annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

marianom70
Utente della Community
Comunico sempre tramite Ebay, non ho il suo indirizzo...
Messaggio 21 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@marianom70 ha scritto:
Comunico sempre tramite Ebay, non ho il suo indirizzo...

Se eBay gli chiude l'account, cosa che avverrà presto secondo me, non potrete più chiedere le sue informazioni di contatto né potrete più vedere le sue inserzioni.

 

Usate questo link per chiedere le sue info di contatto:

 

 

siccome avete pagato con bonifico credo che la richiesta funzionerà solo se il venditore ha segnalato i vostri pagamenti come ricevuti.

 

Nelle info di contatto dovrebbe esserci un indirizzo, una mail, un numero di telefono, non è detto però che siano reali e/o che il venditore risulti poi raggiungibile.

 

STAMPATE e/o SALVATE in formato PDF la pagina della transazione eBay, ne esiste una versione stampabile, usate quella prima che spariscano.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

finisce per 973


@io_onlymato ha scritto:
io ho fatto il bonifico a casa di risparmio di parma e piacenza sempre a A.N ed il iban finisce in 978.

 

Messaggio 23 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

diritto di recesso? e come si fa? su ebay non mi esce questa opzione
Messaggio 24 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

allora...

Intanto ... eviterei di dire banalità del tipo... "se vuoi comprare un televisore ad un terzo del prezzo è chiaro che prende le fregature"...

I 139 euro è un prezzo plausibile online, e non è un terzo del costo... adesso ci sono altre inserzioni dello stesso oggetto a 160 euro..

e poi ... dopo una "sola" ci manca solo il classico "professore" che ti dà lezioni di vita....

Comunque:

il problema è Ebay che non tutela gli utenti  e non mette in atto azioni contro questo genere di truffe.il signor Antonio Napolitano pare che operi in questo modo da diversi anni.... ed ha aperto su Ebay almeno 3 negozi virtuali.

tutte le volte è sempre uscito, in qualche modo il nominativo di Napolitano... quindi è chiaro che non vi sono controlli su questo genere di nominativi.

E' altrettanto evidente che la maggior parte dei feed back positivi sono falsi......

O qualcuno ha "clonato" gli utenti o anche questi sono amici del truffatore...

Mi sarebbe utile sapere se qualcuno ha mai portato a termine felicemente un acquisto con DEDALO....

Fornisco poi a tutti il telefono del Napolitano  327 2870102 

...Consiglio a Tutti di fare denuncia alla polizia postale.. più denunce ricevono a carico dello stesso stronzo e prima si muovono.

 

 

Messaggio 25 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@ferdinandtruzz0 ha scritto:

allora...

Intanto ... eviterei di dire banalità del tipo... "se vuoi comprare un televisore ad un terzo del prezzo è chiaro che prende le fregature"...

I 139 euro è un prezzo plausibile online, e non è un terzo del costo... adesso ci sono altre inserzioni dello stesso oggetto a 160 euro..

e poi ... dopo una "sola" ci manca solo il classico "professore" che ti dà lezioni di vita....

 

Comunque:

 

il problema è Ebay che non tutela gli utenti  e non mette in atto azioni contro questo genere di truffe.il signor Antonio Napolitano pare che operi in questo modo da diversi anni.... ed ha aperto su Ebay almeno 3 negozi virtuali.

tutte le volte è sempre uscito, in qualche modo il nominativo di Napolitano... quindi è chiaro che non vi sono controlli su questo genere di nominativi.

E' altrettanto evidente che la maggior parte dei feed back positivi sono falsi......

O qualcuno ha "clonato" gli utenti o anche questi sono amici del truffatore...

Mi sarebbe utile sapere se qualcuno ha mai portato a termine felicemente un acquisto con DEDALO....

Fornisco poi a tutti il telefono del Napolitano  327 2870102 

...Consiglio a Tutti di fare denuncia alla polizia postale.. più denunce ricevono a carico dello stesso stronzo e prima si muovono.

 

 


Io a meno di 270 euro su eBay in vendita non ne vedo, c'è qualche venditore (uno in Germania ed un paio in Italia) che vendono prodotti declassati (cioè con piccoli segni sull'imballo o privi dell'imballo originale) a POCO meno di questa cifra ma sono tutti venditori professionali e fanno questo da anni. Inoltre tutti accettano PayPal e FANNO PAGARE LA SPEDIZIONE.

 

Le uniche vendite "speciali" (139 euro con SPEDIZIONE GRATUITA) erano delle truffe e non mi pare che possiate affermare il contrario.

 

Se scrivo ciò non è per fare il "professore" ma solo per spiegare (anche a chi leggerà il thread senza intervenire e che magari adesso sta per fare la stessa fesseria che avete fatto voi)  che se accadono certe cose è ANCHE per questi motivi.

 

Senza quel prezzo forse avreste valutato anche altri fattori e forse avrebbero prevalso prudenza e buon senso.

 

Non sarà un terzo ma il concetto non cambia, a parte che online lo vedo anche ad oltre 300 euro (naturalmente sono truffatori che voglio stra-guadagnarci, i buoni sono solo quelli che li regalano).

 

 

Per il resto non so chi vi ha detto che eBay faccia controlli, nessuno di noi è stato controllato mi pare.

 

Che il bonifico sia senza protezione lo sanno anche i sassi ormai.

 

Smetto perchè altrimenti sembra che voglia infierire, leccatevi pure le ferite e straparlate pure di "recesso"...................ci rivediamo tra un anno per sapere come è andata a finire.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ultima cosa:

 

quel numero porta ad un annuncio su ADBOOM in cui vendono questo:

 

SONY PS4 PLAYSTATION 4 HDD 500GB C CHASSIS ITALIA

 

Euro 200

 

PAGAMENTO RICHIESTO SOLO BONIFICO BANCARIO. PRODOTTO ORIGINALE, GARANZIA ITALIA, NUOVO, CONFEZIONE INTEGRA CON SIGILLI. SPEDIZIONE GRATUITA, CON CORRIERE.

 

Qualcuno venga a dirmi che quello è un prezzo normale online....................fatemi il piacere. E' normale per le truffe!

 

 

 
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Sono pienamente daccordo con te. Io sono iscritto da 10 anni e all'epoca per chi non lo sapesse c'era la protezione acquirenti ebay anche se pagavi col bonifico ( io stesso ne ho usufruito). Non è il metodo di pagamento che è a rischio ma bensì la malafede del venditore. Quanti venditori onesti offrono come pagamento il bonifico e tutti vanno a buon fine.

Messaggio 28 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Comunque sono giorni che sto lottando con l'assistenza ebay per ottenere le informazioni di contatto. Da quando hanno eliminato l'inserzione e quindi il numero di oggetto non riesco ad averle in automatico. Loro mi rispondono che per la privacy non possono. E'assolutamente assurdo tutto questo perchè la transazione e ancora aperta. Sono obbligati a darmeli per poter concludere, ma non vogliono. Li ritengo corresponsabili e denunciabili.
Messaggio 29 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Magari fosse come dici tu, purtroppo non è così. Ebay non collabora. Sono giorni che ci provo. Anche se l'account è ancora aperto non mi danno le informazioni di contatto.
Messaggio 30 di 152
Ultima risposta