annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi ha scritto di aver inviato l’oggetto sbagliato…

fedeoutoftime
Utente della Community

…e mi ha proposto di restituirlo e di rimborsarmi le spese di spedizione. L’oggetto però non è ancora arrivato ma vedo che tra le opzioni è già attiva la voce relativa alla restituzione. Cosa devo fare? Devo aspettare che arrivi il pacco? E sul serio per un suo errore devo caricarmi delle spese di spedizione per l’America? Nell’eventualità come penserebbe di rimborsarmi? Scusate ma non sono pratica di ebay.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Il venditore mi ha scritto di aver inviato l’oggetto sbagliato…

@fedeoutoftime  ha scritto:

.........Non sono pratica (come avrete già intuito 😂) di questa piattaforma ma ne uso abitualmente altre e se c’è una cosa che ho imparato è che non bisognerebbe fare nulla al di fuori della piattaforma stessa.

esatto : Ebay ha un regolamento specifico per i rimborsi,  uscirne e fare il "fai da te"  e' meglio evitare......

Io al momento mi sono limitata a rispondergli che quando arriverà l’oggetto capiremo quali sono le opzioni di reso che ci offre ebay.

Mi chiedo: se io dovessi rifiutare il pacco al suo arrivo, che cosa succederebbe?

se il venditore ti ha proposto il rimborso e si attiene al regolamento, deve farlo tramite procedura Ebay e , volendo, puo' farlo a sua discrezione in qualsiasi momento senza attendere l'effettiva consegna ( per esempio nel caso il valore dell'oggetto sia inferiore o pari alle spese di reso ) ;

come indicato dagli altri utenti che hanno risposto, quando arriva il pacco ( ..... se arriva..... )  , devi ritirarlo ( diversamente passi dalla parte del torto) ;

PS:in aggiunta ai consigli dati dagli altri utenti,  nel caso non arrivi proprio il pacco e comunque oltre tempistiche indicate in inserzione ( e ovviamente il venditore non ti abbia nel frattempo rimborsato)  raccomandabile aprire contestazione per oggetto non arrivato....indipendentemente dalla motivazione data dal venditore....

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!