annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo MERITATO ma CANCELLATO...

darricovero
Utente della Community

Salve a tutti, di recente ho acquistato un oggetto da un venditore professionista. Scelsi la spedizione veloce, perchè mi serviva quanto prima, per cui selezionai la spedizione con corriere con +5euro sul totale.

Nonostante ciò l'oggetto è arrivato oltre la data indicata in principio, anche perchè il venditore ha spedito solo dopo 72 ore dall'ordine. Non è stato proprio un fulmine...

1- Scrivo al venditore, chiedendo il rimborso dei  +5euro pagati, dato che sono stati inutilmente bruciati, e me li ha negati.

Penso che la cosa darebbe fastidio un pò a tutti, aldilà della cifra irrisoria...ma io mi sono sentito preso in giro!

2- Apro la contestazione che però viene chiusa a suo favore

3- Lascio feedback negativo, e ora distanza di giorni noto che non è più visualizzato.

.......ditemi voi.......

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

@darricovero  ha scritto:

Capisco, resta il fatto che il venditore è stato uno spilorcio fetente a non volermi ridare i 5 euro. Il pacco è stato spedito dopo 72 ore ed arrivato tardi rispetto alle stime! Se no avrei scelto la spedizione normale che era gratis......

Dipende se la spedizione gratuita era gia' una spedizione via corriere.

Solitamente i corrieri consegnano entro le 24/48 ore lavorative ad eccezione delle isole e/o zone disagiate.

Se spedizoine gratuita era gia' una spedizione con corriere era meglio lasciare le cose cosi'......

Il venditore potrebbe anche scrivere che la spedizione GRATUITA viene consegnata con corriere xyz in 4 o 5 giorni lavorativi quando in realta' viene consegnata solitamente in 24/48 ore.

Il venditore potrebbe aggiungere una spedizione CELERE che in realta' e' la stessa spedizione con lo stesso corriere e la medesima opzione di spedizione inclusa nella spedizione GRATUITA.

Bisogna valutare bene le opzioni di spedizione ed eventualmente prendere contatto con il venditore.

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

ma30885
Utente della Community

è appena successo anche a me!!!!!

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

@ma30885  ha scritto:

è appena successo anche a me!!!!!

I feedback negativi non risolvono alcun problema e se proprio non si puo' fare a meno di rilascire un negativo bisogna saperlo fare perche' e' facile cadere in errore e rendere il proprio feedback irregolare.

cito: I feedback che violano le regole di eBay vengono eliminati preventivamente tramite un processo automatizzato. Tuttavia, nei casi di non facile definizione, procediamo a una verifica manuale. Se vuoi chiedere la rimozione di un feedback, puoi contattarci e un membro del nostro team lo esaminerà. A seconda del caso, possiamo rimuovere il commento, il punteggio e/o le immagini.

cito: Se decidi di lasciare comunque un feedback negativo, fai in modo che sia obiettivo, basato sui fatti e unicamente attinente alla transazione.

Leggere qui:

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

sshot-1690.jpg

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Pensa, io dopo una settimana che il venditore mi prendeva in giro, ho chiesto ad eBay cosa fare: hanno aperto contestazione per me e mi hanno rimborsato loro (forse è la prima o la seconda che apro dal lontano 2005, non l'ho aperta nemmeno quando non era tutto ok ma stavolta è stato davvero uno schifo).

Lascio feedback negativo molto obbiettivo e lo cancellano (nonostante il tracking e i messaggi privati provassero che ero nella ragione io, oltre alla controversia chiusa a mio favore con tanto di rimborso).

Dimmi tu se sono seri. A questo punto non mi fido più nemmeno dei feedback positivi che leggo.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

ho chiesto ad eBay cosa fare: hanno aperto contestazione per me e mi hanno rimborsato loro (forse è la prima o la seconda che apro dal lontano 2005, non l'ho aperta nemmeno quando non era tutto ok ma stavolta è stato davvero uno schifo).

E questa non è serietà secondo te? Tranquillo che il venditore in questione avrà vita breve su eBay,  quindi il problema del feedback qual'è?

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

@*azotoliquido*  ha scritto:

Lascio feedback negativo molto obbiettivo e lo cancellano (nonostante il tracking e i messaggi privati provassero che ero nella ragione io, oltre alla controversia chiusa a mio favore con tanto di rimborso).

Dimmi tu se sono seri. A questo punto non mi fido più nemmeno dei feedback positivi che leggo.

Se l'assistenza ebay e' intervenuta ed hai ottenuto il rimborso e' difficile poi che ti facciano rilasciare anche il negativo...

Si deve valutare l'esperienza di acquisto non accanirsi sul venditore che ha emesso il rimborso completo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!