in data 20-06-2022 08:48
voglio palesare la VERGOGNOSA situazione in essere
son 3 mesi che mi interfaccio telefonicamente e con ticket assistenza con questa "società".. che non voglio chiamare ancora TRUFFATRICE .. ma poco ci manca: ho effettuato una vendita con l'account esistente... dopo che la transazione è andata a buon fine, faccio il trasferimento dei fondi allorchè mi chiedono di aggiornare il conto corrente.. ho un HYPE di bancasella che funzionava sino al giorno prima... e da li è iniziato il calvario.. prove su prove anche con il supporto assistenza in diretta.. nulla.. mi OBBLIGANO a cambiare conto.. apro appositamente un IntesaSanPaolo essendo dico mondiale non credo vi saranno problemi.. ebbene invece stessi problemi.. ... ribadisco calvario iniziato a metà aprile, siamo a fine giugno e ancora non si è risolto alcunchè.. solo telefonate con un servizio assistenza SCADENTE che non riesce a fare nulla più che una "segnalazione al reparto tecnico".. e nulla più segue .. continui solleciti continue chiamate.. continue perdite di tempo.. per un sistema che fa acqua da tutte le parti.. AD OGGI nulla di risolto.. attenderò non so quanto, ma ho già messo le mani avanti per anzitutto una messa in mora legale (anche se di diritto internazionale).. e poi vedremo la SCONVENIENZA.. certo è che da quanto leggo qui.. andremmo bene tutti a creare una CLASS ACTION generale per formalizzare una querela di fatto, a costi accessibili, giusto per andare CONTRO questi BIG che si riparano dietro a sedi legali che cambiano ogni 2 mesi per rendersi fantasmi... e per quanto mi riguarda nel frattempo.. gestendo SOLDI MIEI.
se truffa non è... poco ci manca.
in data 20-06-2022 10:11
@riccmonch-0 ha scritto:ho un HYPE di bancasella che funzionava sino al giorno prima... e da li è iniziato il calvario.. prove su prove anche con il supporto assistenza in diretta.. nulla.. mi OBBLIGANO a cambiare conto.. apro appositamente un IntesaSanPaolo essendo dico mondiale non credo vi saranno problemi.. ebbene invece stessi problemi..
Bisogna che il conto o la carta permettano gli addebiti SDD, come ha scritto Sika700 in questo forum "questo capiterà in caso di pagamento tariffe, restituzioni o eventuale negozio, se non si hanno sufficienti fondi su ebay."
Io uso una carta Postepay Evolution dal marzo dello scorso anno e incasso i bonifici delle vendite senza problemi.
in data 20-06-2022 12:07
concordo il giudizio sull'assitenza , che su determinate casisitiche ( una e' proprio questa) non e' in grado di dare risposte precise ( anche perche' il reparto che se ne occupa NON e' raggiungibile direttamente )
poi c'e' il fattore "sfiga" : hai indovinato due banche che hanno , pare, problemi col gestore pagamenti E-bay:
probabilmente hai una Hype start ( o base ) , mentre Intesa ha avuto diversi problemi ( soprattutto dopo l'integrazione con UBI ) con i conti correnti
se cerchi nei post dovresti trovare qualche info a riguardo
in data 19-07-2022 15:21
Ciao, hai perfettamente ragione e sono rimasta molto delusa...ho il tuo stesso problema....hai risolto qualcosa? Un signore mi ha detto che è riuscito a ricevere i bonifici con Hype start....
in data 19-07-2022 21:56
Da oggi ho problemi anche io con bancoposta
in data 19-07-2022 21:58
Scusate Postepay evolution
in data 20-07-2022 07:59
@ricambi_transro ha scritto:Da oggi ho problemi anche io con bancoposta
Controlla che non hai superato i limiti annuali (vedi immagine allegata nella parte in rosso )
in data 20-07-2022 08:21
In alternativa posso sostituire con altro bancoposta sempre intestato a me o da cumulo?
in data 20-07-2022 08:22
Magari torna utile a chi legge e voglio specificare meglio.
C'e' un limite di 15.000 euro verso i conti NON NAZIONALI.
I pagamenti che si ricevono da ebay sono / risultano come BONIFICI ESTERI
il link dove ho trovato queste informazioni e' questo
https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_PE.pdf
Nell'allegato del messaggio precedente nell'immagine allegata nel bordino in rosso si faceva riferimento a bonifici NON NAZIONALI verso conti esteri.
Qui invece NON SPECIFICA se da / verso quindi si presume che valga per entrambi i casi in cui si ricevono o si trasferiscono fondi fuori dall'Italia.
in data 20-07-2022 10:15
@ricambi_transro ha scritto:In alternativa posso sostituire con altro bancoposta sempre intestato a me o da cumulo?
Ti consiglio di informarti bene (magari prendendo appuntamento con un consulente delle poste) prima di aprire un altro conto / carta a te intestata perche' la limitazione annuale dei 15.000 euro potrebbe essere nel codice fiscale del cliente e quindi estesa al totale delle postepay da te possedute e forse anche di altri conti postali.
Ne consegue che se tu prendi un'altra postepay evolution a te intestata non risolvi il problema.
Parlane con un consulente.