annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non arriva entro i termini

Salve mi trovo nella seguente sitauzione
Il 23/11 ordino un oggetto

Il 25/11 li contatto perché non risulta ancora niente... mi dicono di aspettare che entro il 29/11 - come specificato da annuncio avrò il pacco a casa
al 29/11 l'oggetto non risulta spedito, sollecito il venditore per sapere che succede e improvvisamente il pacco viene marcato come spedito (senza tracciamento)
il 2/12 risollecito per avere un tracking e dicono che per colpa dello sciopero non è stato emesso il tracking. Faccio pressioni per per avere un codice e finalmente me lo danno (IN CHAT). In serata il codice risulta valido ma l'oggetto non risulta ancora preso in carico dal corriere (ma come? ma se mi avevano detto che il 29/11 era stato spedito).

A oggi non risulta nessun codice di tracking caricato su ebay.

Sinceramente, non mi posso fidare di questa gente. Secondo voi ha più senso aspettare un altro paio di giorni (il termine ultimo di consegna era, mi pare il 4/12) o chiedere il rimborso?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Pacco non arriva entro i termini

Amazon ci (vi) ha abituati troppo bene...
Per eBay fa fede il termine di consegna indicato nell'ordine e quindi, potrai avviare la procedura per oggetto non ricevuto, dopo la data indicata e quindi dal 5 dicembre in poi.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

aggiornamento: adesso il riferimento non è più valido nemmeno per il corriere e sono sicuro di averlo digitato giusto. Ora, l'ordine risulta spedito il 29/11 con "altro corriere 1-2 giorni" quindi posso aprire la contestazione già da domani mattina (cioè considerando come giorni utili il 29/11 e 2/12) o devo attendere l'intera giornata di domani? e aprire la contestazione il 4?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Ma la pazienza dove è finita?

Se hai fretta di ricevere un oggetto, forse è il caso di acquistarlo al centro commerciale.

Se la data utlima di consegna è il 4 Dicembre, non puoi aprire segnalazione prima del 5 Dicembre... poi fai come ti pare...

Buona serata.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

vai ecco un altro moralizzatore...
io ordino e pago un oggetto il 23 novembre (260 euro non 5 euro)... al 29 non si sa niente della spedizione, oggi dopo solleciti telefonici mi mandano un codice che risultava valido dalle 17 alle 21. Ora nemmeno quello mi risulta valido. E io dovrei continuare a fidarmi di questo venditore?

Non sono un utente di primo pelo: sono anni che acquisto su internet e lo so perfettamente che non siamo su amazon. Ma non è accettabile pagare 260 euro e non avere notizia della merce.

Quindi i bacchettoni fateli qualcun altro non con me. Ora riformulo la domanda e vorrei una risposta oppure non rispondete più: essendo stato spedito l'ordine il 29/11 posso richiedere rimborso ed essendo previsti i tempi di consegna di 1-2 giorni posso chiedere rimborso già da domani o devo aspettare il 4?

Faccio presente che la data di consegna stimata del 4/12 NON compare nell'ordine ma è generata dinamicamente sulla pagina dell'articolo ed ha solo valore indicativo (come fa presente lo stesso ebay).

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

La data termine di consegna ha solo valore indicativo, ma fino al giorno 4 (compreso) non ti permetteranno di aprire la procedura per chiedere il rimborso.

Il 5/12 potrai farlo, il venditore avrà 3 giorni lavorativi per rispondere e solo dopo questo ulteriore termine, se non ti rimborso il venditore, potrai chiedere ad ebay di intervenire per avere il rimborso direttamente da ebay.

ciao

mario

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Vorrà dire che aspetterò il 5... ma è normale che non trovo traccia di questa data nell'ordine effettuato? certo il pulsante per aprire una controversia non appare da nessuna parte, quindi ora ho "le mani legate" comunque... però mi pare strano che l'ordine sia così laconico.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

@elettroinduttore  ha scritto:

vai ecco un altro moralizzatore...

Quindi i bacchettoni fateli qualcun altro non con me. Ora riformulo la domanda e vorrei una risposta oppure non rispondete più: essendo stato spedito l'ordine il 29/11 posso richiedere rimborso ed essendo previsti i tempi di consegna di 1-2 giorni posso chiedere rimborso già da domani o devo aspettare il 4?

Cosa dobbiamo rispondere ad un utente impaziente che non vuole (vorrebbe) che altri utenti del forum esprimano un proprio parere / opinione al riguardo ?

Siamo sul forum / community di ebay in una board di discussione aperta a tutti gli utenti che possono esprimere una loro opinione.

Diverso sarebbe stato il discorso se un assistente ebay avesse fatto simili osservazioni avresti avuto il 100% della ragione.

Ma tornando in topic, avendo ricevuto gia' risposta sul fatto che il 5 potrai aprire la controversia, puoi fornire qualche dettaglio in piu' del perche' questo venditore non ti avrebbe ancora spedito l'oggetto?

Si tratta di un venditore privato o professionale?

Si tratta di un venditore con tanti feedback o da poco iscritto?

Perche' se non ti risponde potrebbe essere successo che un venditore privato che risulta come nuovo venditore e/o venditore saltuario che non riceve i suoi soldi sul conto prima di 14 giorni e quindi non spedisce l'oggetto.

Alla fine succede che la vendita non si conclude.

Se si tratta di un nuovo venditore e/o venditore che ha ripreso da poco a vendere piuttosto che fare polemiche meglio spiegare che l'accredito gli arrivera' dopo che l'oggetto verra' consegnato cosi' da evitare  inutile perdite di tempo per entrambi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Non si tratta di "moralizzare" nessuno... ma solamente di avere gli occhi aperti.

Se nel dettaglio del tuo acquisto c'è scritto come termine di consegna il 4 Dicembre, vuol dire che tu non hai neanche letto le tempistiche di imballaggio e spedizione del venditore (come minimo avrà indicato 5 giorni lavorativi!!)... dispiace dirlo ad un utente che acquista su internet da anni, ma evidentemente non legge le condizioni di vendita.

Quindi, per il tuo quesito, ti ho già risposto... almeno leggi la mia precedente risposta interamente, non solo quello che non piace...

Buona giornata.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

L'opinione altrui è sembre ben gradita... purché sia attinente a quanto chiesto. Ora, riconosco che il titolo della discussione sia attinente a quanto chiesto: se leggi attentamente i messaggi che ho scritto capirai che il mio problema non è il non avere ancora la merce.

Come ho già spiegato: la data del 4/12 non compare nell'ordine ma compariva solo nell pagina dell'inserzione. Quello è un contenuto generato dinamicamente - il giorno dopo, per dire la data di consegna era diversa.

Siamo tutti d'accordo che la data a cui devo riferirmi è quella riportata NEL MIO ORDINE, SI?!? ecco questa data non c'è: compare solo il fatto che il pacco è stato speditio il 29/11 e che è stato spedito con altro corriere - tempi di consegna 1-2 giorni

La data del 4/12 non compare da nessuna parte....

Il venditore è un venditore professionale che sta da diverso tempo su ebay, non è un privato alla sua prima asta.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!