percentuale annuncio TRUFFALDINE

Dopo quasi 15 anni di militanza come venditore eBay con ben 3 profili di vendita e 2 negozi, mi duole constatare che negli ultimi tempi, eBay sta facendo letteralmente quello che vuole con le tariffe sugli annunci di sponsorizzazione standard, applicando percentuali a caso, nonostante sia impostato fisso il 2% standard.

Questo non va per niente bene, e non sappiamo come fare per contestarlo!!!!!

Volete che ci siano venditori professionali?? Volete incentivare le vendite??

Così rischiate di ricevere solo la desertificazione della vostra amata clientela!!!

Già aumentate le tariffe sul negozio, avete immesso le tariffe sulle vendite internazionali (fuori UE), mettetevi anche a decidere le percentuali arbitrariamente inventandovi l'aliquota a caso  e siamo a posto!!!

O cambiate o perderete sempre più commercianti!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: "Tariffa annuncio sponsorizzazione standard" Percentuale annuncio TRUFFALDINE

sika700
Utente della Community

Salve,

ho fatto delle verifiche sulle mie vendite e le tariffe delle sponsirizzate sono esattamente il 2% + IVA... come impostate da Consolle.

Hai verificato bene le tue sponsorizzazioni?

Perchè da quello che dici temo tu abbia impostato "Applica la percentuale di sponsorizzazione consigliata"... che ovviamente varia in base all'oggetto venduto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: "Tariffa annuncio sponsorizzazione standard" Percentuale annuncio TRUFFALDINE

Come ben sappiamo, il calcolo delle tariffe avviene sommando tutte le voci di incasso, prezzo dell'oggetto, eventuali spedizioni e tariffe fuori UE comprese...

Ecco i dettagli...ditemi se è normale!!!

E non c'è modo di contestarle...

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Immagine 2022-07-29 181335.jpg

Immagine 2022-07-29 182547.jpg

Immagine 2022-07-29 182840.jpg

Immagine 2022-07-29 182923.jpg

Immagine 2022-07-29 183020.jpg

Immagine 2022-07-29 183136.jpg

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Ho verificato e come puoi vedere dalle foto allegate sono tutte settate al 2%.

Il problema è che la tariffa è completamente sballata su un'oggetto in particolare, che, tra l'altro, è l'oggetto che sta vendendo di più...qualcosa non torna.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Hai semplicemente inserito una schermata che non dice nulla... si vede solo che le tue sponsorizzazioni sono al 2%... ma per essere sicuro di quello che dici, devi verificare le vendite... vai quindi qui:

Console venditori | Tutte le transazioni | eBay

e verifica le commissioni delle vendite "Tariffa annuncio sponsorizzazione standard", clicca su vedi alla tua destra e ti darà tutti i dettagli...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Ma guarda che le schermate allegate sono proprio i dettagli che hai scritto tu adesso...

E' la schermata "vedi" sulla dx di ogni riga relativa alla tariffa applicata da eBay per la transazione relativa....

Ho allegato sia quelle schermate sia la schermata della gestione delle inserzioni dove si vede chiaramente che la percentuale di sponsorizzazione impostata è del 2% per ogni oggetto in vendita nel mio negozio.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Si... ho visto il secondo messaggio dopo... quando ormai ti avevo risposto.

Probabilmente c'è qualche malfunzionamento, hai provato ad annullare tutte le sponsorizzazioni attive e rifarne solo una in formato automatico?

Tentare non nuoce...

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Sono in attesa di assistenza per questo tipo di tariffe, perchè mi sono accorto che chiudendo tutte le sponsorizzate ( perchè incidevano troppo ) , ora a distanza di 10 giorni continuo a ricevere addebiti . 
Speriamo riescano a fare chiarimento altrimenti la cosa è gravissima . 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

@memorystock-it  ha scritto:

Sono in attesa di assistenza per questo tipo di tariffe, perchè mi sono accorto che chiudendo tutte le sponsorizzate ( perchè incidevano troppo ) , ora a distanza di 10 giorni continuo a ricevere addebiti . 
Speriamo riescano a fare chiarimento altrimenti la cosa è gravissima . 

Hai contattato l'assistenza ebay? Se si, cosa ti hanno risposto?

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta