annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minaccia di denuncia su reso

jactor1983
Utente della Community

Buongiorno, 

ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.

All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.

Ora il pacco è arrivato al venditore, ma avendo visto che effettivamente l'oggetto non è nuovo ma usato, mi chiede di togliere la richiesta di rimborso pena denuncia per truffa.

Ho le foto dell'oggetto che mi ha inviato e che avevo mostrato al venditore da subito denunciando che l'oggetto non  era conforme e ne funzionante, quindi sapeva cosa sarebbe ritornato.

Adesso vorrei capire cosa rischio se effettivamente partisse questa denuncia. 

la cifra in gioco è un centinaio di euro, ma mi sento truffato. e maltrattato. ma non vorrei incappare in problemi più grossi in futuro, anche se ampiamente nella ragione.

che consigli avete in merito?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se hai aperto corretta procedura di reso e l'hai seguita scrupolosamente indicando il numero di traccia risultante consegnato, se il venditore entro 4 giorni non ti rimborsa, chiedi l'intervento ad ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Non chiudere assolutamente la richiesta ne tanto meno non farti intimorire da una presunta denuncia... denuncia per cosa poi??

Tranquillo, se vuoi, tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@jactor1983  ha scritto:

Buongiorno, 

ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.

All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.

Ora il pacco è arrivato al venditore, ma avendo visto che effettivamente l'oggetto non è nuovo ma usato, mi chiede di togliere la richiesta di rimborso pena denuncia per truffa.

Ho le foto dell'oggetto che mi ha inviato e che avevo mostrato al venditore da subito denunciando che l'oggetto non  era conforme e ne funzionante, quindi sapeva cosa sarebbe ritornato.

Adesso vorrei capire cosa rischio se effettivamente partisse questa denuncia. 

la cifra in gioco è un centinaio di euro, ma mi sento truffato. e maltrattato. ma non vorrei incappare in problemi più grossi in futuro, anche se ampiamente nella ragione.

che consigli avete in merito?

per la procedura come indicato da Sika .... quindi in sintesi procedi come se niente fosse , ignorando il venditore e la sua eventuale futura denuncia ( che , teoricamente potrebbe fare , ma che praticamente , anche per una questione di costi , perdita di tempo e presunta infondatezza, molto probabilmente non fara' mai...... )

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

sostiene che avrei reso un prodotto diverso da quello inviatomi. 

sinceramente se avesse funzionato lo avrei anche tenuto anche se usato.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

È la sua parola contro la tua, non può dimostrare nulla, ne con foto, ne con video.

Quindi, stai tranquillo.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!