annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa Ebay in corso

gcal7105
Utente della Community


Salve, vorrei sapere come comportarmi di fronte ad una possibile truffa presente su Ebay.

Stamane ho acquistato un oggetto tecnologico a prezzo vantaggioso, opera in questi mesi di molte offerte su Ebay da privati e negozi in tutta Italia, dunque ne la prima ne l'ultima di questo tipo.

Ditemi per cortesia che la mia è solo paranoia.

Info inserzione: Prodotto acquisito da negozio in fallimento. Nuovo, imballato, spedizione gratuita, due giorni per la spedizione, invio fattura, corriere, pagamento su conto paypal protetto su richiesta del venditore con pagamento immediato.

Pochi pezzi. Le vendite sono salite ad un centinaio e piu', attualmente rimanenti una ventina.

Scadenza inserzione iniziata stamane, due. (Aggiorno, la inserzione è stata chiusa poco fa. Ancora pezzi rimanenti)

Alcuni utenti che han acquistato non hanno feedback, altri si.

Venditore con 400 feedback, italiani e stranieri, seppure non venda attualmente all'estero.

Nickname di un negozio esistente da tutt'altra parte d'Italia.

Info Paypal sul pagamento effettuato ad una persona con lo stesso nome di uno scrittore. Paranoia mia.

Intestatario dell'inserzione Ebay: fonti online di cronaca, persona deceduta anni fa, stessa località e lingua dei feedback presenti.

 

Non conosco tutta Italia e ognuna di queste info avranno un loro perchè. Ma vorrei sapere come mi devo comportare.

Paypal e Ebay non hanno ancora risposto, richiesta di controllo della inserzione e email.

Miki.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Possibile truffa Ebay in corso

Sto leggendo sempre più spesso di gente che, dopo aver pagato e annusato la truffa, riceve messaggi da parte di ebay che gli comunica che l'account del venditore è stato violato e le vendite effettuate risultano fraudolente. Come si dice, a me me pare una strunzata, oggi i truffatori sono diventati tutti hacker, ma dai...

Messaggio 11 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

gcal

non vedo il tuo negativo


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Grazie per la risposta. In Italia si truffa perchè è permesso. Grazie a tutti.
Messaggio 13 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Scusami che intendi?
Messaggio 14 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso


@gcal7105 ha scritto:
Scusami che intendi?

Intende che se lasci un negativo magari salvi qualcuno che è ancora in attesa della slitta e che rischia di chiedere il rimborso PayPal quando ormai è troppo tardi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

semplice

 

adesso sai che si tratta di una truffa sicura

sarebbe il caso che anche tu lo omaggi di un feedback negativo per avvisare altri utenti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 16 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

ne ha venduti 109 e tutti nella giornata di oggi in 12 ore

 

se gli dai il negativo salvi qualche altro che crede ancora a babbo natale e non corra a pagare

si spera

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 17 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Feedback negativo lasciato. Come già detto li ha resi privati, e così non ha alcun negativo visibile, di quelli che ho visto in precedenza. Grazie.
Messaggio 18 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso


@gcal7105 ha scritto:
Grazie per la risposta. In Italia si truffa perchè è permesso. Grazie a tutti.

Anche, ma anche perchè siamo avvezzi a credere anche le cose più incredibili...........ed è un vizio tipico nostro.

 

Adesso hai scoperto anche un'altra cosa che non sapevi, ovvero che eBay non controlla nulla, spero che questo in futuro ti ispiri maggior prudenza.

 

I feedbacks sono visibili, il tuo come gli altri, penso che qualcuno si sia attivato.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Capito. Me lo merito! Grazie mille a tutti! Ps: meno problematica comperare all'estero dalla Cina che in Italia sigh
Messaggio 20 di 32
Ultima risposta