in data 07-12-2024 13:47
Buongiorno ,ho acquistato un oggetto e dopo un po di tempo mi è stato consegnato .Mi era stato inviato un tracking che è stato possibile tracciarlo solo oltre 5 girni dopo , cmq . Ho ricevuto il biglietto "usato " , anticipatamente ho chiesto al venditore se il capo presentava strappi e danni vari , mi è stato dichiarato che era in ottime condizioni, arrivato l'oggetto constato che la zip della tasca sinistra manca e la parte bassa è strappata, premetto che neanche in foto era visibile il problema.
Ho contattato il venditore chiedendo un parziale rimborso o di fornirmi un'etichetta di reso e ricevere un rimborso completo. Ho ricevuto solo delle scuse ma null'altro. Come posso procedere facendo intervenire ebay? Non trovo più la voce segnalazioni oggetto non conforme. Grazie Fabrizio
07-12-2024 14:28 - modificato 07-12-2024 14:29
Buongiorno Fabrizio
Per la pratica di restituzione per oggetto non funzionante vai qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Segui scropolosamente le istruzioni ....
Se l'oggetto non e' conforme alla descrizione le spese di restituzione sono a carico del venditore.
Il venditore ti deve fornire una etichetta di reso che deve allegare nella controversia.
Se non lo fa e perde tempo contatta subito ebay per segnalare la cosa.
Una volta ricevuta l'etichetta di spedizione spedisci l'oggetto e segna la tracciatura nella controversia.
Una volta che la merce torna in mano al venditore nel giro di qualche giorno avrai un rimborso completo.
Un cordiale saluto.
in data 10-12-2024 06:14
Buongiorno, ho inoltrato la richiesta di restituzione domenica 08/12 , il venditore mi manda una proposta di rimborso di 25€ "dopo una precedente di un acquisto di un'alro capo gratis" ,ma io ho rifiutato. Anche riparando il giubbotto sarebbe di 3 chiusure a vista diverse , dove trovi ina uguale. Questa mattina apro lo stato di restituzione e c'è scritto chiuso. X quale motivo?? Vorrei contattare telefonicamente ebay è possibile, c'è un telefono, o debbo saltare tutto e far intervenire PayPal?
Vorrei esser rimborsato per una verità che per stessa ammissione del venditore non si è accorto del problema. Grazie
in data 10-12-2024 07:29
Buongiorno ffgr74
Se hai aperto una richiesta di rimborso per oggetto non conforme alla descrizione è tuo diritto rifiutare un rimborso parziale e restituire la merce.
Strano che la pratica si sia chiusa invece di andare avanti, sicuro che non l'hai chiusa tu accidentalmente?
Per contattare l'assistenza ebay vai qui:
Scorri fino in fondo alla fine della pagina c'e' scritto:
Chiedici di chiamarti
Dal lunedi' al venerdi dalle 9.00 alle 18.00
Sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.30
Un cordiale saluto.
in data 10-12-2024 07:34
Ciao , spero di no , non credo.
Ora provo.
Grazie
in data 10-12-2024 07:38
Non si capisce , xche prima ho aperto un reclamo xche non mi fornivano un tracking tracciabile , poi la spedizione è arrivata ed è stato giustamente chiuso. E subito dopo ho aperto quella di oggetto non conforme. Però mi da 2 pratiche chiuse. Vorrei telefonare ad ebay che faccio sicuramente prima. Ma non trovo il numero che dici x esser ricontattato.
Grazie
in data 10-12-2024 07:45
Il numero per chiamare ebay non c'e'.
Ti chiama direttamente ebay sul numero di tel. che hai inserito in fase di registrazione.
Devi seguire il link (indirizzo) che ti ho inserito sopra.
Quando si apre quella pagina internet scorri fino in dondo alla fine della pagina e clicca su: chiedici di chiamarti.
in data 10-12-2024 08:03
Perfetto, appena aprono ci provo.
Spero di risolvere la situazione.
Grazie gentilissimo.
Saluti Fabrizio
in data 10-12-2024 19:55
Buonasera, ho seguito le tue indicazioni sono stato contattato da eBay e sono in fase di chiusura x il rimborso, ho l'etichetta e domani spedisco x poi esser rimborsato.
Grazie mille
Fabrizio
in data 10-12-2024 21:18