annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

Gentili utenti, dopo centinaia di compravendite su Ebay alla fine sono incappato anche io in una truffa, conclusa con PostePay.

 

Mentre sporgevo denuncia pare che ormai si tratti di migliaia di casi al giorno e sembra che la PostePay sia stata concepita per favorire i truffatori, anche i meno furbi, poiche' viene rilasciata senza nessuna verifica dell'identita' reale dei proprietari.

 

Ci sono persone che la comprano in tabaccheria fornendo codici fiscali falsi (di plastica, uguali a quelli veri!) e riescono a truffare decine di persone in rete prima che la polizia postale riesca a bloccare loro la tessera (prima si denuncia, prima inizia l'indagine).

 

Vi segnalo un utente che sta truffando in questi giorni.

Vende dei Bimby come usati, ma con garanzia, e se la contattate al telefono sembra molto sicura di se e dice di darlo via poiche' non lo usa.

 

Allego anche i dati della postepay:

 

Ho a disposizione anche il nome dell'intestatario...ho gia' sporto denuncia, vi invito a non pagare MAI su carte prepagate come PostePay.


Quasi certamente non rivedro' i miei soldi, ma di certo la strada penale non gliela toglie nessuno a questo/a fetente (al telefono e' una lei ma la carta e' intestata ad un uomo).

 

Imparate dagli errori altrui!

 

Buona giornata.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Il regolamento vieta l'utilizzo delle prepagate per la ricezione dei pagamenti....ma non impedisce a chi ne fa richiesta(parlo di acquirenre......mai il venditore ovvio) di utilizzare tale metodo...lo trovi scritto nel regolamento.....

 

Regole sui pagamenti consentiti

 

Linee guida

Consentito

I venditori possono indicare di accettare i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal

  • Carte di credito (incluse MasterCard, Visa, Amex) e pagamenti elettronici

  • Bonifici bancari o servizi di trasferimento di contanti

  • Assegni e vaglia postali

  • Contrassegno e compravendite dirette

  • Servizi di pagamento online: Allpay.net, cash2india, CertaPay, Checkfree.com, hyperwallet.com, Nochex.com, Ozpay.biz, Paymate.com.au, Propay.com, Skrill.com, XOOM

Non Consentito

I venditori non possono:

  • Richiedere agli acquirenti di inviare contanti

  • Richiedere agli acquirenti di inviare contanti o vaglia postali mediante servizi di trasferimento immediato di contanti (trasferimenti di contanti da punto a punto, non tramite banche). L'uso del metodo di pagamento con trasferimento immediato di contanti è stato interdetto sul sito eBay.it per proteggere gli utenti, in quanto in passato alcuni venditori hanno utilizzato il trasferimento immediato di contanti per frodare gli acquirenti

  • Richiedere il pagamento mediante la "ricarica" di una carta prepagata di un venditore (come ad esempio postepay o la carta prepagata di PayPal)

  • Richiedere il pagamento mediante metodi di pagamento online non consentiti espressamente in queste regole

  • Chiedere agli acquirenti di contattarli per utilizzare altri metodi di pagamento

  • Offrire un metodo di pagamento ad alcuni acquirenti ma non ad altri

  • Sconsigliare gli acquirenti di utilizzare un metodo di pagamento che il venditore ha specificato nell'inserzione, ad esempio, imponendo un addebito ulteriore per un determinato metodo di pagamento

  • Chiedere agli acquirenti di utilizzare un metodo di pagamento non specificato nell'inserzione

  • Pagare con valuta virtuale o criptovaluta

Queste regole si applicano a tutta la corrispondenza relativa alle transazioni che intercorre fra il venditore e l'acquirente e alle inserzioni.

 

 

ovviamente anche tali metodo non forniscono protezione ad eccezzione di Paypal....

io ne so qualcosa....ma parliamo di qualche decina d'euro....e mi è andata bene......

 

Sbagliando si impara.....peccato a nostre spese

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

ma scusa, un dubbio non ti è venuto quando hai ricaricato la carta di un'uomo mentre l'account è intestao ad una donna??

 

e poi 

ma cosa pensavi di acquistare con 350€ da un'utente appena registrato??

