annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di visualizzazione

zorroboh
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto strano con le visualizzazioni dei miei annunci su eBay. Prendiamo per esempio l'annuncio dei dischi da taglio: è in vendita da 14 giorni e ha letteralmente solo 2 visualizzazioni totali. 3 giorni fa ho aumentato la percentuale di sponsorizzazione da 2% a 10-15%, ma non ho registrato nessuna visualizzazione

aggiuntiva tramite la sponsorizzazione. Ho notato che, negli ultimi tempi, le visualizzazioni sono calate "a caso", anche su articoli che prima avevano più traffico. Le mie recensioni sono tutte positive e non ho segnalazioni particolari da eBay.

Per favore, mi sapete dire:

cosa potrei migliorare nei miei annunci (titolo, descrizione, foto, categoria, ecc.)? cosa potrei aggiungere o modificare per recuperare almeno un po' di visibilità? a chi è meglio contattare tramite eBay (assistenza, team venditori, ecc.) per capire se c'è un problema tecnico o di algoritmo?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Problema di visualizzazione

sika700
Utente della Community

Sei un privato con 4 feedback... direi che la gavetta è appena iniziata...

Vendi oggetti nuovi e di sicuro per la tipologia di account non ispiri fiducia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

@zorroboh  ha scritto:

ho un problema piuttosto strano con le visualizzazioni dei miei annunci su eBay.

Personalmente non ci vedo NULLA DI STRANO ad avere SOLO due visualizzazioni su un oggetto cosi' comune che si trova in qualsiasi ferramenta (magari non della marca 3M ma poco importa).

Perche' acquistare una confezione da 25 pezzi ad un prezzo orientativo di mercato quando magari se ne possono acquistare solo quelli necessari e all'occorrenza.

Se vendessi i dischi singolarmente, a causa delle spedizioni elevate risulteresti non concorrenziale.

Se mi servono dei dischi da taglio per fare un lavoro e' piu' probabile che vada al ferramenta piu' vicino piuttosto che stare a contare i giorni aspettando l'arrivo del postino / corriere.

Per cui potresti anche mettere la sponsorizzazione massima che cambierebbe poco o nulla sulle vendite.

Il privato difficilmente comprerebbe una confezione da 25 pezzi a meno che non fosse davvero un prezzo affare.

La sponsorizzazione non e' una bacchetta magica che ti fa vendere di piu' perche' hai pagato per ottenere visibilita' su un oggetto.

Il professionale non acqiusta online singoli oggetti da venditori privati / sconosciuti ma acquista direttamente dal suo fornitore di fiducia.

Personalmente non vedo nulla di strano, sei un venditore alle prime armi che si sta confrontando con la dura realta' del mercato, e cioe' che vendere a distanza con profitto e' cosa tutt'altro che banale.

Se stai cercando online qualcuno che ti aiuti a migliorare il tuo negozio gratuitamente la vedo dura.

Ci sono professionisti che fanno questo di mestiera ma si fanno (giustamente) pagare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ciao @zorroboh, 

per mia esperienza ti posso dire che quel numero di visualizzazioni non corrisponde a verità e non bisogna tenerne conto.

Ti prendo come esempio questo mio articolo in vendita n. oggetto 265878600041:

ne ho effettivamente venduti 157 ma le visualizzazioni sono ferme a 22...

Praticamente impossibile, anche senza contare le persone che hanno visualizzato senza acquistare.

Per vendere bisogna prima di tutto ispirare fiducia e professionalità!

Buona giornata!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@zaborraracing  ha scritto:

... per mia esperienza ti posso dire che quel numero di visualizzazioni non corrisponde a verità e non bisogna tenerne conto.

Ti prendo come esempio questo mio articolo in vendita n. oggetto 265878600041:

ne ho effettivamente venduti 157 ma le visualizzazioni sono ferme a 22...

...

Non è proprio così... le visualizzazioni si riferiscono all'ultimo mese... e non alla vita dell'oggetto!

Le tue 157 vendite sono riferire all'inizio della tua inserzione, se non erro verso giugno del 2025.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ma davvero?? Quindi si azzerano ogni mese?

Grazie, ho imparato una cosa nuova!!

(non è ironico, davvero non lo sapevo)

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@zaborraracing  ha scritto:

Ma davvero?? Quindi si azzerano ogni mese?

Grazie, ho imparato una cosa nuova!!

(non è ironico, davvero non lo sapevo)

Non si puo' certo sapere tutto sui vari meccanismi di funzionamento di ebay.

Vedi qui:

https://www.ebay.it/help/selling/listings/listing-tips/page-views?id=4165

cito:

Periodo di tempo utilizzato per il conteggio delle visite

Il periodo di tempo utilizzato per il conteggio delle visite può variare a seconda che l'inserzione sia in formato Asta online o Compralo Subito.

Inserzioni in formato Asta online

Per un'inserzione in formato Asta online in corso, il numero di visite indica il numero totale di visite dall'inizio dell'Asta online.

Per un'inserzione in formato Asta online che si è conclusa senza una vendita, il numero di visite indica il numero totale di visite ricevute negli ultimi 30 giorni dalla data corrente. Ciò significa che il numero di visite di un'inserzione in formato Asta online che si è conclusa senza una vendita può includere le visite ricevute dopo lo scadere dell'inserzione.

Inserzioni Compralo Subito

Per un'inserzione Compralo Subito in corso da meno di 30 giorni, il numero di visite indica il numero totale di visite dall'inizio dell'inserzione.

Per un'inserzione Compralo Subito in corso da più di 30 giorni, il numero di visite viene conteggiato per un periodo di 30 giorni consecutivi e può pertanto aumentare o diminuire. Questo conteggio per un periodo di 30 giorni consecutivi è diverso da un conteggio cumulativo per tutta la durata dell'inserzione, che può solo aumentare.

Il numero di visite conteggiato per un periodo di 30 giorni consecutivi può diminuire per due motivi:

1. Una volta al giorno, le visite che si riferiscono al primo giorno del periodo di 30 giorni vengono rimosse, mentre le visite del giorno successivo iniziano ad accumularsi.
  2. Se il processo di filtro giornaliero rileva del traffico generato da bot e lo rimuove dal conteggio, il numero di visite mostrato può diminuire.

Per analizzare le visite ricevute per periodi di tempo più lunghi, utilizza il report della cronologia del traffico dell'inserzione.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta