annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Migliorare performance di Ebay

Ciao, 

 

Ho una domanda: come faccio a migliorare le performance del venditore su ebay in tot mesi se le controversie rimangono a conteggio della performance per un anno?

 

Mi hanno limitato l'account e adesso non posso mettere in vendita più di 125 oggetti. Ho migliorato qualunque cosa zero ritardi, zero controversie, niente di niente per i mesi in cui mi era stato richiesto di migliorare le performance... Ma queste rimanevano negative per delle controversie di NOVEMBRE quindi mesi fa e fuori dal periodo (di tre mesi) in cui dovevo provare a migliorarle. Ma come faccio se eBay continua a contare difetti risalenti a mesi fa? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Migliorare performance di Ebay

daxsisko
Utente della Community

al di la del regolamento ( un po' cavilloso ) di E-bay , 

 

per evitare controversie forse un primo passo e' togliere le spedizioni NON tracciate ( vedi "pieghi di libri standard" ) : capisco che vendi anche libri economici e le spese trasporto incidono , pero' se non arriva  l'oggetto e la spedizione non e' tracciata sono tutte probabili controversie che possono poi portare a difetti 

un altro passo e' gestire le varie controversie : se sono gestite correttamente spesso non influiscono sui difetti 

comunque vedo che attualmente hai 256 inserzioni : il 125 a cosa e' relativo ?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay

D'accordo: quelle 4 controversie che ho preso erano tutte riferite ad un libro non arrivato.

È stato un errore mio, ma anche non sapevo che le conseguenze sarebbero state così pesanti. 

Per quelle controversie il mio negozio ora è fermo, nonostante io abbia avuto gli ultimi mesi pressoché perfetti. Che senso ha?

Ho 250 annunci perché erano già inseriti prima della limitazione: in pratica non posso aggiungere o modificare niente (col rischio che se qualche annuncio presenta errori rischio altri problemi ed altre sanzioni). 

 

Quello che mi chiedo è: perché chiedere un aumento delle performance (giusto) in un tot di mesi di 'prova' però contando ancora errori e problematiche che si riferiscono a mesi prima della prova? Quindi di fatto non dando alcuna opportunità di migliorarla in pratica. 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay

Il conteggio della performance è trimestrale per chi ha più di 400 transazioni negli utlimi tre mesi.

 

Chi ne ha di meno, il calcolo è annuale.

 

Concordo che non ha alcun senso, ma purtroppo sono le regole...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay

ribadisco : controversie non vuol dire difetto , il NON mettere la tracciatura ( = spedire non tracciato ) porta poi al difetto 

 

poi, come detto, il regolamento e' cavilloso, ma e' quello

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay

sulle spedizioni in ritardo io ne ho anche parlato con operatore ebay durante una chiamata sondaggio..

 

io ho il mio corriere di fiducia e riesco a gestire le spedizioni entro le 24h, tuttavia per le spedizioni internazionali mi affido al gestore delle spedizioni, mi succede che se comprano alle 23:00 di oggi io dovrei spedire entro domani..ma se io mi accorgo la mattina successiva il tutto slitta di un giorno e cosi' la spedizione viene esitata in ritardo..

 

stessa cosa mi capita nei periodi di festa quando i corrieri sono FULL, se io porto il pacco il giorno dopo ma lo stesso viene lavorato il giorno dopo ancora mi viene segnata la spedizione in ritardo..

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay

Se è quello il problema, alza i Tempi di imballaggio, ora li hai a UN giorno, mettili a due o a tre... e stai tranquillo... tanto non cambia nulla per gli acquirenti, ma eviti difetti...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Migliorare performance di Ebay


@ricambi_transro  ha scritto:

sulle spedizioni in ritardo io ne ho anche parlato con operatore ebay durante una chiamata sondaggio..

 

io ho il mio corriere di fiducia e riesco a gestire le spedizioni entro le 24h, tuttavia per le spedizioni internazionali mi affido al gestore delle spedizioni, mi succede che se comprano alle 23:00 di oggi io dovrei spedire entro domani..ma se io mi accorgo la mattina successiva il tutto slitta di un giorno e cosi' la spedizione viene esitata in ritardo..

 

stessa cosa mi capita nei periodi di festa quando i corrieri sono FULL, se io porto il pacco il giorno dopo ma lo stesso viene lavorato il giorno dopo ancora mi viene segnata la spedizione in ritardo..


come indicato da Sika : basta cambiare i tempi di imballaggio e/o inserire un tipo di spedizione piu' "lenta" 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!