 

secondo te è possibile che uno svenda un prodotto quando ci può fare tranquillamente 700/800€ anche se usato????

 

 

 

a volte le truffe ve le andate a cercare


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

Avevo inserito il numero di PostePay del venditore ma per il regolamento sui dati privati e' stato rimosso.

 

Credi di poter indicare almeno le 4 cifre finali:   8886

 

Mai piu' PostePay, mai assegni, e nemmeno con i bonifici si e' al sicuro.

 

Ma soprattutto....mai comprare da chi ha feedback bassi senza PayPal.

 

ciao

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

il tuo negativo dove sta????


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

Sergente Garcia hai perfettamente ragione. Dovevo fare un regalo e stavo comprando qualcosa di cui non ho alcuna esperienza, ed ecco che l'impulsivita' ha subito presentato il conto, il quale brucia ancor di piu' vista l'esperienza nel complesso positiva avuta sino ad oggi in Ebay e considerate le truffe che sono riuscito a scampare sino ad ora.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

salve, sono stato anche io in parte truffato su ebay da un venditore che spedisce il bimby in contrassegno togliendo 100euro!!!

 

il bimby tm5 venduto per nuovo, ma non lo è, sono rigenerati e non con scatole originali.

 

il mio bimby tm5 prevedeva una COOK KEY, ma quest'ultima siccome usata è risultata inutilizzabile perchè già attivata con un altro account.

 

il tizio di castellana grotte cap 70013

 

fattura e garanzia dichiarata ma inesistente perchè mai ricevuto nulla.

 

occhio ad acquistare, la merce arrivata, ma non è nuova come dichiarato.

ho preso anche un folletto vk200 con accessori, venduto per nuovo ma è usato, accessori dichiarati nella vendita nuovi arrivati usati e mancava anche qualche accessorio.

 

contattato dopo l'arrivo mi ha detto che avremmo risolto, sia con la cook key che l'avrebbe sostituita e spedito gli oggetti mancanti.. poi è sparito e non risponde piu a nulla.

 

quindi occhio da chi acquistate.

 

 

ho cercato una soluzione pacifica, ma se ne frega.

 

usa un account ebay con nome straniero, si fa contattare su whatsapp per farti lo sconto fuori ebay in modo che poi non ha problemi con reclami ebay o paypal.

 

lui invece è italiano ed e della provincia di bari.

 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

cinvi60
Utente della Community
Anche io sono stata truffata di recente. Questo delinquente ha una serie di denunce a suo carico.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!

indominus
Utente della Community

Non ho mai sentito che una Postepay si possa comprare da un tabaccaio o in qualsiasi altro posto che non sia un ufficio postale, soltanto esibendo il codice fiscale. Da un tabaccaio puoi comprarti una prepagata Paypal, fornendo tutti i tuoi documenti con tanto di compilazione di carte e fotocopie.

Io personalmente ho la Postepay da anni e quando la feci in posta, dovetti dare tutti i miei dati privati e successivamente con nuovi regolamenti, anche il numero di cellulare, registrazione nel sito delle poste ecc...

Ovviamente ciò non toglie il fatto che qualcuno può usare un prestanome da utilizzare per fare queste carte, come anche per aprire un conto Paypal e fregarti comunque.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Truffa Bimby con pagamento PostePay: attenzione!


@indominus  ha scritto:

Non ho mai sentito che una Postepay si possa comprare da un tabaccaio o in qualsiasi altro posto che non sia un ufficio postale, soltanto esibendo il codice fiscale. Da un tabaccaio puoi comprarti una prepagata Paypal, fornendo tutti i tuoi documenti con tanto di compilazione di carte e fotocopie.

Io personalmente ho la Postepay da anni e quando la feci in posta, dovetti dare tutti i miei dati privati e successivamente con nuovi regolamenti, anche il numero di cellulare, registrazione nel sito delle poste ecc...

Ovviamente ciò non toglie il fatto che qualcuno può usare un prestanome da utilizzare per fare queste carte, come anche per aprire un conto Paypal e fregarti comunque.


oppure fare una semplice ricerca con Google

 

https://www.google.com/search?q=vendita+postepay+anonime&rlz=1C1CHMO_itIT520IT520&oq=vendita+postepa...

 

per non parlare poi del Deep Web


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta