annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato

giandod34
Utente della Community

Buongiorno,

sono stato truffato comprando una copia pirata di un videogioco nonostante nell’interazione fosse scritto che era originale. Ho comprato questo gioco il 24 agosto e ho pagato senza PayPal.

Adesso ho iniziato una procedura di restituzione e mi chiedo: quante probabilità di ricevere i soldi indietro?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Sono stato truffato

marioelegio
Utente della Community

Se hai aperto la procedura di reso ebay nei tempi corretti (30 giorni dal ricevimento della merce) e la segui alla lettera, direi il 99%

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se non hai pagato con paypal hai usato una carta di credito e quindi, se i tempi di ebay sono scaduti, puoi sempre farti assistere dalla tua banca per un chargeback.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

premetto che in inserzione non c'era scritto nulla sull'originalità...

 

Oltre a questo, se sei dentro le tempistiche di ebay, ovvero 30 giorni dalla ricezione dell'oggetto ed hai aperto regolare procedura direttamente sul sito ed hai pagato con metodo garantito, non avrai alcun problema nel ricevere i tuoi soldi indietro... ma se hai pagato al di fuori di ebay ("ho pagato senza PayPal") non avrai alcuna probabilità di ricevere il rimborso.

 

L'unica strada che ti rimane è la denuncia alle forze dell'ordine.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato


@giandod34  ha scritto:

Buongiorno,

sono stato truffato comprando una copia pirata di un videogioco

 


Buongiorno

 

Non si capisce bene perche' hai SPECIFICATO "e ho pagato senza PayPal." poi hai scritto "Adesso ho iniziato una procedura di restituzione"

 

Se hai potuto aprire una pratica di restituzione con ebay significa che hai utilizzato una modalita' di pagamento accettata dalla piattaforma e quindi sei coperto in caso di problemi.

 

Le opzioni sono  2:

1) Ti sei accordato con il venditore e hai acquistato fuori ebay (in questo caso non sei coperto dalla protezione ebay)

2) Hai acquistato l'oggetto su ebay con uno dei metodi di pagamento offerti da ebay (in questo caso sei coperto)

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato

La ringrazio per la risposta

L’ho specificato il metodo di pagamento perché da quel che ho capito PayPal offre migliore servizi su ebay, ma ho comunque pagato con metodo accettato dalla piattaforma.

Scusate la mia ignoranza nell’argomento, è letteralmente il mio secondo acquisto.

Cordiali saluti

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato

La ringrazio per la risposta 

Mi ha chiarito molti dubbi

Cordiali saluti

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato

Buonasera giandod34

 

Google pay e apple pay si appoggiano alla carta di credito.

Paypal si appoggia alla carta di credito e/o conto corrente.

Poi c'e' il pagamento diretto con carta di credito.

 

Come ti e' stato detto da marioelegio ebay offre 30 giorni di tempo per poter aprire una pratica di reclamo.

 

Poi c'e' paypal che offre fino a 180 giorni di tempo per aprire un reclamo per oggetto non ricevuto o non conforme, ecc.

Poi c'e' la carta di credito che offre la possibilita' di aprire un reclamo che in gergo si chiama chargeback che ha una durata piu' lunga (anche dopo 1 anno).

 

Acquistare su ebay e pagare con paypal e' sicuramente la scelta migliore.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sono stato truffato

La ringrazio per la esaustiva spiegazione 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!