annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei pagare con bonifico e avere la fattura

camcinqu_0
Utente della Community

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Per la prima cosa, scordatelo: non è più permesso da eBay.
Per la seconda, se il venditore è registrato come "professionale" potrà emettertela, altrimenti no.
Ovviamente devi richiederla contestualmente all'acquisto (anzi, meglio prima, contattando preventivamente il venditore).
Ed ovviamente completare il tutto coi tuoi dati fiscali (P.IVA o CF).

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Su ebay (come su quasi tutte le piattaforme) questo tipo di pagamento è espressamente vietato.

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Il bonifico come ti hanno già detto é vietato come forma di pagamento su eBay, perché con questa forma di pagamento eBay non può dare  alcuna tutela sugli acquisti.

Ma poi perché non usare i metodi offerti su eBay e quindi essere coperto dalla Garanzia cliente eBay?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

In genere si chiede fattura e bonifico quando si deve effettuare un acquisto di un bene il cui costo può essere detraibile (es. ristrutturazione edilizia, elettrodomestici,.....). In questi casi molto meglio rivolgersi a negozi o catene.

ciao

mario

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Certo. In ogni caso il bonifico sia su eBay che altre piattaforme, come hai già scritto tu, é stato abolito quindi o si rivolge ai negozi o nulla da fare.

Buona serata 👋

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

@camcinqu_0  ha scritto:

Ammesso che cio' fosse ancora possibile su ebay, se pagassi con bonifico chi ti garantirebbe l'effettiva ricezione della merce?

Chi coprirebbe eventuali danni da trasposto o la ricezione di un oggetto diverso dalla descrizione o dalle foto?

L'epoca dei bonifici bancari e' un'epoca ormai lontana, adesso si paga in larga misura con la carta di credito e con metodi che si appoggiano ad essa (vedi paypal, apple pay, google pay, ecc).

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@camcinqu_0  ha scritto:

e' probabile che , essendo utente appena registrato ( ieri)  , non hai la minima idea dove hai scritto ............ questa e' la community E-bay ( e quindi non ti risponde ne' il venditore ne' l'assistenza )  ;

comunque , come detto dagli altri utenti : su E-bay non e' piu' possibile pagare direttamente il venditore tramite bonifico e per quanto riguarda la fattura il venditore deve essere professionale ......... oppure rivolgersi a fattucchiere, maghi, streghe che dir si voglia......

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta