annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura mancante e problema numeri con sconto MENO15EDAYS per un oggetto acquistato

Buongiorno,
il mese scorso ho acquistato con il codice MENO15EDAYS un iPhone, l'importo originale era 709€, con il buono è sceso a 609€ ( prezzi entrambi ivati ), ho comprato il telefono e pagato con paypal tramite carta di credito aziendale l'importo di 609€. Ho inserito subito tra le note del venditore ho inserito i dati per la fatturazione elettronica, subito dopo per maggiore sicurezza ho pure inviato un messaggio al venditore, specificando numero ordine e nuovamente i dati per la fattura elettronica.
Questo lunedì ricevo l'oggetto, dentro la confezione trovo uno scontrino fiscale di importo 709€ invece dei 609€ che risultano sia da estratto contro carta di credito, ebay e paypal e della fattura neanche l'ombra.
Li contatto immediatamente tramite messaggistica ebay ma da questo lunedì non ho ancora ricevuto risposta, ho provveduto nuovamente stamattina a inoltrare richiesta di annullamento scontrino, emissione fattura e correzione importo sia tramite pec, posta ordinaria e nuovamente ebay. 

Nel caso il venditore non mi risponda, io mi trovo con un oggetto acquistato per uso professionale pagato 609€, senza fattura e con uno scontrino generico dell'importo sbagliato ( ed emesso pure svariate settimane dopo ciò che risulta nella transazione della carta di credito ).
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Cosa fare? Ha senso contattare l'assistenza ebay?

Grazie

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Fattura mancante e problema numeri con sconto MENO15EDAYS per un oggetto acquistato

Il venditore si è dimostrato molto disponibile ed abbiamo anche parlato del problema e cito la sua risposta:
"Buongiorno, mi spiace, noi già da tempo avevamo segnalato questa anomalia a eBay. Altre volte loro hanno fatto il prezzo effettivo di vendita riportato sull'inserzione e poi rimborsavano direttamente noi. In questa maniera contabilmente combaciava tutto, in questa maniera rimane sempre una discrepanza."
Quindi altre volte in realtà questa discrepanza veniva già corretta da eBay, questa volta semplicemente non hanno avuto voglia evidentemente.

Per concludere: eprice ha un marketplace, amazon ha un marketplace ed esistono svariati venditori terzi, quindi di che state parlando quando dite che eBay e gli altri servizi da me citati sono differenti?  Esistono coupon applicati su Amazon su prodotti venduti da terzi che però mi fanno corrispondere la fattura effettiva con importo conciliabile.

eBay questa volta ha toppato. Senza contare che la chiamata che ho fatto al servizio clienti è stata gestita da una persona che non capiva bene l'italiano, ha capito roma per toma e si è pure scocciata.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Fattura mancante e problema numeri con sconto MENO15EDAYS per un oggetto acquistato

se rileggi cosa e' stato scritto nei post precendenti non differisce molto con quanto ti e' stato consigliato;

 

in merito alla risposta del venditore io ci leggo :

"Buongiorno, mi spiace, noi già da tempo avevamo segnalato questa anomalia a eBay. Altre volte loro hanno fatto il prezzo effettivo di vendita riportato sull'inserzione e poi rimborsavano direttamente noi. In questa maniera contabilmente combaciava tutto ( al venditore) , in questa maniera rimane sempre una discrepanza. ( al compratore) "

 

non aggiungo altro

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Fattura mancante e problema numeri con sconto MENO15EDAYS per un oggetto acquistato


@seemsaifarprice  ha scritto:

... Per concludere: eprice ha un marketplace, amazon ha un marketplace ed esistono svariati venditori terzi, quindi di che state parlando quando dite che eBay e gli altri servizi da me citati sono differenti?  ....


La risposta è più che semplice: li hai mai utilizzati per vendere??

 

Quindi, se non li hai mai utilizzati, fidati di chi ti dice che sono differenti, senza fare polemiche!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!