24-11-2023 15:38 - modificato 24-11-2023 15:38
Salve a tutti, la farò breve.
Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato.
Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto, e l'assistenza dice che se vorrò il rimborso dovrò elargire copia della denuncia....ma dico scherziamo ?
Prima cosa, il pacco è stato trafugato chissà dove ( fra polonia ed italia ) il tutto nell'arco di 20 giorni di tempo.
Seconda cosa, dov'è finita la protezione di eBay ?
Magari è stato il venditore stesso a fare una spedizione farlocca per quello che ne so io!
Non ho intenzione di fare nessuna denuncia, e finire in beghe legali, dato che in questo paese si rischia di finire in un vortice giudiziario senza fine, con strascichi che durerebbero anni, in più dovrei pagarmi l'avvocato per l'eventuale contenzioso. Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay. Cosa ne pensate ? Saluti.
in data 14-01-2024 11:00
Ciao, non e che stia "perdendo le staffe", sono irritato perchè non vedo il motivo di rinviare di altri 15 giorni una data di scadenza già decisa a priori. Ho fatto quello che mi hanno chiesto...
in data 15-01-2024 19:58
Darricovero, molte volte ho avuto situazioni analoghe con la pubblica amministrazione e ricordo che cercavo conforto chiedendo a conoscenti o amici quale potesse essere la spiegazione plausibile per certi incomprensibili iter. Non ricevevo mai risposte soddisfacenti e preferivo darmele io, certe spiegazioni.
E non erano molto lusinghiere. Durante la leva molti anni or sono, chiesi perchè se erano necessari 25 minuti per riscaldare i motori dei Leopard a basse temperature, dovevamo aspettare al freddo fuori dal mezzo in un fragore assordante prima di arrampicarci in torretta. Il capocarro era dentro al caldo e accendeva il panzer solo quando il resto dell'equipaggio si radunava fuori. Non poteva accendere il motore prima ? La risposta fu:
artigliere, è così. E non si parla a vanvera. Vedrai che il 22 risolvi. Ma se così non fosse...
17-01-2024 11:10 - modificato 17-01-2024 11:14
AGGIORNAMENTO FINALE:
Signore e Signori....ce l'abbiamo fatta. A distanza di quasi due mesi, finalmente PayPal ha chiuso in mio favore, con rimborso. 🤗
Ringrazio tutti per il supporto e le risposte, a partire dall'eccentrico @vonbalden ed a seguire @cizeta1964 @heavenwelkin @sika700 🖐