in data 17-04-2025 17:19
Buonasera ho inserito un feedback negativo a mio avviso senza aver commesso alcuna violazione e non è stato nemmeno pubblicato.Di seguito il testo
Contachilometri messo in vendita come da restaurare.Il venditore ha omesso di dire nella descrizione e nelle foto la mancanza di parti nel movimento e che fosse danneggiato.Quadrante e la lancetta sono riproduzioni e non ORIGINALI allego FOTO (Quadrante lato sinistro quello messo in VENDITA lato destro uno ORIGINALE in mio possesso).Nella messaggistica di eBay quasi quasi mi derideva e faceva lo spavaldo convinto di avere ragione.Assistenza chiude controversia a mio favore.VENDITORE MOLTO SCORRETTO DA EVITARE
Ho commesso qualche errore?Possibile che essendoci stata una controversia risolta poi a mio favore mi hanno comunque precluso la possibilità di dare il feedback?
Il venditore è una persona quantomeno sgarbata e sgradevole non voglio aggiungere altro.
Era per mettere al corrente altri acquirenti
Risolto Andare alla soluzione.
17-04-2025 21:04 - modificato 17-04-2025 21:05
@robtras49 ha scritto:Oggetto ricevuto non conforme ma rimborso ottenuto tramite assistenza eBay
Non sto qui a dire tutte le derisioni e rimostranze non veritiere che ho ricevuto tramite messaggistica
Venditore che si ritiene infallibile e sempre nel giusto a cui non vanno a genio situazioni a suo sfavore
Capisco perfettamente il tuo punto di vista riguardo al venditore che non si e' comportato correttamente nei tuoi confronti ma stai tranquillo che quando un venditore perde dei soldi poi tende a migliorare il servizio e correggere il tiro se ha commesso delle scorrettezze o negligenze.
Meglio un rimborso con un feedback rimosso piuttosto che un feedback non conforme rimosso senza alcun rimborso.
Diciamo che se il venditore ha commesso delle scorrettezze ci ha pensato ebay a tutelarti.
Comunque ti confermo che il feedback ti è stato rimosso in automatico avendo tu deciso di chiedere aiuto ad ebay tramite l'apertura della controversia.
in data 17-04-2025 17:31
Ci sono diversi errori, ma quello che fa sicuramente cancellare il feedback è: … …..VENDITORE MOLTO SCORRETTO DA EVITARE.
Si tratta di un tuo giudizio personale dedotto da una tua esperienza limitata ad un’unica transazione. Non puoi giudicare e condannare qualcuno per un singolo episodio.
Nel tuo feedback ci sarebbero stati anche gli estremi per una denuncia penale per diffamazione aggravata (cp 595 c3). EBay ti ha fatto un favore a cancellarlo.
ciao
mario
in data 17-04-2025 17:40
Ok
Ci sta
Anche se negli anni ne ho letti di peggiori.Lo stesso venditore periodo Covid con un altro account ha dato del meschino a un mio conoscente in un feedback che non è stato rimosso.A mio avviso penso che sia più grave questo anzichè venditore scorretto(mi sembra ovvio che è riferito alla mia esperienza)
in data 17-04-2025 17:50
@robtras49 ha scritto:Buonasera ho inserito un feedback negativo a mio avviso senza aver commesso alcuna violazione e non è stato nemmeno pubblicato.
Era per mettere al corrente altri acquirenti
Buonasera robtras49
I feedback sono soggetti a restrizioni o limitazioni se non sono conformi alle linee guida
Possono venire rimossi in maniera automatica o dopo richiesta del venditore.
Se hai ricevuto una rimozione istantanea del feedback questo potrebbe essere dovuto al fatto che hai aperto una contestazione su ebay e hai dato mandato a loro di gestire il problema con il venditore.
In un caso simile lasciare un feeback negativo potrebbe essere "non consentito" e il feedback verrebbe rimosso in automatico.
Qiu puoi trovare ulteriori informazioni riguardo le regole sui feedback.
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/feedback-policies?id=4208
in data 17-04-2025 17:53
@robtras49 ha scritto:Ok
Ci sta
Anche se negli anni ne ho letti di peggiori.Lo stesso venditore periodo Covid con un altro account ha dato del meschino a un mio conoscente in un feedback che non è stato rimosso.A mio avviso penso che sia più grave questo anzichè venditore scorretto(mi sembra ovvio che è riferito alla mia esperienza)
Il problema del venditore scorretto lo si puo' risolvere aprendo una pratica di reclamo su ebay.
Se il venditore non spedisce entro i termini previsti si puo' aprire una contestazione per oggetto non ricevuto e venire rimborsati.
Se il venditore ci spedisce un oggeto non conforme alla descrizione si puo' aprire una contestazione dove il venditore deve provvedere a riprendersi l'oggetto a sue spese poi a rimborsare per intero quanto pagato dall'acquirente.
in data 17-04-2025 17:57
Grazie
Penso sia accaduto questo visto la tempistica immediata non posso dire nemmeno di rimozione perchè il feed non è mai stato pubblicato
in data 17-04-2025 18:08
Oggetto ricevuto non conforme ma rimborso ottenuto tramite assistenza eBay
Non sto qui a dire tutte le derisioni e rimostranze non veritiere che ho ricevuto tramite messaggistica
Venditore che si ritiene infallibile e sempre nel giusto a cui non vanno a genio situazioni a suo sfavore
17-04-2025 21:04 - modificato 17-04-2025 21:05
@robtras49 ha scritto:Oggetto ricevuto non conforme ma rimborso ottenuto tramite assistenza eBay
Capisco perfettamente il tuo punto di vista riguardo al venditore che non si e' comportato correttamente nei tuoi confronti ma stai tranquillo che quando un venditore perde dei soldi poi tende a migliorare il servizio e correggere il tiro se ha commesso delle scorrettezze o negligenze.
Meglio un rimborso con un feedback rimosso piuttosto che un feedback non conforme rimosso senza alcun rimborso.
Diciamo che se il venditore ha commesso delle scorrettezze ci ha pensato ebay a tutelarti.
Comunque ti confermo che il feedback ti è stato rimosso in automatico avendo tu deciso di chiedere aiuto ad ebay tramite l'apertura della controversia.
in data 17-04-2025 23:34
Derisioni, minacce tramite messaggistica, e altri atteggiamenti poco lusinghieri che robtras ha riconosciuto nei confronti di suoi conoscenti, fanno supporre che questo seller era stato contattato in precedenza. Cambiare percorso senza perseverare era la cosa giusta da fare. Bisogna tener presente che nel largo consumo e nell'accessoristica auto, vi è una concorrenza spietata essendo prodotti che hanno tutti in tutte le salse. Questa tipologia di venditori ha una tensione sempre alle stelle, gli occhi puntati a quegli altri che vendono lo stesso articolo a 1 euro meno, sempre vigili perchè un nonnulla può decretare la chiusura dell'attività. Non sono venditori che vendono ad una nicchia. Non sono sellers che se ne fregano del mercato generale e di ogni bega quotidiana relativa ad aumenti, nuove direttive, nuove tassazioni, capisci ? Il mercato del largo consumo può farti scoppiare le coronarie. Un cordiale saluto da von