annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda restituzione oggetto

maintr-3
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto da un venditore che non accettava resi.

L'oggetto era descritto come in perfetto stato.

All'arrivo invece ho subito notato che l'oggetto era danneggiato: si tratta di un obiettivo fotografico pieno di muffa sulle lenti, per cui non utilizzabile.

Ho aperto richiesta di restituzione per oggetto danneggiato, ed il venditore oltre ad appellarmi come truffatore, dicendo che vorrei restituirgli un obiettivo uguale ma che non è quello che ha spedito lui (cosa assolutamente falsa, e dandomi per messaggio del truffatore diverse volte), mi ha minacciato scrivendomi che non accetterà mai il pacco nel momento in cui glielo spedirò. 

Cosa posso fare?

Grazie.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Domanda restituzione oggetto

Se hai aperto già la richeista di reso per oggetto non conforme devi farti mandare la lettera di vettura dal venditore perche' lui da regolamento e' obbligato a pagare il reso.

Se non ti fornisce lettera di vettura e non risponde prendi subito contatto con ebay e spiega la situazione.

Una volta spedito l'oggetto inserisci la tracciatura e aspetta che il venditore lo riceva.

Dopodiche il venditore deve emettere un rimborso a tuo favore, se non lo fa ci pensa ebay dopo qualche giorno.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Il venditore ha accettato la restituzione, ed ebay mi informa che lui deve fornirmi etichetta di spedizione entro giorno 16. Se non lo fa Ebay mi dice di contattare loro.

Il problema è che il venditore mi ha già detto che rifiuterà il pacco.

A quel punto che succederà? Andrà in giacenza e mi ritornerà indietro suppongo. Quindi il rimborso come potrei ottenerlo?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Se il venditore rifiuta il pacco dalla tracciatura risulterà un mancato ritiro.

Il pacco andrà in giacenza 15 giorni e poi ti ritornerà.

Nel frattempo ebay ti mandera' il pagamento.

Da come ho capito il venditore si rifiuta di mandarti etichetta di reso per cui dovrai contattare ebay e potrebbe succedere che ti rimborsano senza bisogno di spedire l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Grazie per le info.

Non capisco perché il venditore abbia accettato il reso ma si rifiuta di mandare etichetta, continuando a darmi del truffatore (fino a 2 minuti fa) e dicendo che rifiuterà il pacco.

Ci penserà ebay a questo punto.

Spero che l'assistenza ebay possa leggere la chat privata tra me e lui, perché mi sta insultando e calunniando da ore.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Lo fa probabilmente per guadagnare tempo.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Continua a scrivermi di tutto.

Onestamente ho deciso di non rispondere più. 

Se non mi manderà l'etichetta entro giorno 16, lascerò fare ad ebay.

Mi sembra la cosa migliore, che dite?

Accetto volentieri consigli da chi è più preparato di me

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@maintr-3  ha scritto:

Continua a scrivermi di tutto.

Onestamente ho deciso di non rispondere più. 

Se non mi manderà l'etichetta entro giorno 16, lascerò fare ad ebay.

Mi sembra la cosa migliore, che dite?

Accetto volentieri consigli da chi è più preparato di me

Ci sono ancora TANTISSIMI venditori inconsapevoli del funzionamento della piattaforma che li ospita.

Domani fatti chiamare dall'assistenza ebay e fai presente che non puoi procedere con la restituzione perche' il veditore si rifiuta di inviare etichetta.

vai qui:

https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/condition-returned-items-policy?id=4763

Una volta aperta questa pagina scorri in basso fino alla fine della pagina e troverai scritto: 

Chiedici di chiamarti

Cliccaci sopra cosi' un operatore ebay ti chiamera' al numero che hai registrato su ebay.

L'operatore ti dara' istruzioni su come muoverti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!