annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo negativo su account per rimborso oggetto venduto

wolf38_2009
Utente della Community

Salve qualcuno ha vissuto l'esperienza di aver venduto un oggetto e ritrovarsi a rimborsare il compratore per avere rinunciato all'acquisto dopo la spedizione e  senza avere ricevuto indietro l'oggetto venduto? Ad oggi mi ha contattato il recupero crediti per ebay visto che non sono rientrato in attivo sulla somma dovuta...per la serie " cor***to e mazziato " 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: saldo negativo su account per rimborso oggetto venduto

sika700
Utente della Community

Salve,

e perché avresti rimborsato senza tornare in possesso del tuo oggetto?

L'acquirente non può rinunciare all'acquisto!

In ogni caso, se non avevi fondi sufficienti a coprire il rimborso totale e non hai provveduto a pagare la differenza di tasca tua, il recuero crediti è normale.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao wolf38

Le procedure di restituzione ebay per oggetto non conforme o per ripensamento prevedono sempre la restituzione dell'oggetto prima del rimborso.

Se ebay ha emesso un rimborso a favore dell'acquirente senza che tu abbia ricevuto indietro l'oggetto significa che:

1) sono scaduti i termini per fornire etichetta di reso

2) non hai fornito etichetta di reso

Secondo le regole di ebay in caso di oggetto non conforme alla descrizione la spedizione di ritorno la deve pagare il venditore.

Se vuoi delle risposte piu' precise fornisci ulteriori dettagli.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

A me e' successo per un oggetto venduto il 24 febbraio. Ebay ha rimborsato l'acquirente senza che io tornassi in possesso dell'oggetto. Ho dovuto rimborsare anche le commissioni che ebay mi aveva addebitato per la vendita. Non avendo credito sul conto, l'operatore mi ha detto di pagare altrimenti si sarebbero rivolti ad una societa' recupero crediti.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ebay rimborsa senza che l’acquirente restituisca l’oggetto solo se il venditore non rispetta i tempi a sua disposizione, per accettare il reso e fornire un’etichetta prepagata.

In questi casi, di mancanza di collaborazione da parte del venditore, non vengono riaccreditate le commissioni di vendita. Tutto comunque previsto dal regolamento ebay che i venditori devono accettare per poter vendere.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@julian_2853  ha scritto:

A me e' successo per un oggetto venduto il 24 febbraio. Ebay ha rimborsato l'acquirente senza che io tornassi in possesso dell'oggetto. Ho dovuto rimborsare anche le commissioni che ebay mi aveva addebitato per la vendita. Non avendo credito sul conto, l'operatore mi ha detto di pagare altrimenti si sarebbero rivolti ad una societa' recupero crediti.

Ciao julian

Se non sei rientrato in possesso dell'oggetto significa che sono stati commessi degli errori procedurali.

Le procedure ebay prevedono sempre la possibilita' che l'oggetto venga restituito al venditore.

Ma se non rispetti le procedure con le sue tempistiche per ebay e' come se tu rinunciassi volontariamente a riavere il tuo oggetto.

Mi spiace per il disagio.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta