annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4

maim-it2014
Utente della Community

Buongiorno,

ho fatto un acquisto 4 auricolari su ebay dove il venditore come metodo di spedizione ha indicato era fra gli altri posta4, il quale non conoscevo, ma era indicato come "tracciabile" e avendolo pagato la bellezza di 7,90 euro pensavo che fosse anche un metodo sicuro.

La spedizione non mi è mai arrivata, il venditore dice che è stato consegnato perché ha fornito un numero di tracking che indica meramente la città dove è stata consegnata la spedizione; non è indicato nemmeno l'indirizzo.

Ho aperto una contestazione ed è stato chiesto l'intervento di Ebay.

Ebay con queste informazioni, insufficienti per dimostrare che il venditore abbia effettivamente effettuato una spedizione al mio indirizzo (io non ho visto alcuna ricevuta e ebay parta solo di tacking, che come detto indica meramente la città), ha dato in prima battuta ragione al venditore, in appello ha poi richiesto che io mi carichi dell'onere di produrre un'attestazione che indichi che la consegna è stata fatta a un altro indirizzo; mi sono mossa dal lato Poste, ma probabilmente non riuscirà a fornire tale documento, perché posta4 non mi sembra un prodotto idoneo a tenere conto di tali informazioni.

Premesso che Ebay sta dimostrando un palese atteggiamento a favore del venditore a discapito dei diritti degli acquirenti, volevo sapere in caso di contestazione il venditore non dovrebbe dimostrare a) l'avvenuta e corretta spedizione tramite ricevuta di invio, b) la corretta consegna almeno con un tracking che indichi l'indirizzo di consegna?

Ebay non dovrebbe essere più attendo a queste condizioni nel valutare i contenziosi?

Come posso risolvere questa situazione?

grazie mille a chi voglia aiutarmi

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4


@maim-it2014 ha scritto:

Buongiorno,

ho fatto un acquisto 4 auricolari su ebay dove il venditore come metodo di spedizione ha indicato era fra gli altri posta4, il quale non conoscevo, ma era indicato come "tracciabile" e avendolo pagato la bellezza di 7,90 euro pensavo che fosse anche un metodo sicuro.

La spedizione non mi è mai arrivata, il venditore dice che è stato consegnato perché ha fornito un numero di tracking che indica meramente la città dove è stata consegnata la spedizione; non è indicato nemmeno l'indirizzo.

Ho aperto una contestazione ed è stato chiesto l'intervento di Ebay.

Ebay con queste informazioni, insufficienti per dimostrare che il venditore abbia effettivamente effettuato una spedizione al mio indirizzo (io non ho visto alcuna ricevuta e ebay parta solo di tacking, che come detto indica meramente la città), ha dato in prima battuta ragione al venditore, in appello ha poi richiesto che io mi carichi dell'onere di produrre un'attestazione che indichi che la consegna è stata fatta a un altro indirizzo; mi sono mossa dal lato Poste, ma probabilmente non riuscirà a fornire tale documento, perché posta4 non mi sembra un prodotto idoneo a tenere conto di tali informazioni.

Premesso che Ebay sta dimostrando un palese atteggiamento a favore del venditore a discapito dei diritti degli acquirenti, volevo sapere in caso di contestazione il venditore non dovrebbe dimostrare a) l'avvenuta e corretta spedizione tramite ricevuta di invio, b) la corretta consegna almeno con un tracking che indichi l'indirizzo di consegna?

Ebay non dovrebbe essere più attendo a queste condizioni nel valutare i contenziosi?

Come posso risolvere questa situazione?

grazie mille a chi voglia aiutarmi


Poste non può fornire alcun documento, quel prodotto non è tracciabile, non c'è ricevuta di spedizione che attesti la correttezza dell'indirizzo né firma alla consegna che possa attestare la consegna alla persona giusta, ma con eBay è inutile ragionare.

 

Se hai pagato con PayPal vai sul conto PayPAl ed apri un reclamo per oggetto non ricevuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4

grazie mille proverò con PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4

comunque..... (non che faccia differenza da un punto di vista materiale) ma magari ha scritto posta 4 pero' ha spedito con posta 1 (il che tornerebbe col fatto che il pacchetto risulta consegnato). così... giusto per aggiungere un eventuale tassello. oppure dato il costo molto alto potrebbe aver spedito con raccomandata pur avendo erroneamente scritto posta 4  sul meodo di spedizione.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4

Le poste confermano posta1 e non posta4, ma non ho risolto nulla, adesso attendo paypal, che non mi sembra più avveduto, penso che alla fine non comprerò più su ebay, dato la scarsa tutela dimostrata.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4

PayPal è anche troppo avveduta, nel senso che spesso rimborsa l'acquirente senza neanche sapere con esattezza come sono andate le cose, quindi se hai pagato con PayPal e l'oggetto non l'hai ricevuto ti rimborserà.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta