in data 10-06-2025 15:10
Buongiorno,
ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.
All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.
Ora il pacco è arrivato al venditore, ma avendo visto che effettivamente l'oggetto non è nuovo ma usato, mi chiede di togliere la richiesta di rimborso pena denuncia per truffa.
Ho le foto dell'oggetto che mi ha inviato e che avevo mostrato al venditore da subito denunciando che l'oggetto non era conforme e ne funzionante, quindi sapeva cosa sarebbe ritornato.
Adesso vorrei capire cosa rischio se effettivamente partisse questa denuncia.
la cifra in gioco è un centinaio di euro, ma mi sento truffato. e maltrattato. ma non vorrei incappare in problemi più grossi in futuro, anche se ampiamente nella ragione.
che consigli avete in merito?
in data 10-06-2025 15:24
Buongiorno,
se hai aperto corretta procedura di reso e l'hai seguita scrupolosamente indicando il numero di traccia risultante consegnato, se il venditore entro 4 giorni non ti rimborsa, chiedi l'intervento ad ebay:
Non chiudere assolutamente la richiesta ne tanto meno non farti intimorire da una presunta denuncia... denuncia per cosa poi??
Tranquillo, se vuoi, tienici aggiornati.
Un cordiale saluto.
in data 10-06-2025 15:40
@jactor1983 ha scritto:Buongiorno,
ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.
All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.
Ora il pacco è arrivato al venditore, ma avendo visto che effettivamente l'oggetto non è nuovo ma usato, mi chiede di togliere la richiesta di rimborso pena denuncia per truffa.
Ho le foto dell'oggetto che mi ha inviato e che avevo mostrato al venditore da subito denunciando che l'oggetto non era conforme e ne funzionante, quindi sapeva cosa sarebbe ritornato.
Adesso vorrei capire cosa rischio se effettivamente partisse questa denuncia.
la cifra in gioco è un centinaio di euro, ma mi sento truffato. e maltrattato. ma non vorrei incappare in problemi più grossi in futuro, anche se ampiamente nella ragione.
che consigli avete in merito?
per la procedura come indicato da Sika .... quindi in sintesi procedi come se niente fosse , ignorando il venditore e la sua eventuale futura denuncia ( che , teoricamente potrebbe fare , ma che praticamente , anche per una questione di costi , perdita di tempo e presunta infondatezza, molto probabilmente non fara' mai...... )
in data 10-06-2025 16:13
sostiene che avrei reso un prodotto diverso da quello inviatomi.
sinceramente se avesse funzionato lo avrei anche tenuto anche se usato.
in data 10-06-2025 16:17
È la sua parola contro la tua, non può dimostrare nulla, ne con foto, ne con video.
Quindi, stai tranquillo.