@fedeoutoftime ha scritto:
.........Non sono pratica (come avrete già intuito 😂) di questa piattaforma ma ne uso abitualmente altre e se c’è una cosa che ho imparato è che non bisognerebbe fare nulla al di fuori della piattaforma stessa.
esatto : Ebay ha un regolamento specifico per i rimborsi, uscirne e fare il "fai da te" e' meglio evitare......
Io al momento mi sono limitata a rispondergli che quando arriverà l’oggetto capiremo quali sono le opzioni di reso che ci offre ebay.
Mi chiedo: se io dovessi rifiutare il pacco al suo arrivo, che cosa succederebbe?
se il venditore ti ha proposto il rimborso e si attiene al regolamento, deve farlo tramite procedura Ebay e , volendo, puo' farlo a sua discrezione in qualsiasi momento senza attendere l'effettiva consegna ( per esempio nel caso il valore dell'oggetto sia inferiore o pari alle spese di reso ) ;
come indicato dagli altri utenti che hanno risposto, quando arriva il pacco ( ..... se arriva..... ) , devi ritirarlo ( diversamente passi dalla parte del torto) ;
PS:in aggiunta ai consigli dati dagli altri utenti, nel caso non arrivi proprio il pacco e comunque oltre tempistiche indicate in inserzione ( e ovviamente il venditore non ti abbia nel frattempo rimborsato) raccomandabile aprire contestazione per oggetto non arrivato....indipendentemente dalla motivazione data dal venditore....